• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Non ci serve un Pc con prestazioni elevate, ma un Pc con alcuni sistemi di sicurezza attuali (TPM 2.0 e Secure boot).

Poi hanno inserito anche l'obbligo alle ultime versioni dei Processori, ma questo solo per spingerti a cambiare Pc.
Sempre se uno è interessato a Windows 11. :)
Esatto, infatti con la mia CPU FX 6300 potevo andare avanti tranquillamente per dieci anni. Parliamo di specifiche più che di prestazioni
 
Io questo TPM non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nel bios del mio notebook HP
 
Puo essere che sia chiamato in altro modo mi pare che alcune schede abbia un'indicazione diversa
 
Non ci serve un Pc con prestazioni elevate, ma un Pc con alcuni sistemi di sicurezza attuali (TPM 2.0 e Secure boot).

Poi hanno inserito anche l'obbligo alle ultime versioni dei Processori, ma questo solo per spingerti a cambiare Pc.
Sempre se uno è interessato a Windows 11. :)

Tanto poi il modo per installarlo senza TPM o limiti dei processori ci sarà. :D
 
Nuova versione online 22000.120 oramai si puó dire per tutti
 
Cosa cambia nell'ultima versione ?

Comunque il problema è solo la versione del TPM della propria scheda madre qualora non fosse versione 2 ma versione 1 perchè comunque gira senza problemi anche su pc più vecchi, occupa forse un po' più ram e di spazio sull'HDD, ma non tanto

Innanzitutto si deve controllare la propria versione del TPM e qualora non fosse 2.0 controllare se ci sono nuove versioni del bios sui vari siti ufficiali
 
Devo provare... adesso che l'ho condivisa via Wifi in rete e posso stampare da ogni dispositivo m'era passato di mente

Ti aggiorno

EDIT: si sempre uguale :D
 
Comunque il problema è solo la versione del TPM della propria scheda madre qualora non fosse versione 2 ma versione 1 perchè comunque gira senza problemi anche su pc più vecchi, occupa forse un po' più ram e di spazio sull'HDD, ma non tanto

Innanzitutto si deve controllare la propria versione del TPM e qualora non fosse 2.0 controllare se ci sono nuove versioni del bios sui vari siti ufficiali
OK, con l'uscita definitiva ed ufficiale a novembre, bisognerà verificare anche che tipi di CPU richiede, a mio avviso non credo che sarà alla portata di tutti.
 
Siccome forse ho trovato dei componenti che dovrebbero essere compatibili... se l'hard disk che uso adesso lo passo su un pc nuovo, si inc*zza o si adatta al nuovo hardware?
 
Intendi spostare il Disco fisso dove ora hai Windows 11 su un altro Pc?

Io l'ho installato per test su un Disco fisso esterno, e posso spostarlo su qualsiasi Pc con almeno una Usb 3.1 e Uasp, volendo posso anche installarlo internamente.
Quando lo avvii su un dispositivo diverso, compaiono l pallini che girano (ricerca dispositivi) e poi si avvia tranquillamente.

L'unica cosa è che forse ti ritroverai la licenza del S.O non attivata.
 
Si si intendo quello... l'avevo fatto già mi pare una volta non ricordo se avevo win7 o già 10 quando avevo aggiornato l'hardware del pc ma non ricordavo se avevo avuto problemi.

La licenza la riattiverò se il caso
 
Mi chiedo a questo punto, se anche altre case che costruiscono schede madri farannoo lo stesso.
 
Ho appena preso questi componenti

* CPU: Core i7 10700 8-core, 16 Threads
* MB So1200 MSI MAG B460 Tomahawk
* RAM DDR4 2666 64GB Arbeitsspeicher
* 1 TB SSD (Samsung 970 Evo Plus)
* 4 TB HDD (Western Digital Blue)

che siano sufficienti?
 
Indietro
Alto Basso