• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Molto bene grazie per la delucidazione peraltro molto chiara ben descritta
 
Altrimenti per aggirare il TPM (e anche il secure boot in caso di installazione da chiavetta avviabile) bisogna entrare nel registro di sistema (shift + F10 e digitare regedit nel prompt) e inserire una nuova chiave per Bypassare sia il TPM che il secure boot con due voci di registro apposite
Una cortesia Gianni, puoi indicare quali sono queste chiavi di registro che devono essere create per poter installare Windows 11 e bypassare quindi sia il TPM che il Secure Boot?
Grazie.
 
Non serve, attualmente l'Iso del S.O. che trovi in Rete, si può installare benissimo su qualsiasi Computer. :)
 
Non serve, attualmente l'Iso del S.O. che trovi in Rete, si può installare benissimo su qualsiasi Computer. :)

Non serve propio installarlo Windows 11 per ora.

Mi porrei il problema nel 2023.

Aggiungo:

"Un appunto doveroso: se non vengono rispettati gli stringenti requisiti minimi di Windows 11, fra cui il supporto di TPM 2.0 e la sua attivazione, Windows Update non mostrerà alcun aggiornamento a Windows 11.

Microsoft ha di recente sottolineato che non sarà aggirabile il blocco per mancata compatibilità, quindi qualora il proprio sistema non fosse compatibile sarà necessario aggiornare le componentistiche hardware, o rimanere su
Windows 10.

Quest'ultimo sarà ancora supportato, infatti, per anni."

https://www.hwupgrade.it/news/siste...ne-beta-per-tutti-come-installarla_99544.html
 
Ultima modifica:
Comunque, ora Windows 11 è entrato ufficialmente nel canale Beta.
Se è vero che a Ottobre o al massimo col nuovo anno, sarà pronto, sicuramente ci saranno persone che aggiorneranno subito, altroché il 2025, con la fine di Windows 10.

Ovviamente quelle che rientrano nei parametri, TPM, Secure boot, ecc. :)
 
Lo sto provando un po' su una partizione separata, però noto che la ventola è costantemente più accelerata rispetto a W10, come fosse più impegnato il processore (impostato al 50% da risparmio energia sia su W10 che su W11), ma andando poi a controllare nel task manager non trovo nulla di strano
 
Mi chiedo se non potranno aggiungere eventualmente il tpm in una scheda grafica come aggiornamento del firmware
 
Ovviamente quelle che rientrano nei parametri, TPM, Secure boot, ecc. :)
Infatti, non c'è da illudersi più di tanto, secondo me per installare poi la versione definitiva ed ufficiale di Windows 11, molti in futuro dovranno acquistare un nuovo PC, ed i problemi non saranno solo dovuti al TPM ed al Secure Boot, ma anche a tutti gli altri requisiti e componentistiche hardware che richiederà questo nuovo s.o., in quanto saranno elevate, a differenza di quanto può sembrare ora che è facile testarlo, anche bypassando TPM e Secure Boot.
 
Nessuno esperto, che può indicarmi quali sono le chiavi del registro da creare che byoassano il TPM ed il Secure Boot per installare con tranquillità Windows 11?
Grazie.
 
Nessuno esperto, che può indicarmi quali sono le chiavi del registro da creare che byoassano il TPM ed il Secure Boot per installare con tranquillità Windows 11?
Grazie.

Nessuna, perchè sarà impossibile installare Win 11 se l'hw non sarà ok
 
Nessuno esperto, che può indicarmi quali sono le chiavi del registro da creare che byoassano il TPM ed il Secure Boot per installare con tranquillità Windows 11?
Grazie.


Guarda questo tutorial :)

Provando invece ad installare W11 su macchina virtuale di Windows Hyper-V (ma solo avendo W10 versione Pro) potrebbe funzionare anche senza dover bypassare il TPM e il secure boot
 
Anch'io confermo ce l'ho già installato da giorni su macchina virtuale, anche se ovviamente volevo sapere anche sulle chiavi di registro, altra alternativa, grazie infinite a Gianni.
 
Ultima modifica:
Non credo infatti nessuno abbia cancellato Windows 10 e rimpiazzato con Windows 11, lo si sta solo testanto su altri PC / dischi o su macchina virtuale
 
Non credo infatti nessuno abbia cancellato Windows 10 e rimpiazzato con Windows 11, lo si sta solo testanto su altri PC / dischi o su macchina virtuale
Infatti, io solo test con macchina virtuale, so benissimo che per il vero Windows 11 ufficiale, ci vorrà in futuro un nuovo PC con prestazioni elevate.
 
Non ci serve un Pc con prestazioni elevate, ma un Pc con alcuni sistemi di sicurezza attuali (TPM 2.0 e Secure boot).

Poi hanno inserito anche l'obbligo alle ultime versioni dei Processori, ma questo solo per spingerti a cambiare Pc.
Sempre se uno è interessato a Windows 11. :)
 
Indietro
Alto Basso