• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Anche io uso stabilmente windows 11 e le prestazioni del computer sono complessivamente analoghe a quelle offerte con windows 10. Segnalo però alcune magagne, già segnalate da qualcuno:
- impossibilità di effettuare il drag & drop su programma nella barra delle applicazioni;
- il passaggio tra le modalità di alimentazione (risparmio energetico, massime prestazioni, ecc..) è meno intuitivo e richiede un passaggio in più;
- impossibilità di settare la misura piccola per le icone nella barra inferiore (per la verità si potrebbe forzare modificando alcune chiavi di registro, ma l'effetto che si ottiene non è proprio ottimale).
 
Ad ogni modo basta fare una ricerca in rete e si trovano già molti siti web che illustrano vari trucchi anche per Windows 11.
 
Anche io uso stabilmente windows 11 e le prestazioni del computer sono complessivamente analoghe a quelle offerte con windows 10. Segnalo però alcune magagne, già segnalate da qualcuno:
- impossibilità di effettuare il drag & drop su programma nella barra delle applicazioni;
- il passaggio tra le modalità di alimentazione (risparmio energetico, massime prestazioni, ecc..) è meno intuitivo e richiede un passaggio in più;
- impossibilità di settare la misura piccola per le icone nella barra inferiore (per la verità si potrebbe forzare modificando alcune chiavi di registro, ma l'effetto che si ottiene non è proprio ottimale).

molte opzioni hanno un passaggio in piu, dal volume al wifi. per esempio.
 
Come il volume?
Anzi, c'è un passaggio in meno, ora basta andare sull'icona del volume e con la rotella del mouse, alzi o abbassi il volume.
Prima con Windows 10 dovevi cliccare sull'icona e poi usare la rotella. :)
 
Al momento in cui il playstore e le applicazioni android saranno disponibili su Windows 11, credo che sarà un fattore positivo al massimo per Windows 11 secondo me potrebbe avere più ampio utilizzo di oggi.
 
buongiorno a tutti ho un pc del 2011, ho trovato qualche tool online per fare l'aggiornamento visto che non potrei farlo non avendo il mio pc nessun tpm e nemmeno l'avvio protetto... quando vado per aggiornare appare questa finestra
https://www.windowsblogitalia.com/w...installazione-del-nuovo-sistema-operativo.jpg

secondo voi se procedo potrei poi non avere più aggiornamenti? qualcuno ha già provato? grazie
 
Io ho eseguito l'aggiornamento a Windows 11 Pro da Windows 10 Pro mesi fa con il metodo di uno Script e finora gli aggiornamenti ci sono e si installano senza problemi.
 
Qualcuno usa "Microsoft mouse and keyboard center" con un mouse Microsoft?
Se si ha problemi? A me crasha il file ipoint.exe in continuazione e mi pare che faccia così da un po
 
Sono passato a Windows 11 in maniera stabile.

Aggiornare due sistemi operativi, mi porta via troppo tempo.

Detto ciò, a parte una miriade di problemi irrisolti che sto trovando e subendo, dico io....., ma come si fa ad avere tolto il drag and drop sulla task bar.

Ma ci sono o ci fanno.

Se devo usare il pc solo per i social, prendo un tablet un ipad e faccio un uso passivo.

Ma se devo lavorarci, e la miseria, mi togli una funzione essenziale.

Se poi me la devo scaricare da terze parti "Windows11DragAndDropToTaskbarFix" e allora ditelo.

Ma che li tengono a fare i canali insider e beta tester.... per pettinare le bambole?
 
Ultima modifica:
https://www.windowscentral.com/micr...s-start-and-more-features-insiders-windows-11
Either way, new features are on the horizon. According to my sources, the big new changes coming to Insiders in the next handful of weeks include the ability to create app folders in the Start menu, support for file drag and drop on the Taskbar, new acrylic/blur effects in legacy title bars, a new snapping UX called "Snap Bar," and new gestures for opening Start and the Quick Settings panel using touch.
Per i malinconici. :)
 
Indietro
Alto Basso