• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bonus tv

Lo sconto dovrebbe essere il 20% sul prezzo di acquisto fino ad un massimo di 100 euri (spendendo quindi almeno 1000 euri).

Peccato, speravo 100 euri una tantum per tutti gli acquisti.
Quindi solo chi prende tv top gamma enormi arrivera' a sfruttare i 100 euri di bonus.


P. S. Io per principio non acquistero' mai tv piu' grandi di un 43'', quindi bene che vada riuscirei ad avere una 50ina di euri di bonus
Guarda che il 20% di 1000 euro sono 200 euro, 100 euro sono il 20% di 500 euro...
 
Qui urge un aggiornamento: nonostante la firma di Giorgetti sul decreto attuativo, manca ancora la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ergo per i primi bonus non se ne parlerà probabilmente prima di settembre, perché dalla pubblicazione in G.U. dovranno passare ulteriori 15 giorni prima dell'effettiva disponibilità.
 
Ultima modifica:
Ma aggiornamenti sul bonus rottamazione tv? Non mi risulta sia stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Come mai questo ritardo?
 
Oggi ho comprato un decoder brutto costava 25€ funziona bene ma con l'hdmi da problemi e quindi lo uso con la scart e poi ha la usb ma non la funzione pvr. Lo uso per equipaggiare un vecchio televisore 19 pollici di 10 anni fa. Per quelli buoni con qualche feature in più bisogna spendere 40-50€. Secondo voi scenderanno i prezzi dei decoder? Io spero che arrivino modelli economici con anche Android Tv.
 
Io ho una TV di 32 pollici acquistata circa 15 anni fa pesantissima che non riesco proprio a sollevare. Come faccio a rottamarla?
L'articolo dice di portarla presso l'isola ecologica (da me non c'è, si chiama un numero verde e vengono davanti casa a ritirarla senza firmare nulla) oppure al rivenditore stesso (e come la carico in macchina?).
Dovrei richiedere il ritiro a casa a Unieuro, sempre se lo fanno...
Mai una volta che semplificassero la vita...
 
@daniforum

Disattiva la firma di tapatalk grazie :)
 

Praticamente basta andare col tv nel negozio (se previsto il ritiro del tv dal negozio, se no all'isola ecologica *) e il foglio compilato che è scaricabile dal link sopra?

Il bonus è uno a famiglia o uno per persona? Noi ad esempio siamo in tre e il canone viene pagato sulla bolletta elettrica intestata a uno dei tre, possiamo portare un solo tv o fino a tre tv?


* Cosa certificherebbe che uno ha portato effettivamente il tv all'isola ecologica?
Chiedo per curiosità perchè tanto a me sarebbe più comodo portare il tv direttamente in negozio.
 
Allora noi abbiamo un caso strano, mio papà era intestatario storico del canone, ma da quando è passato in bolletta, senza fare nulla l'intestataria è diventata mia mamma perchè la bolletta della luce è intestata a lei.
 
Idem, al contrario pero'.
Bolletta intestata a mio padre. Immagino sara' lui a dover compilare il modulo
 
Una domanda, ma quindi il bonus rottamazione vale sia x televisori e x decoder? Io non lo capito come funziona
 
Allora noi abbiamo un caso strano, mio papà era intestatario storico del canone, ma da quando è passato in bolletta, senza fare nulla l'intestataria è diventata mia mamma perchè la bolletta della luce è intestata a lei.

Non è poi così strano. A me è successo lo stesso e infatti il bonus tv è stato fatto a nome di mia madre. Io avevo solo un dubbio, ma che riguardava tivusat perchè, quando l'intestatario del canone ero io le card sono state attivate tutte a mio nome (comprese le due acquistate direttamente dalla Rai) mentre le ultime due sono attivate con i dati di mia madre, ma funzionano regolarmente entrambe. Ho avuto un piccolo intoppo nell'usufruire del bonus tv, dato che mia mamma quasi ottantenne ha difficoltà motorie mi sono presentato nel negozio con tutti i suoi documenti(e il modulo debitamente compilato)e una delega scritta...niente da fare, hanno preteso la presenza fisica di mia madre, se non altro sono stati poi così gentili da fornirle una comoda sedia anatomica per non farla stare in piedi durante tutta l'operazione.
 
Quindi a comprare il tv posso portare tutta la famiglia :D col modulo in buona parte compilato e scrivendo i dati all'ultimo momento della persona che vogliono loro.
 
Ma chi ha un tv vecchio di 15 anni e non è nell'elenco dei prodotti ammessi al contributo......non può ricevere il bonus tv?
A me sembra una cosa illogica scusate la mezza polemica.
 
Ma chi ha un tv vecchio di 15 anni e non è nell'elenco dei prodotti ammessi al contributo......non può ricevere il bonus tv?
A me sembra una cosa illogica scusate la mezza polemica.
Credo che l'elenco delle TV siano quelle che si possono acquistare, non quelle che si possono rottamare.
 
Indietro
Alto Basso