• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bonus tv

Beh, chiaramente se una tv è già compatibile, a meno che non si vuole cambiare, non c'è bisogno di rottamarla. In effetti le date non tornano, ma non mi stupisco visto che lo stesso Mise, fa confusione tra h264 e HD.
 
Non mi sono mai informato perchè tanto bonus o no non me lo posso permettere un tv nuovo, ma a mia sorella hanno detto che il tv da rottamare deve essere stato acquistato entro dicembre 2018, ma non è da gennaio 2017 che i tv in vendita dovevano essere compatibili con il nuovo standard DVB-T2? Possibile che ti facciano rottamare tv già compatibili?

Sì perché alcuni modelli a cavallo tra il 2017 e il 2018 sono T2-HEVC 8 bit (invece di 10 bit) quindi non vedono i canali di test.

Ne ho uno così comprato a luglio 2018, secondo le direttive sarebbe rottamabile.
 
Sul come attuarla sono d'accordo ma penso più che altro che il numero dei decoder ad siano ancora alti e per questo adoperano una tipologia del genere
 
Ah quindi esiste ancora anche quello, come si fa a sapere se e quando esauriscono i fondi?
 
Il bonus rottamazione è valido fino al 31/12/22 a meno che abbiano già finito i fondi: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv
L'isee può essere richiesto da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, poi nell'attestato ci sarà anche il nome del componente che paga il canone in bolletta e che richiede il bonus.


Buonasera, sapete per caso dirmi se l'intestatario del canone RAI e quindi richiednete del bonus rottamazione deve coincidere con chi presenta anche la domanda bonus decoder? Si possono usufruire contestualmente di entrambi i bonus, però con nomi diversi?
 
Buonasera, sapete per caso dirmi se l'intestatario del canone RAI e quindi richiednete del bonus rottamazione deve coincidere con chi presenta anche la domanda bonus decoder? Si possono usufruire contestualmente di entrambi i bonus, però con nomi diversi?
Che io sappia ci dev'essere coincidenza di intestatario e richiedente. Magari qualche negoziante può chiudere un occhio se presenti una delega dall'intestatario del canone Rai, ma non so neanche quanto sia fattibile, perché io ricordo che si dovette procedere pure a firmare, ovviamente a nome dell'intestatario canone.
 
Buonasera, sapete per caso dirmi se l'intestatario del canone RAI e quindi richiednete del bonus rottamazione deve coincidere con chi presenta anche la domanda bonus decoder? Si possono usufruire contestualmente di entrambi i bonus, però con nomi diversi?
Sono due misure diverse, solo nel caso del bonus rottamazione deve esserci coincidenza tra titolare del canone e acquirente, nel caso del bonus tv/decoder no, può essere fatta da qualsiasi componente del nucleo. I bonus possono essere richiesti entrambi, se ci sono i requisiti ed ovviamente il riferimento è ul nucleo familiare.
 
Che io sappia ci dev'essere coincidenza di intestatario e richiedente. Magari qualche negoziante può chiudere un occhio se presenti una delega dall'intestatario del canone Rai, ma non so neanche quanto sia fattibile, perché io ricordo che si dovette procedere pure a firmare, ovviamente a nome dell'intestatario canone.

Questa cosa diciamo l'ho supposta pure io, mi spiego, io rientro col mio isse ad usufruire del bonus decoder, nel nucleo sono solo io, il canone non lo pago perché la voltura non è intestata a me ma a mia madre, che però non vive con me, e quindi non comprare nel mio isee, volevo accoppiare i due bonus, presentando rottamazione con delega etc, e bonus decoder a nome mio, in un unico acquisto
 
Sono due misure diverse, solo nel caso del bonus rottamazione deve esserci coincidenza tra titolare del canone e acquirente, nel caso del bonus tv/decoder no, può essere fatta da qualsiasi componente del nucleo. I bonus possono essere richiesti entrambi, se ci sono i requisiti ed ovviamente il riferimento è ul nucleo

Forse nell'ultimo messaggio ho spiegato meglio cosa intendevo
 
Secondo me non puoi metterli insieme, perché tu essendo intestatario del canone, non puoi fare richiesta del bonus rottamazione, ma la dovrebbe fare tua madre.
A meno che non ti facciano applicare allo stesso prodotto, i bonus di due persone diverse. Devi capirlo con il negozio.
 
Indietro
Alto Basso