• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

interferenza tra frequenze 11400 e 11500-si puo' risolvere?

Come detto di La e una trasmissione punto punto
Quindi poco ci puoi fare se non spostare il disco in zona protetta o schermare il tuo impianto,non c'è lnb miracoloso che tenga
Se troverai un tecnico con misuratore di campo vedrà che in quel range di frequenze una bella portate fissa che anche muovendo l'antenna non diminuisce molto
 
ciao a tutti
io riscontro il problema perché la parabola dietro di me non credo sia più utilizzata.
inoltre vicino c'è una condominiale, ma se si vede solo sky, che trasmette su altre frequenze, nessuno si accorge del problema.

non so se puo' servire a capire di più: ho sia attaccato il misuratore al motore, che direttamente al lnb, il risultato è stato notare la stessa tipologia di disturbo e "mitigazione" con gli accorgimenti temporanei indicati

Se la parabola dietro non è utilizzata ti ci potresti collegare pochi minuti e vedere come va su quelle frequenze
 
Come detto di La e una trasmissione punto punto
Quindi poco ci puoi fare se non spostare il disco in zona protetta o schermare il tuo impianto,non c'è lnb miracoloso che tenga
Se troverai un tecnico con misuratore di campo vedrà che in quel range di frequenze una bella portate fissa che anche muovendo l'antenna non diminuisce molto
Esattamente ;)

Non seguo quella frequenza ma dalle prove fatte oggi non ho problemi a riceverla, indicare i valori dati da uno dei tanti decoder non ha nessuna rilevanza, allego una scansione fatta con TBS e Crazyscan, con IQ monitor ci devo ancora prendere la mano.

 
buongiorno,
torno sull'argomento perché improvvisamente il disturbo sembra sparito e sono "rientrati" i tp affetti dallo stesso.

grazie a tutti dei consigli ricevuti (anche se era una causa palesemente esterna, seppur sconosciuta)

un saluto
 
Indietro
Alto Basso