• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bonus tv

Secondo me non puoi metterli insieme, perché tu essendo intestatario del canone, non puoi fare richiesta del bonus rottamazione, ma la dovrebbe fare tua madre.
A meno che non ti facciano applicare allo stesso prodotto, i bonus di due persone diverse. Devi capirlo con il negozio.

Esattamente intendo se questo sarebbe possibile, mi informerò
 
BONUS DECODER A CASA’ per gli ultra 70enni blocca il bonus rottamazione tv

Due giorni fa ho fatto richiesta per una mia parente anziana del BONUS DECODER A CASA e in teoria domani dovrebbero consegnarlo.
Prima della prenotazione ho verificato che fosse cumulabile col BONUS TV ROTTAMAZIONE e così oggi mi sono recato in negozio ad acquistare la nuova tv ma al momento dell inserimento dei dati per il bonus il cod fiscale risultava bloccato a causa del BONUS DECODER A CASA.
Nel sito del Mise la citazione testuale è "Non possono beneficiare della consegna gratuita del decoder i cittadini che, pur essendo in possesso dei requisiti richiesti, abbiano già usufruito del Bonus TV-decoder. L’agevolazione è invece cumulabile con il Bonus TV rottamazione sia che quest’ultimo sia stato già erogato, sia che si intenda richiederlo successivamente alla domanda per la consegna del decoder".
Allora ho chiamato un numero trivato nel sito del Mise e quando gli ho letto quanto scritto nel loro sito mi ha risposto che secondo lui hanno sbagliato a scrivere..... annamo bbene, ma proprio bbene direbbe sora Lella.
avete qualche suggerimento in merito?
 
Ho richiesto per mia nonna il Decoder a casa, per gli over 70 e reddito sotto i 20.000€.

Oggi è arrivato, si tratta di un decoder DIGIQUEST SH2 MEDIAPLAYER.

Prima cosa: arriva corredato da una lettera dove c'è scritto "Non resta che collegare il decoder alla TV e buona visione", ma non c'è nessun cavo per collegarlo alla televisione. E io dico un ultrasettantenne che ne sa del cavo che deve usare?

Seconda cosa: installato, collegato. Non si vedono i canali Rai "nessun segnale". Collego l'antenna diretta alla TV e si vedono. Ma io dico... è possibile che un decoder DVB-T2 HEVC MAIN10 fornito dal MISE abbia meno sensibilità di una TV Samsung DVB-T H264 di dodici anni fa?
Basito. Totalmente basito.
 
Io avrei salvato la pagina del sito del Mise (o avrei fatto uno screenshot/foto) in cui compare/compariva la frase che hai citato.
In questo modo avresti documentato ciò che hanno scritto, non si sa mai che correggano e la frase che hai citato non ci sia più...
In teoria potresti aprire una contestazione, in pratica ...................
 
Ho richiesto per mia nonna il Decoder a casa, per gli over 70 e reddito sotto i 20.000€.

Oggi è arrivato, si tratta di un decoder DIGIQUEST SH2 MEDIAPLAYER.

Prima cosa: arriva corredato da una lettera dove c'è scritto "Non resta che collegare il decoder alla TV e buona visione", ma non c'è nessun cavo per collegarlo alla televisione. E io dico un ultrasettantenne che ne sa del cavo che deve usare?

Seconda cosa: installato, collegato. Non si vedono i canali Rai "nessun segnale". Collego l'antenna diretta alla TV e si vedono. Ma io dico... è possibile che un decoder DVB-T2 HEVC MAIN10 fornito dal MISE abbia meno sensibilità di una TV Samsung DVB-T H264 di dodici anni fa?
Basito. Totalmente basito.

Un info , tale bonus puo essere richiesto dal pensionato 70enne anche se in famiglia ci sono altri familiari con reddito ? Grazie
 
Il sito parla di pensionato ultra 70enne con trattamento pensionistico inferiore a 20.000€ e titolare di abbonamento al servizio radiotelevisivo, quindi direi che gli altri nel nucleo non si considerano.
 
Ultima modifica:
Ti ha risposto un essere umano?
Stavo proprio chiamando anche io in questo momento per assistenza tecnica, ma dopo aver voluto mille dati, nel momento di collegarmi con l'operatore, la registrazione ha detto che per l'elevato numero di telefonate non c'erano operatori disponibili
 
Ho richiesto per mia nonna il Decoder a casa, per gli over 70 e reddito sotto i 20.000€.

Oggi è arrivato, si tratta di un decoder DIGIQUEST SH2 MEDIAPLAYER.

Prima cosa: arriva corredato da una lettera dove c'è scritto "Non resta che collegare il decoder alla TV e buona visione", ma non c'è nessun cavo per collegarlo alla televisione. E io dico un ultrasettantenne che ne sa del cavo che deve usare?

Seconda cosa: installato, collegato. Non si vedono i canali Rai "nessun segnale". Collego l'antenna diretta alla TV e si vedono. Ma io dico... è possibile che un decoder DVB-T2 HEVC MAIN10 fornito dal MISE abbia meno sensibilità di una TV Samsung DVB-T H264 di dodici anni fa?
Basito. Totalmente basito.
Ho avuto anch'io un problema di sintonia su un Mux RAI. È bastato spostare manualmente la sintonia del canale di 0,5 MHz per risolvere il problema.
Il cavo di collegamento non è incluso nella confezione del decoder sul sito della casa costruttrice. Chi ha fatto l'appalto non ha pensato di far inserire un cavo HDMI. Un tv più vecchio utilizza già un decoder con il cavo scart.
 
Ho avuto anch'io un problema di sintonia su un Mux RAI. È bastato spostare manualmente la sintonia del canale di 0,5 MHz per risolvere il problema.
Il cavo di collegamento non è incluso nella confezione del decoder sul sito della casa costruttrice. Chi ha fatto l'appalto non ha pensato di far inserire un cavo HDMI. Un tv più vecchio utilizza già un decoder con il cavo scart.
I Mux li ha sintonizzati, ma dà nessun segnale.
Se uno ha una tv a tubo catodico, ha già un decoder abbinato, quindi il cavo scart lo ha già e va a sostituire il decoder. Se uno deve abbinare il decoder a una TV più recente, ma che non è T2, non ha nulla. Un cavo HDMI lo avrei fatto mettere, visto che si parla comunque di un servizio rivolto a persone anziane.
 
ho provato a fare la richiesta per una signora che conosco e che ha un reddito di 15K. Ho inserito codice fiscale e numero della tessera sanitaria ma non va. Forse perche' da poco ha ricevuto una pensione aggiuntiva di reversibilità?
 
In che senso non va?
La verifica non può essere immediata. Ci sarà un problema temporaneo al sistema o non hai inserito i dati correttamente.
 
In che senso non va?
La verifica non può essere immediata. Ci sarà un problema temporaneo al sistema o non hai inserito i dati correttamente.

Mi da questo messaggio. Devo inserire codice fiscale e numero tessera sanitaria giusto? però lei è senza marito da alcuni mesi e prima il canone lo pagava lui...

I Codici inseriti potrebbero non essere corretti.
Accertati di non aver commesso errori d'inserimento.
Se non riesci comunque ad accedere alla piattaforma con i tuoi dati, potresti non aver diritto all'erogazione del 'Bonus Decoder TV a domicilio' o aver già usufruito del Bonus Decoder TV in precedenza
 
Allora è perché il sistema non trova la sua anagrafica tra i titolari dell'abbonamento al servizio radiotelevisivo, devi aspettare che cambi intestazione all'utenza elettrica e che il canone risulti abbinato al suo codice fiscale e non più a quello del marito.
 
Allora è perché il sistema non trova la sua anagrafica tra i titolari dell'abbonamento al servizio radiotelevisivo, devi aspettare che cambi intestazione all'utenza elettrica e che il canone risulti abbinato al suo codice fiscale e non più a quello del marito.

ok però è già arrivata una bolletta con il canone.
 
Indietro
Alto Basso