• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Apple Music

Ho fatto una prova con gli AirPods e non ho notato nessuna differenza. Si sente ottimamente come sempre
 
Ho fatto una prova con gli AirPods e non ho notato nessuna differenza. Si sente ottimamente come sempre

Con gli AirPods dubito fortemente che puoi notare una differenza.

Intanto devi verificare se il brano da te scelto è in formato lossless che per apple si traduce in alac 16 bit a 44,1 kbps o in formato digital master che sempre per apple si traduce in alac a 24 bit fino 48 kpbs.

Prova a cercare Ariana Grande deluxe versione album Positions e vedi se senti la differenza.
 
Con gli AirPods dubito fortemente che puoi notare una differenza.

Intanto devi verificare se il brano da te scelto è in formato lossless che per apple si traduce in alac 16 bit a 44,1 kbps o in formato digital master che sempre per apple si traduce in alac a 24 bit fino 48 kpbs.

Prova a cercare Ariana Grande deluxe versione album Positions e vedi se senti la differenza.

Si ho fatto una prova con automatic for the people dei R.E.M. gli auricolari AirPods sono compatibili. Non c’è differenza, ma non sto dicendo che si sente male, sento benissimo
 
Si ho fatto una prova con automatic for the people dei R.E.M. gli auricolari AirPods sono compatibili. Non c’è differenza, ma non sto dicendo che si sente male, sento benissimo

Il best dei REM è disponibile in Digital Master, anche Automatic for the people.

Ma per apprezzare la differenza dovresti avere un DAC.

Con il lossless e il digital master l'ascolto deve essere casalingo con un impianto stereo decente.

Qui e spiegato meglio:

https://www.hdblog.it/apple/articoli/n539281/apple-music-spatial-audio-dolby-lossless/

Anche se ci sono delle imprecisioni.

Il formato lossless puro arriva fino a 16 bit e massimo a 44,1 kbps con vari level da standard 5 e a seguire fino a level 8.

Il formato HiRes (senza aggiungere lossless) è 24 bit e arriva fino a 192 kbps.
 
Ultima modifica:
Il best dei REM è disponibile in Digital Master, anche Automatic for the people.

Ma per apprezzare la differenza dovresti avere un DAC.

Con il lossless e il digital master l'ascolto deve essere casalingo con un impianto stereo decente.

Credi che la soundbox di sky con cavo ottico possa andare bene? Con Apple TV :)
Quando posso farò una prova
 
Qualche buon anima che mi spiega come si fa a mettere su Apple Music una canzone che ho nel computer? Non mi ricordo come si fa :)
Purtroppo ci sono canzoni che in Italia non sono disponibili ma se si ha il cd e si masterizza nel computer, poi si possono mettere nella propria libreria, ma non ricordo il passaggio
 
Indietro
Alto Basso