• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bonus tv

È possibile usare il bonus rottamazione per televisori molto vecchi? Tipo un modello a tubo catodico del 1993 circa.

So che il bonus rottamazione vale anche per l'acquisto dei decoder (previsti dal bonus), giusto?
 
È possibile usare il bonus rottamazione per televisori molto vecchi? Tipo un modello a tubo catodico del 1993 circa.

So che il bonus rottamazione vale anche per l'acquisto dei decoder (previsti dal bonus), giusto?
Il bonus legato all'isee vale anche per i decoder.
Quello rottamazione sono per le TV
 
ti confermo che puoi presentare anche vecchissimi TV a tubo catodico e pure non funzionanti.
Esatto, confermo anch'io. io ho dato dentro un Philips 17" CRT che non funzionava e ho preso un lg 43" 4k... Unico inconveniente, il tizio dell'isola ecologica era al primo giorno e non ha voluto firmare il modulo... Per fortuna la TV era piccola e non ho avuto problema a portarla in negozio
 
Dopo lavoro sono passato da Unieuro e ho confrontato un po' di prezzi rispetto a quelli presenti su Amazon o Unieuro online e sono tutti ben più alti!
Io mi rifiuto di fare una sfacchinata per varie rampe di scale per guadagnare 10-20€ quando se ordini online ti portano la TV a casa gratis e hai incluso il ritiro dell'usato... È davvero ridicolo
 
Dopo lavoro sono passato da Unieuro e ho confrontato un po' di prezzi rispetto a quelli presenti su Amazon o Unieuro online e sono tutti ben più alti!
Io mi rifiuto di fare una sfacchinata per varie rampe di scale per guadagnare 10-20€ quando se ordini online ti portano la TV a casa gratis e hai incluso il ritiro dell'usato... È davvero ridicolo

Basta ordinare online con ritiro in negozio... a quel punto puoi portare il vecchio TV e usufruire del bonus anche con i prezzi online.
 
ciao raga,non ho tempo di leggere tutte le pagine,forse è già stato detto ma,dovrei acquistare una tv per mio padre col bonus,dev 'esser presente anche lui o bastano i suoi documenti(c.identità e codice fiscale)?
 
Ho un dubbio che mi assale. Ma il bonus TV, è valido per tutte le tv, acquistate prima del 2018? Perché allora in un punto del sito, è presente una pagina con una lista delle tv (non molte), per le quali è concesso il contributo? Non è che vado con la tv da rottamare, e mi fanno una pernacchia? (per non dire un'altra cosa)?
 
Ho un dubbio che mi assale. Ma il bonus TV, è valido per tutte le tv, acquistate prima del 2018? Perché allora in un punto del sito, è presente una pagina con una lista delle tv (non molte), per le quali è concesso il contributo? Non è che vado con la tv da rottamare, e mi fanno una pernacchia? (per non dire un'altra cosa)?
Veramente io avevo capito che quella lista indicava quali televisori (tra quelli nuovi acquistabili) danno l'accesso al contributo, non era la lista dei televisori (vecchi) rottamabili...
 
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv

Allora non ho capito. A cosa si riferisce, la lista dei prodotti idonei? Sono comunque pochi (per esempio gli LG). Quindi, in ogni caso, non c'è certezza di usufruire del bonus TV.
Io sono andato sul sito ed ho inserito nel campo di ricerca dei prodotti idonei la marca LG: 71 pagine di risultati non mi sembrano poche. Si può anche scaricare l'intera lista di 532 pagine. La lista dei prodotti idonei sono i televisori che puoi acquistare.
 
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv

Allora non ho capito. A cosa si riferisce, la lista dei prodotti idonei? Sono comunque pochi (per esempio gli LG). Quindi, in ogni caso, non c'è certezza di usufruire del bonus TV.
Non mi sembrano pochi, sono 532 pagine dove sono indicati vari modelli, alcuni di cui ignoravo pure l'esistenza. Non mi metterei a cercare comunque se il modello rientra o meno in quella lista, anche perché se ti rechi in negozio te lo dicono sul momento se per il televisore che scegli non possono erogarti il bonus. di fatto tutti i tv dovrebbero essere idonei, altrimenti non potrebbero essere messi in vendita.
 
Non mi sono mai informato perchè tanto bonus o no non me lo posso permettere un tv nuovo, ma a mia sorella hanno detto che il tv da rottamare deve essere stato acquistato entro dicembre 2018, ma non è da gennaio 2017 che i tv in vendita dovevano essere compatibili con il nuovo standard DVB-T2? Possibile che ti facciano rottamare tv già compatibili?
 
Indietro
Alto Basso