• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
Direi di aprire la discussione ufficiale di Windows 11 che verrà presentato il 24 Giugno 2021
 
I vecchi programmi tra cui quelli a 32 bit gireranno ancora?
 
Un vecchio pc funzionerà o conviene lasciare l'ultima versione di Windows 10? Un dualcore 3 g
 
Se il PC ha più di 5 anni e quindi le dotazioni hardware di quegli anni, lo terrei fino a quando funziona il PC con Windows 10 che tanto continueranno ancora ad aggiornare.
 
Visto la potenza nella grafica ed animazioni io non correrei ad aggiornare subito Windows 10 a Windows 11, meglio attendere prima che esca e che si sappiano quali devono essere i requisti e le caratteristiche minime di sistema per poterlo installare.
 
Visto la potenza nella grafica ed animazioni io non correrei ad aggiornare subito Windows 10 a Windows 11, meglio attendere prima che esca e che si sappiano quali devono essere i requisti e le caratteristiche minime di sistema per poterlo installare.
Infatti io mantengo per il momento w10, poi quando verrà notificato e pronto per l'installazione lo aggiorno spero il più tardi possibile
 
Dai tanto ci sono io che faccio da tester :D appena riprendono gli aggiornamenti delle dev dovrebbe arrivarmi win11
 
Quindi sarà pure gratuito per chi ha già una versione regolare di W10?
Come "regolare" principalmente intendo dire su un PC che aveva installato o preinstallato W10 o W8.
Anche se sono propenso a usate W11 solo su un PC nuovo e non quello attuale che ha tanti anni e finirà col 10.
 
Quindi sarà pure gratuito per chi ha già una versione regolare di W10?
Come "regolare" principalmente intendo dire su un PC che aveva installato o preinstallato W10 o W8.
Anche se sono propenso a usate W11 solo su un PC nuovo e non quello attuale che ha tanti anni e finirà col 10.

Gratuito? Un po’ come chi aveva Windows 7 e c’era da passare al 10?
 
Anche se sono propenso a usate W11 solo su un PC nuovo e non quello attuale che ha tanti anni e finirà col 10.
Infatti ad esempio il mio PC è del 2016 e W10 gira benissimo, riguardo a W11 invece attendo bene di saperne di più se sarà il caso o meno di installarlo.
 
Se lo facessero uguale identico al 10 ma togliendo i 1000 strati di codice residuali da 3.1 sarebbe già una rivoluzione. Invece sono rassegnato già da ora al fatto che ci saranno effettivamente delle novità, ma col difetto di avere sub sub sub sub strati dei quali non ci si libererà mai :(
 
Infatti ho la sensazione che tra grafica ed animazioni e quant'altro, sarà un s.o. molto esigente in termini di requisiti hardware e componentistica, se sarà così questo lo scopriremo meglio nei prossimi giorni.
 
In più esce Visual Studio 2022. Per ricordare che Microsoft è anche una straordinaria produttrice di tool di sviluppo e non
 
Quindi sarà pure gratuito per chi ha già una versione regolare di W10?
Come "regolare" principalmente intendo dire su un PC che aveva installato o preinstallato W10 o W8.
Anche se sono propenso a usate W11 solo su un PC nuovo e non quello attuale che ha tanti anni e finirà col 10.
Con la solita Licenza digitale, al primo collegamento ad Internet si attiva subito.


Se lo facessero uguale identico al 10 ma togliendo i 1000 strati di codice residuali da 3.1 sarebbe già una rivoluzione. Invece sono rassegnato già da ora al fatto che ci saranno effettivamente delle novità, ma col difetto di avere sub sub sub sub strati dei quali non ci si libererà mai

Nota la schermata di Gestione Disco, cosa ti ricorda?

 
Mi sembra un bel menù, moderno, frutto di una progettazione affidata a designer trentenni

Mi chiedo io: a parte il togliere le cose inutili (per tutti tranne che probabilmente per la PA), ci vorrà poi tanto a far un lavoro di armonizzazione grafica di tutti i menù? Io sono sempre sconfortato
 
Fortunatamente in Microsoft hanno ancora un po' di sale in zucca e lo "ui-first approach" lì non sta prendendo piede. Da backend-ista apprezzo.
Se si sono ancora delle utilità spesso molto tecniche, marginali per l'utente medio, e che risentono di un passato neanche troppo recente, per me è giusta la scelta di non riscriverle soprattutto in una major release
 
Indietro
Alto Basso