• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Luglio 2021 su Sky Cinema

altre novità
sab.10
Cinema2 ore 11.35 M.A.S.H.

dom. 11
Cinema1 ore 19.30 I Croods
Cinema2
ore 8.10 Elephant
ore 12.50 Morte a Venezia
ore 16.55 The Abyss
 
Di Tenet leggo recensioni piuttosto negative, di film che si può anche evitare, mi ero fatto un'idea di voto sul 5.5. Poi andando su Imdb gli hanno dato sul 7.5 , come mai così tanto divario? Su Imdb l'hanno votato tutti americani ragazzini o i soli fan di Nolan?
Per il momento me lo tengo li buono da parte sullo Sky Q.
 
Mi associo anch’io, Tenet film veramente mediocre di un regista che forse non ha più niente da dire.
 
A mio parere, pur con dei difetti importanti, peraltro tipici di Nolan, è un film da vedere. Anche perché nel bene e nel male è un film con una sua originalità e non l'ennesimo mediocre filmetto o remake che di questi tempi va tanto di moda.
Di Tenet leggo recensioni piuttosto negative, di film che si può anche evitare, mi ero fatto un'idea di voto sul 5.5. Poi andando su Imdb gli hanno dato sul 7.5 , come mai così tanto divario? Su Imdb l'hanno votato tutti americani ragazzini o i soli fan di Nolan?
Per il momento me lo tengo li buono da parte sullo Sky Q.
 
Film splendido.
Pensavo di non averlo mai visto ma l'ho rivisto molto volentieri.
Me lo ricordavo ancora a tratti e più o meno il finale, probabilmente lo vidi su uno dei canali affigliati a Sky, tipo Cult o non ricordo bene quale, che poi hanno chiuso. Più recentemente indicano che e' anche passato su Rai 4 in seconda serata.

Contento di averlo già visto tanti anni fa, prima che diventasse famoso grazie a Parasite e che lo rimandassero al cinema.
Su Sky c'è anche su on demand ma neanche in bella vista.
 
A mio parere, pur con dei difetti importanti, peraltro tipici di Nolan, è un film da vedere. Anche perché nel bene e nel male è un film con una sua originalità e non l'ennesimo mediocre filmetto o remake che di questi tempi va tanto di moda.
Se è complicato come Inception e visto che i più non sono neanche entusiasti, penso che lo lascio lì per un bel po'.

Ma Nolan ha anche fatto Dunkirk e Interstellar, non si può neanche definire un ex regista. Se cambia un po' genere fa ancora dei capolavori.
 
Concordo. Sicuramente resta un regista eccellente. Poi di tanto in tanto sbraca...ma resta un piacere per gli occhi, perché il talento visivo di certo non gli manca!Comunque è peggio di Inception. :laughing7:
Se è complicato come Inception e visto che i più non sono neanche entusiasti, penso che lo lascio lì per un bel po'.

Ma Nolan ha anche fatto Dunkirk e Interstellar, non si può neanche definire un ex regista. Se cambia un po' genere fa anche dei capolavori.
 
Se è complicato come Inception e visto che i più non sono neanche entusiasti, penso che lo lascio lì per un bel po'.

Ma Nolan ha anche fatto Dunkirk e Interstellar, non si può neanche definire un ex regista. Se cambia un po' genere fa ancora dei capolavori.

Guarda, dal punto di vista visivo e registico, il film si lascia vedere più che volentieri.

Complicato? Sì.
E' un film che lo devi seguire molto attentamente, altrimenti ti perdi e non capisci proprio un cavolo, un po' come Inception per quanto riguarda la complessità della trama.

Inception comunque è migliore. A mio parere di gran lunga e lo ritengo anche il suo film migliore, al pari di Dunkirk e The Dark Knight.
Ma con questo non dico che TENET sia brutto, tutt'altro.


Christopher Nolan è così, quando fa film di questo tipo (vedi Memento, Inception, The Prestige anche se quest'ultimo già era più "facile"...).
Lo puoi amare e odiare allo stesso tempo.





Comunque fa ridere chi dice che Nolan è quasi un ex-regista che non ha più niente da dire: ma anche no signori miei...

Già dimenticato DUNKIRK di 4 anni fa? Quello è un filmone cavolo...
 
Dico la mia, ho visto Tenet lo scorso agosto al cinema: è stato "un parto", molto doloroso.

Sarà che amo Nolan, sarà che mi aspettavo tanto, ma l'effetto Wow non c'è stato, ho visto un Nolan che si è ingarbugliato su se stesso.

Sono uscito dalla sala deluso, perché le idee alla base c'erano ed anche interessanti, ma non sono state sufficienti a creare qualcosa di interessante, la storia e i personaggi sono rimasti abbozzati e macchiette di se stesse, probabilmente la pellicola aveva bisogno di una sceneggiatura più profonda ma anche più chiara.

Sicuramente lo rivedrò su Sky, una seconda visione non guasta mai, ma ho ancora così nitido ciò che ho visto e provato che il mio giudizio non può cambiare.
 
domani su Cinema Collection: Eyes Wide Shut

sabato 17 Cinema2 Ore 15:17 - Attacco al treno
 
altri cambiamenti:
sab. 17 Cinema1 ore 19.25 Rampage - Furia animale
lun. 19
Cinema2 Di nuovo in gioco
Cinema Action: Demolition Man
mar. 20 Cinema1:
ore 21.00 Ready Player One
ore 19.05 Tristano e Isotta
merc. 21 Cinema1 ore 22.55 Ocean's 8
 
altra infornata di film della library warner

gio. 22 Cinema2 ore 19.20 Napoli velata

ven.23
Cinema1 in seconda serata The Island (2005)
Cinema2 Blinded by the Light
Cinema Suspence: It - Capitolo 2
Cinema Comedy: Casa Casinò
 
sab. 24
Cinema1: John Q.
ore 10.40 The Guardian

Cinema Comedy: Game Night - Indovina chi muore stasera?
 
Indietro
Alto Basso