Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Antenna terrestre: segnale assente o variabile

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Andrea 6r

Predefinito

Causa condizioni climatiche avverse ho dovuto rimandare la prova dell’antenna ma ne ho fatte altre tra le quali una interessante…
    Ho collegato direttamente tv e cavo che esce dall’alimentatore ma comunque non arrivava segnale; per caso ho staccato questa connessione e lasciato libero il cavo dell’antenna di circa 8 mt e la Rai si vedeva..
    Non vorrei dire cose errate, ma potrebbe essere l’alimentatore il problema?
    sky Q Black con parabola (Vecchio listino Sky TV + Famiglia + Cinema + Sky HD + Sky Go Plus) -> 24,90 fino al 1/11/2024 + Amazon prime Video +tivùsat (ancora senza cam) + Samsung QE43Q64TAUXZT

Digital-Forum Gold Master L'avatar di gherardo

Predefinito

Non lo so, andrebbe misurato o sostituito, ma hai anche le antenne miscelate in modo sbagliato, insomma le possibilita sono molte; percio ti ho consigliato di ricominciare dall'inizio (antenna) altrimenti é un lavorare alla cieca. Molto probabilmente se il ripetitore del convento ti entra bene sul pannello bastera quello senza ne' amplificatore ne' alimentatore per servire quel paio di prese.
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Però forse una cosa può essere sfuggita..
    l’impianto così come descritto e fotografato non è opera mia; io ho solo riscontrato la totale assenza di segnale dall’oggi al domani senza motivo..

Ps sono andato a cercare l’antenna offel, ma quella che mi consigli non si trova. Mi hanno proposto la fracarro oppure la offel k27B..
    sky Q Black con parabola (Vecchio listino Sky TV + Famiglia + Cinema + Sky HD + Sky Go Plus) -> 24,90 fino al 1/11/2024 + Amazon prime Video +tivùsat (ancora senza cam) + Samsung QE43Q64TAUXZT

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Comunque, perchè questa discussione sta qua, che dovrebbe essere in Discussioni tecniche?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea 6r Visualizza Messaggio
    Però forse una cosa può essere sfuggita..
    l’impianto così come descritto e fotografato non è opera mia; io ho solo riscontrato la totale assenza di segnale dall’oggi al domani senza motivo..

Ps sono andato a cercare l’antenna offel, ma quella che mi consigli non si trova. Mi hanno proposto la fracarro oppure la offel k27B..
    La k27b é una quarta banda e non va bene, chi te l'ha proposta o non capisce niente o voleva semplicemente rifilartela...c'é anche la r27z che é simile alla k27z; ma usa il pannello che hai gia (dopo aver verificato lo stato del balun guardando bene ambedue le facce del print) spesso con piccoli ostacoli vicini come nel tuo caso i pannelli vanno benissimo. L'impianto che hai é probabilmente un refluo (malfatto) di tempi passati quando probabilmente ricevevate da altre postazioni...
    Ultima modifica di gherardo; 10-06-21 alle 19:02
    canali che si ricevono a lugano e dintorni https://www.otgtv.it/lista.php?code=SZNE&posto=Lugano e quelli che ricevo in toscana https://www.otgtv.it/lista.php?code=...osto=Orbetello dal monte argentario.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da areggio Visualizza Messaggio
    Comunque, perchè questa discussione sta qua, che dovrebbe essere in Discussioni tecniche?
    Ho sbagliato sezione, pardon..

Citazione Originariamente Scritto da gherardo Visualizza Messaggio
    La k27b é una quarta banda e non va bene, chi te l'ha proposta o non capisce niente o voleva semplicemente rifilartela...usa il pannello che hai gia (dopo aver verificato lo stato del balun guardando bene ambedue le facce del print) spesso con piccoli ostacoli vicini come nel tuo caso i pannelli vanno benissimo. L'impianto che hai é probabilmente un refluo (malfatto) di tempi passati quando probabilmente ricevevate da altre postazioni...
    Cercherò di verificarla quanto prima..

Digital-Forum Gold Master L'avatar di areggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea 6r Visualizza Messaggio
    lasciato libero il cavo dell’antenna di circa 8 mt e la Rai si vedeva..
    Questo vuol dire solamente che hai un segnale RAI fortissimo dentro casa...
    Se prendi un pezzetto di cavo elettrico unipolare, insomma di filo che usano gli elettricisti per gli impianti, una trentina di centimetri (poi si può provare per tentativi ad accorciare o prenderlo un po' più lungo) e lo infili nel centrale della presa dell'antenna nel TV, senza fare contatto nell'altro polo, di sicuro, magari orientandolo un po', ricevi benissimo la RAI...

Predefinito

Non sapevo si potesse fare, ci proverò

Predefinito

Sono prove empiriche che non servono a niente, é come utilizzare una di quelle ciofeche di antenne da interno che ad ogni passo che fai ti sparisce il segnale...guarda soltanto di non spanare il pin centrale della presa d'antenna della tv con del filo troppo rigido o troppo grosso.

Predefinito

Mi faccio i fatti miei vista la già critica situazione

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato