• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su multifeed in parabola da 100 cm

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.384
Località
Palermo
Ciao a tutti!
Alcuni mesi fa ho acquistato una FTE OS100 e al momento è puntata verso Eutelsat 13°E, siccome la mia voglia sempre di giocare non smette mai, vorrei fare un multifeed di 8 LNB, come posizioni avrei in ottica 5W, 0,8W, 4,9E, 9E, 13E, 19E, 23.5E e 28.2E… necessita anche l’acquisto di un LNB da 23mm? Grazie.
 
Non credo, i più vicino sono il 9 e 13 Est ed i 5 e 0.8 West, io su una 89 cm il per il 13 e per il 9 Est ne ho messi 2 normali, nella 100 sono ancora più distanziati
 
Non credo, i più vicino sono il 9 e 13 Est ed i 5 e 0.8 West, io su una 89 cm il per il 13 e per il 9 Est ne ho messi 2 normali, nella 100 sono ancora più distanziati

Bene! Allora oggi vado a prendere gli altri 7 LNB della Emmesse

Bello ambizioso come progetto, facci poi sapere come funziona. :)

Oggi controllo se la mia TV Samsung gestisce 8 LNB, se si vado a fare la “spesa” intanto ho messo sul carrello un EMP Centauri
 
Quando il tuo samsung non supporta diseqc 1.1 (per passare a max. 16 LNB), ma quando supporta diseqc 1.2 (GotoPosNn motorcommands), allora sarebbe un'opzione per comprare un interruttore 8/1 che può passare su comandi diseqc 1.2.
O il tuo EMP Centauri ha già questa possibilità?

Tradotto da:
When your samsung does not support diseqc 1.1 (to switch to max. 16 LNBs), but when it does support diseqc 1.2 (GotoPosNn motorcommands), then it would be an option to buy a 8/1 switch that can switch on diseqc 1.2 commands.
Or does your EMP Centauri already have that possibility?

Ciao,
A33
 
Quando il tuo samsung non supporta diseqc 1.1 (per passare a max. 16 LNB), ma quando supporta diseqc 1.2 (GotoPosNn motorcommands), allora sarebbe un'opzione per comprare un interruttore 8/1 che può passare su comandi diseqc 1.2.
O il tuo EMP Centauri ha già questa possibilità?

Tradotto da:
When your samsung does not support diseqc 1.1 (to switch to max. 16 LNBs), but when it does support diseqc 1.2 (GotoPosNn motorcommands), then it would be an option to buy a 8/1 switch that can switch on diseqc 1.2 commands.
Or does your EMP Centauri already have that possibility?

Ciao,
A33

Ciao A33, io sono interessato a questo EMP Centauri, ho notato che al suo interno vi sono 2 selettori che permette di farlo diventare DiSEqC 1.0, 1.1, 1.0+1.1 e 1.2

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210611/fa37b36516b6631c823ed734d776e599.jpg
 
Ah! Molto bene!
Allora la domanda è solo, se il tuo televisore Samsung supporta anche diseqc 1.1 o 1.2.

Tradotto da:
Ah! Very good!
So then the question is just, if your Samsung TV also supports diseqc 1.1 or 1.2.

Ciao,
A33
 
Guardando le impostazioni della mia TV Samsung UE32N5370AUXZT ho visto che sulle impostazioni di sintonizzazione automatica ho queste voci…

Modalità DiSEqC:
Off, 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, Tono A e Tono B.

Quindi credo che più di 4 LNB non gestisce
 
Guardando le impostazioni della mia TV Samsung UE32N5370AUXZT ho visto che sulle impostazioni di sintonizzazione automatica ho queste voci…

Modalità DiSEqC:
Off, 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, Tono A e Tono B.

Quindi credo che più di 4 LNB non gestisce
Per il Diseqc 1.2 devi guardare tra le impostazioni motore
Nei sansung mi pare devi guardare in
Impostazioni avanzate -> Posizionatore
USALS / Diseqc 1.2
attiva diseqc 1.2 poi devi configurare i vari sat...

comunque poi gestire 8 lnb su TV e' un'impresa.... meglio munirsi di un decoder anche da pochi euro
 
Ho notato ieri sera le impostazioni e c’è la voce DiSEqC 1.2 però ripensandoci a questo punto farei direttamente una cosa migliore, faccio una seconda calata di cavo satellitare e lo dedico per un decoder esterno, tipo Octagon SF8008, mentre sulla TV lascio solo il 13E in modo da vedere TivùSat, tutti gli altri li gestisco con il decoder compreso il 13E
 
Ho notato ieri sera le impostazioni e c’è la voce DiSEqC 1.2 però ripensandoci a questo punto farei direttamente una cosa migliore, faccio una seconda calata di cavo satellitare e lo dedico per un decoder esterno, tipo Octagon SF8008, mentre sulla TV lascio solo il 13E in modo da vedere TivùSat, tutti gli altri li gestisco con il decoder compreso il 13E

Ottima soluzione, con un ricevitore diventa anche tutto più semplice.
 
Ciao a tutti!
Alcuni mesi fa ho acquistato una FTE OS100 e al momento è puntata verso Eutelsat 13°E, siccome la mia voglia sempre di giocare non smette mai, vorrei fare un multifeed di 8 LNB, come posizioni avrei in ottica 5W, 0,8W, 4,9E, 9E, 13E, 19E, 23.5E e 28.2E… necessita anche l’acquisto di un LNB da 23mm? Grazie.

Al posto del 0.8W io ci metterei 1.9E poi de gustibus.

Z.K.;)
 
io con una ovale da 90 circa della fracarro vecchia 15 anni sono riuscito a far entrare 19 13 9 est più i 5 ovest
 
L’appetito vien mangiando, oltre alla 100 con tutti quei feed, sto pensando di aggiungere una Maximum T85 in campo e aggiungerne ulteriori 5 feed… voglio esagerare! :D
 
L’appetito vien mangiando, oltre alla 100 con tutti quei feed, sto pensando di aggiungere una Maximum T85 in campo e aggiungerne ulteriori 5 feed… voglio esagerare! :D
La devi montare lontano dall' altra?
Altrimenti avresti dovuto prendere gia' da subito uno switch EMP Centauri 16in/1out...
https://www.amazon.it/dp/B005UA9DTO
e avevi ulteriori 3 ingressi disponibili...
 
La devi montare lontano dall' altra?
Altrimenti avresti dovuto prendere gia' da subito uno switch EMP Centauri 16in/1out...
https://www.amazon.it/dp/B005UA9DTO
e avevi ulteriori 3 ingressi disponibili...

A circa 5 metri di distanza dalla 100, si già messo in carrello l’EMP Centauri 16in/1out… sempre domani vado a prendere i 14 LNB sul mio rivenditore di fiducia, ho visto che ha gli LNB Emmesse
 
Indietro
Alto Basso