• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali RAI HD non più visibili

Non ti resta che provare il decoder su un altro impianto; se dovesse essere l’impianto, come credo, anche con un nuovo decoder non risolveresti il problema

Eh si devo solo individuare la “vittima “.

Comunque continuo a non capire cosa potrebbe fare l’antennista per capire il problema: i livelli sono perfetti, non c’è dispersione , il 90% dei canali si vede correttamente..,

Boh ci vuole capitan ventosa :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ho provato a fare come dici tu @gigisuper : io già usavo l'impostazione SCD. In questa impostazione avevo 2 utenti, il primo abilitato e il secondo disabilitato. Ho provato prima ad abilitarli entrambi e fare una ricerca canali, niente da fare. Poi ho disabilitato il primo e lasciato il secondo. Niente da fare neanche sta volta.

Mi domando una cosa: un'antennista come procederebbe in questo caso? essendo il segnale perfetto in ingresso, come potrebbe diagnosticare una potenziale anomalia? Nel frattempo stavo pensando di prendere un Digiquest Q60 per fare la prova (e in caso tenerlo come decoder principale)

Che il segnale sia perfetto lo deduci solo tu, non misurando il tp di Rai hd . Un antennista avrebbe intanto degli strumenti professionali per verificare il segnale, lnb, punta, cavo.
Hai provato il decoder da un amico o in qualche negozio di elettronica dov’è hanno la parabola a posto?
 
Che il segnale sia perfetto lo deduci solo tu, non misurando il tp di Rai hd . Un antennista avrebbe intanto degli strumenti professionali per verificare il segnale, lnb, punta, cavo.
Hai provato il decoder da un amico o in qualche negozio di elettronica dov’è hanno la parabola a posto?

Pensavo che il segnale mostrato dai settings del decoder fosse quello che l’antennista misurerebbe con lo strumento. Ora proverò il decoder in un’altra abitazione. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pensavo che il segnale mostrato dai settings del decoder fosse quello che l’antennista misurerebbe con lo strumento. Ora proverò il decoder in un’altra abitazione. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non avrebbe senso pagare tantissimo per questi strumenti allora. Ma mi spieghi come fai a misurare il segnale sui ch Rai hd se non riesci a sintonizzarli. Dovresti quella rara volta che te li prende guardare il segnale su QUEL TP
 
Non avrebbe senso pagare tantissimo per questi strumenti allora. Ma mi spieghi come fai a misurare il segnale sui ch Rai hd se non riesci a sintonizzarli. Dovresti quella rara volta che te li prende guardare il segnale su QUEL TP

no il livello segnale è quello che si vede dai settaggi. non è riferito ad un canale in particolare, immagino sia la home frequency.
 
Indietro
Alto Basso