• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My Sky HD non aggiornato al dvbT2

dring

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
130
Ho un vecchio My Sky HD Thomson che utilizzo nella seconda casa come decoder per il digitale terrestre, con digital Key esterna, nella casa principale ho uno SkyQ chiaramente già aggiornato al dvbT2. C'è un qualche sistema per vedere il dvbT2 sul vecchio My Sky HD che non è aggiornato? E' possibile cambiare solamente la digital Key?
 
No ci vuole per forza lo Sky Q.

Lo Sky Q principale è compatibile col DVB-T2 HEVC main 10, quindi fino ai canali in 4K HDR.
Lo Sky Q Mini che è connesso a quello principale è compatibile con l'HEVC main 8, quindi fino ai canali in HD, massimo 4K SDR.

Quindi in pratica il decoder secondario non è compatibile con l'HDR sul dtt ma con l'HD e forse anche 4K, ma difficilmente sul dtt ci saranno canali in 4K e non verrà usato l'HDR per quelli HD. L'HDR principalmente e' un miglioramento della visione dei canali in 4K, già in uso sul sat e su alcuni servizi in streaming anche a risoluzioni inferiori.
 
@dring lo usi solo per il ditale terrestre o Sky ?
 
@dring lo usi solo per il ditale terrestre o Sky ?

attualmente lo uso solo per il digitale terrestre perchè è molto più veloce del sintonizzatore della televisione (Samsung vecchio di 14 anni), le poche partite che vedo nella seconda casa finora le ho viste tramite SkyGo con il PC collegato alla tele tramite Usb
 
No ci vuole per forza lo Sky Q.

Lo Sky Q principale è compatibile col DVB-T2 HEVC main 10, quindi fino ai canali in 4K HDR.
Lo Sky Q Mini che è connesso a quello principale è compatibile con l'HEVC main 8, quindi fino ai canali in HD, massimo 4K SDR.

Quindi in pratica il decoder secondario non è compatibile con l'HDR sul dtt ma con l'HD e forse anche 4K, ma difficilmente sul dtt ci saranno canali in 4K e non verrà usato l'HDR per quelli HD. L'HDR principalmente e' un miglioramento della visione dei canali in 4K, già in uso sul sat e su alcuni servizi in streaming anche a risoluzioni inferiori.

approfitto per chiedere, con lo sky q principale vedo il cartello test sul canale 5200, mentre schermo nero sul 5100, sui mini schermo nero su entrambi i canali, è normale?
 
attualmente lo uso solo per il digitale terrestre perchè è molto più veloce del sintonizzatore della televisione (Samsung vecchio di 14 anni), le poche partite che vedo nella seconda casa finora le ho viste tramite SkyGo con il PC collegato alla tele tramite Usb
Ti ci vuole un nuovo decoder T2 per il digitale terrestre si trovano prezzi bassi soprattutto per chi non ha pretese :)
 
approfitto per chiedere, con lo sky q principale vedo il cartello test sul canale 5200, mentre schermo nero sul 5100, sui mini schermo nero su entrambi i canali, è normale?
Dovresti vederli entrambi su quello principale, nessuno dei due sul Mini.
Su quello principale un canale è su un mux Rai, l'altro sul mux Mediaset, può essere che ci sia segnale insufficiente per lo Sky Q sul canale 5100. Se no prova a fare una risintonizzazione dei canali dtt sullo Sky Q principale.
 
ma la mia domanda era: allora tutti i MySky HD "vecchi" con digital key non possono vedere il DvbT2??
 
ma la mia domanda era: allora tutti i MySky HD "vecchi" con digital key non possono vedere il DvbT2??
Mi sa di si,anche perchè chi ha quello con la digital key la dovrebbe cambiare ma non penso visto che sono in sostituzione con lo sky q e quelli che hanno il digitale terrestre incorporato avrebbero bissogno forse di un'aggiornamento che forse non arriverà mai.ps.spero di essere in errore.
 
Indietro
Alto Basso