• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partite Euro 2020 in 4K: a chi in HDR, a chi no?

Il mio consiglio è di chiamare il servizio Sky e fare presente il problema, come ho fatto io.
 
Io ho iniziato a vedere le partite in 4K HDR dal pomeriggio di martedì 14 giugno. Quella di ieri alle 18 era in HDR, quella delle 21 non so perchè l'ho guardata su Rai 4K.
 
Io ho iniziato a vedere le partite in 4K HDR dal pomeriggio di martedì 14 giugno. Quella di ieri alle 18 era in HDR, quella delle 21 non so perchè l'ho guardata su Rai 4K.
Ma hai fatto qualcosa di particolare per attivare HDR ? Tutte le partite io viste solo in 4k... la formula 1 per dire invece sempre in 4k hdr... bho
 
No, dopo che Sky ha visto questa discussione segnalata tramite ERCOLINO e ha sistemato, sono andato semplicemente sul canale Sky Sport Uno o Football HD che trasmetteva la partita, ho premuto ok sul banner o il tasto verde per attivare la visione in 4K, e automaticamente il tv passa in 4K HDR come ha sempre fatto con la Formula 1, partite di Serie A e Champions, ecc...

https://www.digital-forum.it/showth...HDR-a-chi-no&p=6997031&viewfull=1#post6997031
 
No, dopo che Sky ha visto questa discussione segnalata tramite ERCOLINO e ha sistemato, sono andato semplicemente sul canale Sky Sport Uno o Football HD che trasmetteva la partita, ho premuto ok sul banner o il tasto verde per attivare la visione in 4K, e automaticamente il tv passa in 4K HDR come ha sempre fatto con la Formula 1, partite di Serie A e Champions, ecc...

https://www.digital-forum.it/showth...HDR-a-chi-no&p=6997031&viewfull=1#post6997031
A differenza tua ho skyq quello " vecchio con 2 tera" .. non so quale sia il problema a sto punto... @ERCOLINO hai altre idee... sai se problema risolto solo con decoder nuovo?
Ho ancora firmware 150...
 
Adesso Turchia - galles e ho l'hdr , ma immagine ogni tanto a scatti, audio sfasato e suoni stadio che non si sono sentiti per 10 minuti
 
A me scatta il logo HDR, ma la partita non è in 4k. Poco ma sicuro

Oltre ad essere sparito il logo Sky sport 4k
 
Anche a me ora non è in 4k, spariti tutti i problemi di prima, saranno passati all'hd proprio per quello
 
Oltre al problema di questa discussione con l'HDR che nel mio caso e anche ad altri hanno sistemato, nel 1° tempo di Turchia - Galles ci sono sicuramente stati dei problemi col feed o di Sky, che hanno anche interessato l'audio visto che per un po' c'era la telecronaca senza i rumori dal campo. C'è anche stata un'interruzione con fermo immagine e il tempo sul livescore avanzava normalmente.
 
ciao a tutti io ho un sony xh9096 e il platinum, neanche a me partiva la visione automatica quindi dalle opzioni della tv invece di automatico ho inserito hdr. Il punto però è che la visione risulta troppo forte come colori e poco luminosa (non sono molto esperto quindi perdonate se non sono chiaro) quindi ho provato a forzare manualmente le varie opzioni della tv cambiando i vari settaggi ma niente non riesco a trovare qualcosa che risulto davvero bello anzi così facendo sono andato a rovinare la visione ad esempio delle serie tv in 4k qualcuno ha la mia stessa tv e può darmi un consiglio ?
 
ciao a tutti io ho un sony xh9096 e il platinum, neanche a me partiva la visione automatica quindi dalle opzioni della tv invece di automatico ho inserito hdr. Il punto però è che la visione risulta troppo forte come colori e poco luminosa (non sono molto esperto quindi perdonate se non sono chiaro) quindi ho provato a forzare manualmente le varie opzioni della tv cambiando i vari settaggi ma niente non riesco a trovare qualcosa che risulto davvero bello anzi così facendo sono andato a rovinare la visione ad esempio delle serie tv in 4k qualcuno ha la mia stessa tv e può darmi un consiglio ?

Se la trasmissione non attiva lo hdr, forzare la tv manualmente non risolve ma anzi crea nuovi problemi di regolazione immagine.
 
Indietro
Alto Basso