• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 e SCR

blackdolphin

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti,
volevo acquistare un Dreambox 7025 con doppio turner e volevo sapere se supporta l'SCR (single Cable Routing) in modo da poter usare un solo cavo di discesa dal tetto.
Grazie
 
Uhmmm direi di no, come parametro in giro per le varie configurazioni non lo ho mai visto anche perche mi immagino che i due tuner dovrebbero in qualche modo essere collegati e non mi sembra che lo siano.

ciao

Lastrico
 
blackdolphin ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo acquistare un Dreambox 7025 con doppio turner e volevo sapere se supporta l'SCR (single Cable Routing) in modo da poter usare un solo cavo di discesa dal tetto.
Grazie

No, niente da fare, quel tipo di comunicazione ancora non è molto diffuso, anzi quasi per niente..

Ciao
 
Dabigpit ha scritto:
A titolo di cultura personale... di che si tratta?

Si tratta, in parole povere, di un nuovo protocollo di comunicazione tra lnb e il ricevitore, che permette di collegare più ric. indipendenti allo stesso cavo di discesa (con prese in cascata come se fosse un imp. terrestre)

C'è bisogno quindi di avere:
1) LNB nuovo SCR
2) Ricevitore/i con protocollo SCR (non è un Diseqc)

Ciao
 
Si era parlato anche di una scatolina adattatore da interporre tra cavo e ricevitore per quelli attuali che sono sprovvisti del protocollo ma non sò se è mai uscita.
 
blackdolphin ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo acquistare un Dreambox 7025 con doppio turner e volevo sapere se supporta l'SCR (single Cable Routing) in modo da poter usare un solo cavo di discesa dal tetto.
Grazie
se hai la possibilita di avere una calata sola dal tetto che te ne fai del 7025 con il dual tuner?? Prenditi il 7020 .costa meno!!! Ciaoooooooooo
 
Renzosat ha scritto:
se hai la possibilita di avere una calata sola dal tetto che te ne fai del 7025 con il dual tuner?? Prenditi il 7020 .costa meno!!! Ciaoooooooooo

Se il DB incorporasse lo standard SCR gli servirebbe eccome un 7025 con una sola calata! è solo che putroppo attualmente però non è così.

Ciao
 
Perchè potresti collegare fino a 4 decoder indipendenti su un cavo solo. Nel caso del 7025 sfrutteresti il doppio tuner, con tutto quello che ne consegue, facendo scendere una solo calata, e avresti ancora la possibilità di collegare altri due decoder totalmente indipendenti.
 
E con la corrente di ritorno che manda ad esempio lo skifobox all'lnb anche in stanby come la mettiamo? o il problema con questo protocollo non esiste....

ciao
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Perchè potresti collegare fino a 4 decoder indipendenti su un cavo solo. Nel caso del 7025 sfrutteresti il doppio tuner, con tutto quello che ne consegue, facendo scendere una solo calata, e avresti ancora la possibilità di collegare altri due decoder totalmente indipendenti.
Afferrato .praticamente al cavo che arriva dal'LNB attaccato ad un aventuale "router" le uscite ( 4) le attacchi ai 2 tuner e le altre 2 uscite alimenti altri decoder giusto??e con un cavo solo avresti il dual tuner funzinante + altri 2 decoder ,ma scusa questo protocollo uscira implementato nei decoder o faranno dei supporti esterni,secondo te angy sara sviluppato questa applicazione ciaoooooo
 
Si esatto.
Mi pare che ci siano già le centraline sottotetto ma in questo caso devi sempre scendere con 4 cavi.
Invece si era parlato di scatoline da mettere a valle per implementare lo standard nei decoder che ne sono sprovvisti, però pare che ancora non siano in commercio.
Il protocollo potrebbe anche essere implementato sui nuovi decoder ma secondo me dipende da quanto sarà diffuso questo nuovo standard.
 
Teconderoga ha scritto:
E con la corrente di ritorno che manda ad esempio lo skifobox all'lnb anche in stanby come la mettiamo? o il problema con questo protocollo non esiste....

ciao

L'anno scorso al Satexpo c'era proprio un esempio di SCR con uno skifobox apposito.. visto coi miei occhi dal vivo.. ma non se ne è saputo più nulla.

Ciao
 
ANG.JUNIOR ha scritto:
Si esatto.
Mi pare che ci siano già le centraline sottotetto ma in questo caso devi sempre scendere con 4 cavi.
Invece si era parlato di scatoline da mettere a valle per implementare lo standard nei decoder che ne sono sprovvisti, però pare che ancora non siano in commercio.
Il protocollo potrebbe anche essere implementato sui nuovi decoder ma secondo me dipende da quanto sarà diffuso questo nuovo standard.

Io dubito fortemente che basti un apparecchio a valle..
 
Indietro
Alto Basso