• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione Smart Card TV SAT

ottomino

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
19
Ciao a tutti, ho questo problema, il TV Samsung continua a dire di attivare la Smart card TV SAT, sono andato sul sito tv sat, ho attivato entrambe le mie card , quella HD e quella normale, ho una cam HD DIGIQUEST sul tv , ho lasciato per molte ore la tessera inserita con la frequenza di RAI UNO, come da istruzioni, oggi mi chiede sempre, selezionando per esempio RAI SPORT, di attivare la card

A qualcuno è gia' successo, come posso risolvere?

Grazie
Ciao

RICCARDO
 
Hai verificato che la scheda sia inserita nel verso giusto?
 
Se no prova a staccare la corrente al TV per 5 minuti così si scaricano le componenti ;)
 
Ciao a tutti, ho poi sentito la chat del sito TVSAT (si scrive cosi')
Mi è stata fatta lasciare la card (hd) su rai uno e loro hanno proceduto all'attivazione, e dopo pochi minuti ho visto raisport.
Non capisco ancora perche' su alcuni canali , per esempio rai movie, compare ancora il messaggio... mah
O a volte lo rifa' anche su raisport poi riparte da se, provo ancora con un decoder I-Can di qualche anno fa se ho lo stesso problema e vi aggiorno, grazie!

Grazie
 
Ciao a tutti, ho poi sentito la chat del sito TVSAT (si scrive cosi')
Mi è stata fatta lasciare la card (hd) su rai uno e loro hanno proceduto all'attivazione, e dopo pochi minuti ho visto raisport.
Non capisco ancora perche' su alcuni canali , per esempio rai movie, compare ancora il messaggio... mah
O a volte lo rifa' anche su raisport poi riparte da se, provo ancora con un decoder I-Can di qualche anno fa se ho lo stesso problema e vi aggiorno, grazie!

Grazie
Si scrive così tivusat
https://i.imgur.com/qD55Gml.jpg

Hai risolto con i canali criptati ?
 
Ciao a tutti, ho poi sentito la chat del sito TVSAT (si scrive cosi')
Mi è stata fatta lasciare la card (hd) su rai uno e loro hanno proceduto all'attivazione, e dopo pochi minuti ho visto raisport.
Non capisco ancora perche' su alcuni canali , per esempio rai movie, compare ancora il messaggio... mah
O a volte lo rifa' anche su raisport poi riparte da se, provo ancora con un decoder I-Can di qualche anno fa se ho lo stesso problema e vi aggiorno, grazie!

Grazie

Verifica il puntamento della parabola.
 
Ho risentito call center tv sat ora è tutto ok per la card HD, ora vedo Rai Sport, RAI MOVIE ecc. ecc. non vedo i canali Mediaset, ma pazienza, non li vedo proprio in lista canali .. mah?!
Per l'altra carta (non hD) sembra morta, provo ancora col decoder , se non va manco con quello , mi sa che ci sia poco da fare

Grazie
ciao
 
Verificare puntamento parabola, come ti è già stato detto.

Fino a che un tecnico non avrà controllato non ci sarà alternativa per la ricezione corretta dei canali contenuti nella piattaforma tivusat.
 
Verificare puntamento parabola, come ti è già stato detto.

Fino a che un tecnico non avrà controllato non ci sarà alternativa per la ricezione corretta dei canali contenuti nella piattaforma tivusat.


Ciao, il tecnico è passato martedi' e dopo il suo intervento vedo correttamente tutto, il problema è solo su una delle due tessere

Grazie
 
Dici di non ricevere i canali mediaset hd e ora dici che vedi tutto

Comunque più di verificare corretto inserimento, di non mischiare card e cam, e nel caso farti rimandare l'impulso di attivazione non vedo altre vie.
 
Ma il TV e decoder sono dispositivi HD ?
Tieni anche presente che le smartcard pur essendo HD non sono tutte compatibili, seppure decoder della stessa marca possono avere smartcard differenti e non compatibili tra loro, mentre su altri ( sempre HD ) funziona benissimo la vecchia scheda azzurra.
 
Tieni anche presente che le smartcard pur essendo HD non sono tutte compatibili, seppure decoder della stessa marca possono avere smartcard differenti e non compatibili tra loro, mentre su altri ( sempre HD ) funziona benissimo la vecchia scheda azzurra.
La differenza che le card azzurre e arancioni aprono gli hd Mentre quelle oro hd in più aprono mezzo e e rai 4k

Ma non era questo il mio discorso ;)
 
Indietro
Alto Basso