• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG + Cam CI+ Telesystem=Nessun Segnale

ispettoremax

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
1.963
Località
Torino - Genova
Ciao a Tutti,
mi è capitata questa situazione, a me, incomprensibile:
nella tv (LG47LM860V del 2012) quando inserisco la cam TeleSystem 4K appena comprata e con ultimo software (perfettamente funzionante sulla mia tv LG OLED 2019) anziché decodificare i programmi criptati esce il fumetto "nessun segnale".
Se metto su Rai1 SD senza CAM inserita il programma si vede; appena inserisco la Cam (Modulo CI Inserito) viene la scritta "nessun segnale".
Ha fatto lo stesso, qualche mese fa, con la Cam HD DigiQuest, per questo ho comprato la Cam 4K (la Cam HD funziona perfettamente sull' LG OLED e dei canali 4K fa vedere solo Rai 4K, ovviamente).
A qualcuno è capitato lo stesso problema? Soprattutto come si può risolvere? Ho già fatto reset di fabbrica (perdendo tutte le impostazioni preferite ma nulla).
Il software dell' LG47LM860V è aggiornato anche se di alcuni anni fa (ma non ce ne sono di nuovi).
Massimo
 
Purtroppo la cam 4k in in TV del 2012 non funziona :(
 
La tv deve avere lo slot C.I+, altrimenti la Cam C.I+ 4K non funziona

Se ha solo lo slot C.I, non puoi usare Cam C.I+
 
Grazie Ercolino, la stranezza è proprio che è CI+ e, comunque, anche la cam digiquest è solo HD ma da gli stessi problemi.
Per questo ho scritto qui .
Ho provato la ricerca canali manuale e, nonostante il livello segnale sia buono e la qualità ancora meglio, trova 0 canali. Se tolgo la cam li trova tutti. Boh
 
Si, ce l'ha. Anche la Cam è aggiornata (l'ho comprata in offerta da MediaWolrd ed era già aggiornata).
Potrebbe essere un problema elettrico, di corto circuito con la Cam, ma non capisco come possa essere successo, non avendo mai sfilato e infilato la DiGiQuest che c'era prima.
Credevo di risolvere con un reset di fabbrica, ovviamente staccando la corrente, ma nulla.
Uffa...
 
Si, ce l'ha. Anche la Cam è aggiornata (l'ho comprata in offerta da MediaWolrd ed era già aggiornata).
Potrebbe essere un problema elettrico, di corto circuito con la Cam, ma non capisco come possa essere successo, non avendo mai sfilato e infilato la DiGiQuest che c'era prima.
Credevo di risolvere con un reset di fabbrica, ovviamente staccando la corrente, ma nulla.
Uffa...
A naso mi viene da confermarti un problema hardware: i piedini dello slot della cam, per esempio, sono tutti a posto? Mi capitò una cosa analoga sul mio LG e poi scoprii che uno dei piedini del "pettine" dell'ingresso CAM era completamente piegato e toccava con uno adiacente... con santa pazienza e munito di cacciavitino da orefice sono riuscito a rimetterlo in posizione senza spezzarlo e tutto è tornato ok.
 
Mi fa pensare invece a una incompatibilità tra cam e tv. La stessa identica cosa succede con le cam pro sd, con programmi mpeg2 funzionano, con h264 si azzera il segnale. In quel caso è una limitazione (voluta) software, il fatto che il difetto sia identico mi fa pensare ci sia qualcosa di anomalo a livello software. È un po strano che un tv di quell'epoca abbia l'interfaccia CI+, non è per caso che i canali rai si vedono solo perché non sono codificati? E canale 5 sd, che fa? Funziona o si azzera il segnale?

Edit: ho riletto, i rai sd li vedi staccando la cam..quindi è una CI e non può accettare CI+
 
Dal manuale è CI+ e poi, fino a alcuni mesi fa la cam Digiquest HD funzionava (infatti gli HD Rai si vedevano).
Il software, l'ultimo aggiornamento, è di tre o quattro anni fa. Potrebbe essere un problema elettrico e vedrò se riuscirò a capire se un contatto fa corto circuito quando si inserisce la cam.
 
Indietro
Alto Basso