• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi nella ricezione di Astra 19.2E

Orru98

Digital-Forum New User
Registrato
25 Luglio 2020
Messaggi
24
Salve a tutti i membri di questo forum,volevo sottoporvi un problema di mancata ricezione del satellite Astra 19.2E più o meno un annetto fa di questi tempi con una vecchia parabola da 80cm riuscivo a prendere discretamente bene tutti i canali di quel satellite che sono perlopiù canali tedeschi e austriaci... Questo pomeriggio ho riprovato a risintonizzarmi su quel satellite ma niente canali tedeschi e niente canali di Astra 1N (19.2E) ma ho trovato canali che appartengono probabilmente a Astra 28.2E.
Successivamente ho inserito le frequenze manualmente sul decoder, ho rifatto la risintonizzazione e niente ho trovato ancora quei canali lì.
Sapete se quei canali lì sono ancora visibili su Astra 18.2?
Quelli dove trasmettono ZDF,Das Erste,RTL,Dmax Austria e Germania ecc ecc...

Ultima domanda dalla Toscana il satellite Turksat 42E e prendibile oppure non e fattibile?
Grazie mille.
 
Ti si è spostata la parabola.
Da roma con una parabola da 100 il 42E si prende abbastanza bene
 
Questo pomeriggio ho riprovato a risintonizzarmi su quel satellite ma niente canali tedeschi e niente canali di Astra 1N (19.2E) ma ho trovato canali che appartengono probabilmente a Astra 28.2E.
Successivamente ho inserito le frequenze manualmente sul decoder, ho rifatto la risintonizzazione e niente ho trovato ancora quei canali lì.
Sapete se quei canali lì sono ancora visibili su Astra 18.2?
Quelli dove trasmettono ZDF,Das Erste,RTL,Dmax Austria e Germania ecc ecc...
Non li trova perche' la parabola non punta Astra 19.2E ma un altro sat (28.2E ???)
Che canali ti trova e su che frequenza ?
 
Successivamente ho inserito le frequenze manualmente sul decoder, ho rifatto la risintonizzazione e niente ho trovato ancora quei canali lì.
Sapete se quei canali lì sono ancora visibili su Astra 18.2?
Quelli dove trasmettono ZDF,Das Erste,RTL,Dmax Austria e Germania ecc ecc...
Hai poi inserito le giuste frequenze? Alcuni canali si sono spostati recentemente...
ZDF HD -> 11362 H 22000 2/3
Das Erste HD -> 11494 H 22000 2/3
RTL -> 12188 H 27500 3/4
DMAX Austria -> 12148 H 27500 3/4
DMAX Ger -> 12480 V 27500 3/4
 
Io la parabola l'ho puntata su Astra 19.2E,il segnale era più che ottimo...poi facendo la ricerca al posto di canali tedeschi mi sono trovato canali stranissimi che ho scoperto appartenere ad Astra 28.2E... Comunque io sul sito di kingofsat ho trovato delle frequenze che non coincidono con quelle che mi hai fornito sotto.
Das Erste io sul sito l'ho visto a 11493,75 H 22000
Zdf HD io l'ho trovato su Astra 1KR a 11361 H 22000
RTL 12187.50 H 27500 su Astra 1L
Altra domanda posso inserire tutte le frequenze del blocco di Astra a 19.2E cioè 1N,1KR,1L,1M?
 
Io ho una parabola da 80 e il satellite turco a 42E non sono riuscito mai a prenderlo... Conosci qualche app per avere un puntamento migliore?
 
Quando tu vedi che una frequenza ha i numeri dopo la virgola sopra il 50 arrotondi per eccesso? tipo 11362,50 vai a 11363? Dopo il 50 arrotondi?
 
Io nel caso di > 0.50 arrotondo per eccesso, comunque in generale una differenza di 1MHz in più o in meno rispetto alla frequenza esatta sui decoder non fa differenza.

Per il beam west del Turksat 42°E una 80 cm. dovrebbe essere sufficente in tutta Italia.

Per puntare il Turksat bisogna agire anche sull'elevazione parabola e sullo skew LNB, non basta ruotarla di azimuth.
 
Indietro
Alto Basso