• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Windows 11 compatibilità?

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.357
Località
Firenze
Ho avuto modo di provare ad installare una beta release finale ma il mio sistema sembra non sufficiente (Acer Aspire M3970 intel 3 Ghz 10 MB RAM Windows 10 licensed) non posso bypassare i problemi nel mio bios non c'è possibilità di attivare un TPM che non è presente (verificato con comando tpm.msc) e neppure dis/abilitare il security boot. Bios ultimo disponibile per il mio PC l'ho aggiornato ma senza successo: che dite ci dovrò rinunciare e vivere ugualmente? :D
 
a parte che la versione definitiva in Italia arriverà non prima dell'autunno 2021 , a parte che devono ancora presentarlo ufficialmente...
sarebbe la build 21996?? questa era esclusivamente riservata agli insider, per il rilascio ufficiale sicuramente allenteranno le restrizioni (così leggo in rete) ....il TPM è un un chip hardware collegato alle schede madri molto recenti, quindi dubito lascino tutto come è adesso ;)
 
a parte che la versione definitiva in Italia arriverà non prima dell'autunno 2021 , a parte che devono ancora presentarlo ufficialmente...
sarebbe la build 21996?? questa era esclusivamente riservata agli insider, per il rilascio ufficiale sicuramente allenteranno le restrizioni (così leggo in rete) ....il TPM è un un chip hardware collegato alle schede madri molto recenti, quindi dubito lascino tutto come è adesso ;)
tutti sti esperimenti fatti tanto per fare.....le cose si fanno per bene quando e il momento giusto.ciao
 
Grazie @milanistaavita sì quella e sono nella community Windows Insider da tempo anche se attivo molto molto poco :D ma di membri esperti se ne contano pochi per avere risposte (Franco Leuzzi e Simone Capparelli) contavo in una risposta qui. E' scontato che sia ... aspetta il 24 giugno giorno del rilascio ufficiale.
Comunque caro @wander se non si esperimenta, anche tanto per fare, non avremmo i vaccini per il COvid-19 e la tua risposta non è di nessun valore aggiunto alla discussione.

grazie ERCOLINO ho visto dopo stavo digitando...
 
Ultima modifica:
a parte che la versione definitiva in Italia arriverà non prima dell'autunno 2021 , a parte che devono ancora presentarlo ufficialmente...
sarebbe la build 21996?? questa era esclusivamente riservata agli insider, per il rilascio ufficiale sicuramente allenteranno le restrizioni (così leggo in rete) ....il TPM è un un chip hardware collegato alle schede madri molto recenti, quindi dubito lascino tutto come è adesso ;)

me lo auguro.. sia per il tpm che il bios uefi che il mio desktop ma immagino anche il notebook della moglie non supporta. Sarebbe una strage di pc epica altro che il cambio tv per il nuovo DTT :)
 
Credo che sarà utile prima di aggiornare a W11, usare proprio eventualmente uno strumento che verifichi se il proprio PC ha le caratteristiche tecniche idonee per poter procedere all'installazione e quindi di verifica di compatibilità, prima di installarlo spero che casa Microsoft permetta agli utenti di testare il tutto tramite questo strumento e di renderlo disponibile.
 
Ho avuto modo di provare ad installare una beta release finale ma il mio sistema sembra non sufficiente (Acer Aspire M3970 intel 3 Ghz 10 MB RAM Windows 10 licensed) non posso bypassare i problemi nel mio bios non c'è possibilità di attivare un TPM che non è presente (verificato con comando tpm.msc) e neppure dis/abilitare il security boot. Bios ultimo disponibile per il mio PC l'ho aggiornato ma senza successo: che dite ci dovrò rinunciare e vivere ugualmente? :D
https://www.digital-forum.it/showth...u-Windows-11&p=7002591&viewfull=1#post7002591 :D

La build apparsa online è una versione preliminare del nuovo sistema operativo
 
Ma secondo voi chi sarebbe quel folle che installa una Pre-Release di un S.O. sul Pc principale?
Ovviamente si installa su un Pc da battaglia e semmai su Disco Esterno.
 
Indietro
Alto Basso