• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema audio a scatti con decoder mysky

saledan

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
230
Buonasera,
ho appena collegato il decoder mysky ad un nuovo impianto e nuovo tv, ma ho provato anche sul precedente televisore.
In entrambi i televisori l'audio nei vari canali risulta a scatti.
Ci sono frequenti micro interruzioni.
E' un problema del nuovo impianto? è un impostazione audio che devo modificare sul decoder?
Ci sono alcune verifiche di diagnostica che posso fare?

grazie
ciao

(scusate mi sò accorto ora di aver creato nella sezione generica e non in quella mysky)
 
Ultima modifica:
Ho eseguito un test delle frequenze ed il voto è 7 su tutte le frequenze.
Dalla qualità segnale lb1 e lb2 l'indicatore non è stabile e si muove molto .. credo tra la metà e la stanghetta successiva.

devo far ricontrollare l'impianto?
 


questo è lo stato del segnale. la qualità è al massimo, ma il segnale a me sembra bassino.. voi che dite? può dipendere da questo?
 
l'antennista sostiene che non è un problema di intensità di segnale, in quanto cmq il segnale è digitale e dal momento che non ho altri problemi, in qualche modo pensa che sia il decoder/tv .. ma ho provato anche la vecchia coppia decoder+tv che ha funzionato negli ultimi due impianti in cui l'ho utilizzati.. onestamente non capisco.... tenterò qualche reset del decoder..
 
I valori delle prime barre dell'intensità del segnale mi sembrano ancora buoni.
Non ho capito se le barre dell'intensità e della qualità sono stabili come dalla foto o ballerine, che i livelli scendono di parecchio rispetto ad ora, per poi risalire, ridiscendere e così via.
 
I valori delle prime barre dell'intensità del segnale mi sembrano ancora buoni.
Non ho capito se le barre dell'intensità e della qualità sono stabili come dalla foto o ballerine, che i livelli scendono di parecchio rispetto ad ora, per poi risalire, ridiscendere e così via.

le barre di intensità sono ballerine. lnb1 a volte ho visto che perde una tacca. ed lnb2 al massimo invece ne guadagna una.
 
Se perde solo una "tacca" non dovrebbe essere un problema.

Potresti provare a dirgli all'antennista di provare con un amplificatore di segnale se ti alza il valore del livello e se allo stesso tempo non introduce rumore abbassandoti la qualità, saresti a posto. Anche se le barre della qualità da 100 scendessero a 90-95% dopo aver messo l'amplificatore, non sarebbe un problema.

Sempre se i problemi dell'audio a scatti sono imputabili alla ricezione e ai livelli, magari essendo un myskyhd ha fatto tanti anni di buon lavoro e sta iniziando a perdere i colpi.
 
Se perde solo una "tacca" non dovrebbe essere un problema.

Potresti provare a dirgli all'antennista di provare con un amplificatore di segnale se ti alza il valore del livello e se allo stesso tempo non introduce rumore abbassandoti la qualità, saresti a posto. Anche se le barre della qualità da 100 scendessero a 90-95% dopo aver messo l'amplificatore, non sarebbe un problema.

Sempre se i problemi dell'audio a scatti sono imputabili alla ricezione e ai livelli, magari essendo un myskyhd ha fatto tanti anni di buon lavoro e sta iniziando a perdere i colpi.
Sì probabile sia il decoder, perchè è un decoder che mi cambiò già sky, quindi sicuramente aveva già altri anni alle spalle. L'unica particolarità è che è coinciso con il cambio impianto, e per questo ho qualche dubbio sull'antennista coinvolto. Ma appunto ora avvierò le verifiche sw/hw sul decoder.
Grazie mille!!!
 
Allora, ho dovuto tenere staccato il decoder per un gg dalla corrente. Quando l'ho riacceso ho tentato di farlo collegare alla nuova rete wireless ma non la trovava, ho premuto il tasto "ripristina" che compare nella schermata di ricerca rete, il decoder si è riavviato. Ho provato a vedere qualche canale e ad oggi sembra tutto tornato alla normalità.
Non so se ha risolto l'averlo staccato dalla corrente (dopo che avevo modificato i nuovi dati impianto da lnb a scr) o se è stato il ripristina per la rete. Però per ora audio ok.

grazie
ciao
 
Indietro
Alto Basso