• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bonus tv

il bonus è utilizzabile per un solo dispositivo, quindi è ovvio che usarlo su un decoder per avere un risparmio di pochi € non ha senso.
Anche perchè, se poi ti si rompe la tv e vuoi comprarne una nuova, non puoi più approfittarne
 
Fino a qualche mese fa avevo trovato una TV economica da 32'' per la mia campagna, purtroppo lo stesso modello ora, a causa di questo bonus l'ho trovato a 40 o anche 70€ in più, che rabbia. Impossibile ormai trovare tv 32'' no smart sotto i 150€, mentre mesi fa ce n'erano tantissime e anche smart sotto i 200.
 
andiamo bene. avevo già messo in conto di aspettare almeno qualche giorno, perché al debutto ci sarebbero stati problemi e/o inesperienza degli addetti.
Ma quello è un problema dei rivenditori.
Al tg3 Lombardia hanno appena detto che stamattina i negozi Milano sono stati presi d'assalto.
Io dovrei andare lunedì prossimo (ritorno a lavoro quel giorno) e mi appunterò modelli e prezzi e poi li confronterò a casa con calma con i prezzi online perché non ho voglia di essere preso in giro.
Secondo me i prezzi caleranno una volta terminata l'euforia del momento
 
il bonus è utilizzabile per un solo dispositivo, quindi è ovvio che usarlo su un decoder per avere un risparmio di pochi € non ha senso.
Anche perchè, se poi ti si rompe la tv e vuoi comprarne una nuova, non puoi più approfittarne
Ci sono decoder smart da 100€. Inoltre solo il 10% degli aventi diritto potrà usufruire del bonus con l'attuale copertura. Quindi meglio un uovo oggi che una gallina domani che forse non ci sarà e della quale potrei non avere bisogno se anche ci fosse.

Fino a qualche mese fa avevo trovato una TV economica da 32'' per la mia campagna, purtroppo lo stesso modello ora, a causa di questo bonus l'ho trovato a 40 o anche 70€ in più, che rabbia. Impossibile ormai trovare tv 32'' no smart sotto i 150€, mentre mesi fa ce n'erano tantissime e anche smart sotto i 200.
In una puntata di 2024 su Radio24 hanno spiegato che questo aumento è dovuto alla carenza globale dei semiconduttori. Sono più colpiti i tv di piccole dimensioni, perchè il costo dell'elettronica installata pesa più in % rispetto ad un tv di grandi dimensioni che ha un pannello più grande e costoso.
 
Ultima modifica:
Fino a qualche mese fa avevo trovato una TV economica da 32'' per la mia campagna, purtroppo lo stesso modello ora, a causa di questo bonus l'ho trovato a 40 o anche 70€ in più, che rabbia. Impossibile ormai trovare tv 32'' no smart sotto i 150€, mentre mesi fa ce n'erano tantissime e anche smart sotto i 200.

I prezzi sono aumentati non per il bonus ma per il rincaro della materia prima , e soprattutto dei chip(non leggi le notizie che le case automobilistiche stanno tagliando produzioni del 40% per carenza chip?) e altri componenti e materie prime…
Da gennaio l’ aumento progressivo e’ arrivato al 30/40 %….oggi un 32 smart economico lo trovi mediamente a 249/229.. e sara’ cosi ancora per mesi…
 
Penso che il risparmio sul decoder riesci a ottenerlo facilmente comprando online.
Per il bonus aspetterei, attualmente stanno solo cercando di convincere la gente a spendere... Il Tg1 è da 20 giorni che parla del bonus ogni giorno, lo ripeto
 
Francamente non vedo che dubbi ci possano essere : se per avere il bonus rottamazione tv si deve portare il tv o certificare la rottamazione di un tv acquistato precedentemente al dicembre 2018 . Il fatto che la lista sia la stessa è solo perchè chi ha un isee inferiore ai 20.000 euro può sommare i due incentivi, quello da 30 euro che vale per tv e decoder e quello del 20% valevole SOLO per i tv . Ricapitolando, isee superiore ai 20.000 euro : si può avere il solo bonus rottamazione tv e che vale solo per i televisori acquistati prima del 22 dicembre 2018, chi invece ha un isee inferiore ai 20.000 euro ha più opzioni : può scegliere di avere solo il bonus da 30 euro per acquistare una tv o un decoder, senza dover consegnare nulla, oppure, nel caso voglia cambiare tv, consegnare o dimostrare di aver rottamato il vecchio televisore e richiedere, oltre allo sconto del 20% anche l'ulteriore sconto di 30 euro.
 
I prezzi sono aumentati non per il bonus ma per il rincaro della materia prima , e soprattutto dei chip......
Si questo è vero. È vero anche, però, che oggi, giorno di partenza del bonus rottamazione, mi ritrovo un televisore che stavo seguendo per un possibile acquisto, aumentato di 50 euro rispetto a ieri. Credo che i rivenditori abbiano colto la palla al balzo e, oltre al rimborso dello sconto, che avranno dallo stato, ci aggiungono un altro po' di guadagno, che non fa mai male.
 
Si questo è vero. È vero anche, però, che oggi, giorno di partenza del bonus rottamazione, mi ritrovo un televisore che stavo seguendo per un possibile acquisto, aumentato di 50 euro rispetto a ieri. Credo che i rivenditori abbiano colto la palla al balzo e, oltre al rimborso dello sconto, che avranno dallo stato, ci aggiungono un altro po' di guadagno, che non fa mai male.

è proprio così, è un po' il giochino fatto dai provider internet per i bonus PC l'anno scorso... hanno gonfiato apposta i prezzi dei prodotti al cliente finale.
 
Penso che il risparmio sul decoder riesci a ottenerlo facilmente comprando online.
Purtroppo il decoder che ho scelto è fuori stock su Amazon e Unieuro. Ho deciso di prenderlo in negozio a prezzo pieno. A sto punto lascio stare anche il bonus visto che dovrei stampare modulo, delega e documenti visto che l'intestatario del canone è mio padre. Magari fra un anno proporranno un altro bonus per il passaggio al T2.

oggi, giorno di partenza del bonus rottamazione, mi ritrovo un televisore che stavo seguendo per un possibile acquisto, aumentato di 50 euro rispetto a ieri.
Prima i chip, adesso il bonus. E' il momento peggiore per comprare un tv, soprattutto se non si può usufruire del bonus.
 
Pare che i primi problemi di ieri per l'accesso da parte dei negozianti al portale dell'Agenzia delle entrate (che dovrebbe dare l'ok o ko all'erogazione del bonus) siano stati risolti già ieri in serata. Qualcuno che ha cercato di effettuare un acquisto tra ieri sera e oggi può confermare che il bonus ora è regolarmente disponibile?
 
Salve

Sono andato in un negozio a comprare un decoder TivuSat Hd con il bonus 2019 da 50€ (quello ISEE per intenderci) ma il negoziante mi ha detto che da ieri è stato ridotto a 30€. Da alcuni siti però sembra che questa riduzione ci sia se cumulato con il nuovo bonus in vigore da ieri. Il negoziante dice che il sistema però gli fa solo quella da 30€. Qualcuno sa come funziona esattamente?

Grazie
 
Qualcuno sa come funziona esattamente?
Grazie
Sì, con l'introduzione del nuovo bonus rottamazione il vecchio bonus isee è stato ridotto da 50 a 30€, indipendentemente dal fatto che tu lo cumuli o meno con quello rottamazione.
 
Salve

Sono andato in un negozio a comprare un decoder TivuSat Hd con il bonus 2019 da 50€ (quello ISEE per intenderci) ma il negoziante mi ha detto che da ieri è stato ridotto a 30€. Da alcuni siti però sembra che questa riduzione ci sia se cumulato con il nuovo bonus in vigore da ieri. Il negoziante dice che il sistema però gli fa solo quella da 30€. Qualcuno sa come funziona esattamente?

Grazie

Sceso a 30€ a prescindere
 
Salve

Sono andato in un negozio a comprare un decoder TivuSat Hd con il bonus 2019 da 50€ (quello ISEE per intenderci) ma il negoziante mi ha detto che da ieri è stato ridotto a 30€. Da alcuni siti però sembra che questa riduzione ci sia se cumulato con il nuovo bonus in vigore da ieri. Il negoziante dice che il sistema però gli fa solo quella da 30€. Qualcuno sa come funziona esattamente?

Grazie

Si è possibile SOMMARE il Bonus di 30 euro (Bonus TV ISEE20000) al Bonus TV Rottamazione (20% di sconto fino ad un massimo di 100 euro)
Per il Bonus TV Rottamazione:
se acquisti un decoder tivùsat o DTT devi rottamare un decoder.
Credo che tu possa rottamare un decoder DTT ed acquistare un decoder tivùsat.
se acquisti un televisore devi rottamare un televisore.
Le CAM tivùsat non usufruiscono di nessun Bonus.
Si chiama Bonus TV Rottamazione ma puoi rottamare anche decoder.

Nel caso di un decoder tivùsat che costa 130 euro:
130-26 euro (Bonus TV Rottamazione) - 30 euro (Bonus TV ISEE20000) = 74 euro.

Occhio che i prezzi nel negozio fisico sono più alti del negozio on-line dello stesso marchio (Mediaworld, Unieuro, Euronics, ecc)

I decoder certificati tivùsat costano dai 130 euro in su'.
Se il decoder non è nell'elenco del MISE non usufruisce del Bonus ISEE20000
Nell'elenco del MISE ci sono televisori, decoder DTT e decoder tivùsat:
https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei

Modulo per la richiesta del Bonus TV ISEE20000
8129e8e3e6c7ac9e004790020d08f844.jpg


Dovrai portare Documento di Identità e Codice Fiscale

Modulo per la richiesta Bonus TV Rottamazione
117af29db617439823390e2dcb722e4f.jpg
 
Ultima modifica:
Quindi se acquisto un televisore da 400 € più una cam tivusat da 100 €, IL 20% sarà calcolato solamente sui 400 €? E se lo scontrino me lo faccio fare solo sulla somma totale?
 
Puoi farti fare anche 2 scontrini uno del TV e l'altro della cam così se guasta qualche cosa hai 2 scontrini separati
 
Indietro
Alto Basso