• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per acquisto Decoder per tvsat e registrazione multicanale

Turgon

Digital-Forum New User
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
11
Salve, vi chiedo aiuto per decidere che decoder acquistare. Premetto che vengo da anni di Sky, e che capisco poco di decoder satellitari; ho una parabola con illuminatore montato direttamente dai tecnici Sky quando mi hanno portato il decoder Sky Q. Vorrei vedere i canali tvsat, e registrare contemporaneamente più programmi (con Sky potevo registrare da due canali diversi e vederne un terzo). La possibilità di registrare più canali è per me fondamentale, visto che ho una famiglia numerosa e una sola TV (per scelta); non mi interessa molto vedere il digitale terrestre, ma mi interesserebbe poter accedere al mio server multimediale (Plex Media Server); da alcune ricerche fatte sul forum da qualche giorno, mi sembra di capire che la scelta giusta sia il decoder DM920, ma non so con che tuner (spero di non sbagliare termine) acquistarlo; vi vorrei chiedere anche un consiglio su che cam acquistare per vedere tvsat in 4k. Grazie
 
Il tuner deve essere FBC Per tivusat non saprei cosa suggerirti ho provato una cam tivusat 4k ma al momento l'ho restituita perchè il gioco non vale la candela. Ti suggerisco una card oro tivusat per l'hd.
Al momento il 4k non ha futuro vedremo.
 
Grazie @ghostseven, questo decoder potrebbe andare bene "Dreambox DM920 UHD 4K E2 Linux Receiver mit DUAL Tuner DVB-S2 / S2X FCB"?
 
Per quanto riguarda la cam tvsat mi sembra di aver letto che tra poco funzioneranno solo le nere in 4k. Mi sbaglio?
 
Quindi mi conviene acquistare una cam tvsat con scheda oro?
 
Si il 920 con quel tuner va benissimo per i tuoi obiettivi. Per la cam tvsat potrebbero anche decidere di criptare gli eventi sportivi e alcuni programmi per l'utilizzo della nuova nera 4k.
Al momento di 4k tivusat visibile senza la card nera c'è solo Rai 4k in via sperimentale ci sono altri canali ma sono solo pubblicità.;)
 
... Al momento il 4k non ha futuro vedremo.

Probabile che tu abbia ragione, perche' vedo un film gia' visto: Il 3D morto appena uscito, il CD audio ha avuto una vita un po' piu' lunga, ma si ritorna al Vinile almeno come supporto dura, il DVD e non parliamo del BR, surclassati dalla compressione dei file con i mediacenter e le nuove piattaforme come Netflix, Amazon ecc... A senso oggi riempirti la casa di supporti quando la musica e i film li vedi quando e quante volte vuoi dalle piattaforme on-line con abbonamenti low-cost. E per i film in prima visione si va al Cinema, come una volta e il film te lo godi.
Il 4k al momento è un business per far cambiare i televisori alla gente, ci hanno provato con il 3D.

Sì ghostseven, in futuro vedremo quanto saranno efficaci gli algoritmi dei sistemi di compressione, soprattutto le reti di distribuzione 5G e quelle che verranno. Il vantaggio del Satellite è che ha la struttura per veicolare quei flussi, il DTT invece lo vedo gia' morto adesso, la banda larga gli ha gia' dato una bella mazzata, se pensi che si fermano, piuttosto spero, che continuino con i cablaggi della fibra e gli utenti del Terrestre finiranno tutti li'.
Chi ha un Enigma 2 con HEVC potra' goderselo ancora per un bel pezzo.

Z.K.;)
 
Probabile che tu abbia ragione, perche' vedo un film gia' visto: Il 3D morto appena uscito, il CD audio ha avuto una vita un po' piu' lunga, ma si ritorna al Vinile almeno come supporto dura, il DVD e non parliamo del BR, surclassati dalla compressione dei file con i mediacenter e le nuove piattaforme come Netflix, Amazon ecc... A senso oggi riempirti la casa di supporti quando la musica e i film li vedi quando e quante volte vuoi dalle piattaforme on-line con abbonamenti low-cost. E per i film in prima visione si va al Cinema, come una volta e il film te lo godi.
Il 4k al momento è un business per far cambiare i televisori alla gente, ci hanno provato con il 3D.

Sì ghostseven, in futuro vedremo quanto saranno efficaci gli algoritmi dei sistemi di compressione, soprattutto le reti di distribuzione 5G e quelle che verranno. Il vantaggio del Satellite è che ha la struttura per veicolare quei flussi, il DTT invece lo vedo gia' morto adesso, la banda larga gli ha gia' dato una bella mazzata, se pensi che si fermano, piuttosto spero, che continuino con i cablaggi della fibra e gli utenti del Terrestre finiranno tutti li'.
Chi ha un Enigma 2 con HEVC potra' goderselo ancora per un bel pezzo.

Z.K.;)
Mi trovi d'accordo se non cablano tutta l'Italia con fibra e traslocano il DTT il terrestre è già morto. Con il satellite qualche anno di vita ce lo abbiamo ancora.;)
 
Grazie per le risposte e i consigli. Penso di acquistare la cam 4k nera visto che la differenza di prezzo è di circa €15. Da quello che ho letto nel forum dovrebbe essere compatibile con il dm920.
Il dreambox dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.
 
Grazie per le risposte e i consigli. Penso di acquistare la cam 4k nera visto che la differenza di prezzo è di circa €15. Da quello che ho letto nel forum dovrebbe essere compatibile con il dm920.
Il dreambox dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Ciao, hai iniziato la discussone dicendo; che capisco poco di decoder satellitari (tue parole), hai comunque deciso di acquistare un decoder a base linux. Spero tu ti sia informato sulla difficcoltà di gestione che hanno questi decoder. Per utilizzare la cam che hai deciso di acquistare, devi farcire il decoder.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte e i consigli. Penso di acquistare la cam 4k nera visto che la differenza di prezzo è di circa €15. Da quello che ho letto nel forum dovrebbe essere compatibile con il dm920.
Il dreambox dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità.

Il DM920 con la Cam 4K funziona bene, in modo misto ancora meglio, piu' veloce al cambio canale rispetto ai televisori di ultima generazione. Ma come ha scritto nei precedenti post @ghostseven, in 4K c'e' il vuoto, solo Rai 4K fra l'altro con un palinsesto ridondante ripetitivo e tre canaletti. Se hai invece un motorizzato trovi altri canali in 4K interessanti, però in lingua estera. Attendiamo i gli Europei di calcio per vedere dalla Rai qualcosa di diverso in 4K, mi auguro poi, terminata la panacea del calcio, subito dopo un palinsesto degno di un canale in 4K.

Stai attento, perché come ti hanno gia' scritto, per gestire un ricevitore E2 dovrai leggere parecchio, soprattutto per un Dreambox.

Z.K.;)
 
Il DM920 con la Cam 4K funziona bene, in modo misto ancora meglio, piu' veloce al cambio canale rispetto ai televisori di ultima generazione. Ma come ha scritto nei precedenti post @ghostseven, in 4K c'e' il vuoto, solo Rai 4K fra l'altro con un palinsesto ridondante ripetitivo e tre canaletti. Se hai invece un motorizzato trovi altri canali in 4K interessanti, però in lingua estera. Attendiamo i gli Europei di calcio per vedere dalla Rai qualcosa di diverso in 4K, mi auguro poi, terminata la panacea del calcio, subito dopo un palinsesto degno di un canale in 4K.

Stai attento, perché come ti hanno gia' scritto, per gestire un ricevitore E2 dovrai leggere parecchio, soprattutto per un Dreambox.

Z.K.;)

Ho iniziato a leggere notizie sul forum.
Spero sempre nel vostro aiuto e nella vostra guida. Se intanto mi potreste indicare delle discussioni sul forum in merito a come "farcire" il decoder ve ne sarei molto grato.
 
Ho iniziato a leggere notizie sul forum.
Spero sempre nel vostro aiuto e nella vostra guida. Se intanto mi potreste indicare delle discussioni sul forum in merito a come "xxxxx" il decoder ve ne sarei molto grato.

Su quell'argomento qui non trovi nulla, a parte la configurazione della CAM 4K, in stick c'e' una discussione opportunamente dedicata a come configurare il plugin. Per il resto googla e trovi tutto e di piu'.

Z.K.;)
 
Ho iniziato a leggere notizie sul forum.
Spero sempre nel vostro aiuto e nella vostra guida. Se intanto mi potreste indicare delle discussioni sul forum in merito a come "farcire" il decoder ve ne sarei molto grato.
A tal proposito, nei messaggi privati ti avevo dato alcuni consigli prima di acquistare il decoder.
 
Come detto mi è arrivato il dm920. Ho letto varie discussioni e sono riuscito a fleshare la driem elite 7.1. a
Attraverso la discussione di Omegazero, su fbc dm920, sono riuscito a modificare il file xml, inserendo il mio illuminatore (fracarro scd2-16lnb uno di quelli montati dagli installatori Sky per skyq). I
Il problema è che dopo circa 10 minuti perde il segnale da satellite e compare Turner.. segnale assente. Se lo spengo lo lascio raffreddare e lo riaccendo dopo una 10 minuti fa lo stesso difetto. A questo punto ritengo che ci sia la scheda dei tuner difettosa. Cosa ne pensate??
Preciso che se collego il cavo del satellite alla TV funziona perfettamente.
 
... A questo punto ritengo che ci sia la scheda dei tuner difettosa...

In tanti anni sarebbe la prima volta che leggo di un Tuner Dreambox nuovo difettoso, solo in casi dopo violenti temporali qualcuno si è trovato con tutto il ricevitore fuori uso.
Tu hai problemi di configurazione, installa l'immagine OpenATV piu' facile da configurare per un utente che utilizza per la prima volta un ricevitore E2. Poi tra qualche mese quando avrai preso la mano con E2 torni alla Dreamelite 7.1

Z.K.;)
 
In tanti anni sarebbe la prima volta che leggo di un Tuner Dreambox nuovo difettoso, solo in casi dopo violenti temporali qualcuno si è trovato con tutto il ricevitore fuori uso.
Tu hai problemi di configurazione, installa l'immagine OpenATV piu' facile da configurare per un utente che utilizza per la prima volta un ricevitore E2. Poi tra qualche mese quando avrai preso la mano con E2 torni alla Dreamelite 7.1

Z.K.;)

Grazie ZioKit per la velocità della risposta.
appena arrivo a casa provvedo subito ad installare la OpenATV.

Per completezza di informazioni, il Dm920 l'ho acquistato su amazon da HM-Sat-Shop come "usato -Come nuovo". effettivamente aveva ancora la pellicola intorno.
Per quanto riguarda il presunto difetto, ho notato che dopo che si blocca l'immagine, aspettando circa 40 secondi, riparte per una decina di secondi e poi si riblocca; premendo il tasto ok del telecomando, quando compare l'informazione sul canale, in basso a destra mi da qualità del segnale satellitare 100% quando tutto funziona, e 0% quando si blocca.
 
Ho risolto il problema della perdita di segnale.
Come detto da ZioKit non era un problema di tuner, ma di settaggi; dopo aver letto per l'ennesima volta le caratteristiche del mio LNB (fracarro scd2-16lnb) mi si è accesa una lampadina.... aveva bisogno di più volts!!!
Quindi ho settato nel Tuner Settings "voltaggio aumentato":si - prima nella openATV e poi nella Dream-Elite e funzionano tutte e due perfettamente.
 
Ho risolto il problema della perdita di segnale.
Come detto da ZioKit non era un problema di tuner, ma di settaggi; dopo aver letto per l'ennesima volta le caratteristiche del mio LNB (fracarro scd2-16lnb) mi si è accesa una lampadina.... aveva bisogno di più volts!!!
Quindi ho settato nel Tuner Settings "voltaggio aumentato":si - prima nella openATV e poi nella Dream-Elite e funzionano tutte e due perfettamente.

Bravo, adesso smanetta e divertiti con il DM920, aggiungo che quel negozio on-line che hai citato nel precedente post è uno dei migliori in Europa.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso