• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax HD5600S

Androsolo

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
279
Buongiorno, vorrei sapere se il decoder in oggetto sarà ancora utilizzabile in futuro e visto che era venduto con una card tivusat
molto probabilmente oggi obsoleta, se eventualmente esiste una soluzione o farà la stessa fine dei decoder non dt2.
Grazie.
 
Per qualche anno sicuramente, e anche quella tessera non è obsoleta, si sarà disattivata se non utilizzata da parecchi mesi ma di solito basta restare per qualche minuto su un canale come di Rai e Mediaset e torna la visione.
 
No, per chi ha un qualunque decoder Tivùsat HD non cambia nulla.
 
No, per chi ha un qualunque decoder Tivùsat HD non cambia nulla.

purtroppo c'è stato un cambiamento nella parte interattiva, se si collega il decoder a interrnet e si va sul canale tvsat 100 si apre la pagina interattiva tivulink contenete raiplay, rainews e il replay di rai 3 regionale ma adesso su questo decoder raipay non funziona più, sulla pagina interattiva del canale 100 continua per il momento a funzionare il replay delle edizioni regionali di rai 3 mentre per rainews appare un messaggio che dice che l'app non è più supportata
 
Ti conviene disabilitare la parte interattiva dall'apposita voce del menu del decoder ;)
 
c'è un comportamento strano da parte di questo decoder, premetto che l'ho collegato a una ciabatta per l'alimentazione elettrica perché ho notato che scaldava troppo e quindi quando non utilizzato gli stacco la corrente; ho notato che se quando lo spengo uso il telecomando si accende una luce rossa; quando lo riaccendo dal telecomando inizia a girare una freccia sul display e molto spesso il decoder si blocca, se invece lo spengo togliendo la corrente dalla ciabatta mentre il decoder è acceso e funzionante, quando do nuovamente la corrente questo blocco del decoder non avviene, riparte regolarmente dall'ultimo canale che era stato sintonizzato; non so se questo strano comportamento del decoder avviene anche ad altri,
 
Temo stia partendo un condensatore nella sezione alimentatore: è un classico di un'ampia gamma di Humax... Mi è successo con tre modelli... e anche ad altri se dai un'occhiata. Può cominciare proprio così il problema, con strani problemi all'accensione/spegnimento...

Unico dubbio: come dicevo nel mio precedente messaggio: assicurati che sia disabilitato l'aggiornamento sw, e tutto ciò che è "interattivo" (aggio sw, lista canali auto, mhp...)
 
Indietro
Alto Basso