• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Ho installato la versione di prova di Windows 11 su una scheda madre Asus p5k deluxe con un trucchetto per evitare il controllo che fa nell'installazione praticamente copiando i file della cartella source di Windows 10 in quella di Windows 11
Credo che se arriva come aggiornamento sui windows 10 non ci saranno problemi.
 
Se non dovessero consentire di installare Windows 11 dove c'è già un Windows 10 sarebbe un grosso ostacolo e se la utility per il controllo compatibilità non ti dice qual è il problema specifico (o i problemi) è ancora più complicato ragionarci su per sbloccare la situazione quando possibile. Per esempio il modulo tpm può essere integrabile nella motherboard se previsto
 
Se non dovessero consentire di installare Windows 11 dove c'è già un Windows 10 sarebbe un grosso ostacolo e se la utility per il controllo compatibilità non ti dice qual è il problema specifico (o i problemi) è ancora più complicato ragionarci su per sbloccare la situazione quando possibile. Per esempio il modulo tpm può essere integrabile nella motherboard se previsto

ma che si tengano windows 11 bello stretto, non mi strappo mica i capelli se non lo posso mettere a bordo...men che meno penso di comprare un nuovo pc per w11 :laughing7:
 
ma che si tengano windows 11 bello stretto, non mi strappo mica i capelli se non lo posso mettere a bordo...men che meno penso di comprare un nuovo pc per w11 :laughing7:
Recentemente la mia azienda ha aggiunto delle policy sull'installazione di prodotti come Outlook o Teams e la loro registrazione nel dominio aziendale legando il dispositivo a specifiche quali bit locker che senza tpm non è consentito. Si sta andando in questa direzione e prima o poi gli hardware andranno cambiati
 
Caspita mi dice che il mio pc non supporterà win11... ma che è? :lol:

I7
16gb
2 SSD + 1 HDD da 8 tera
account microsoft

che sia la scheda video integrata?
non dice cos'è che non rispetta i requisiti :eusa_doh:
 
Caspita mi dice che il mio pc non supporterà win11... ma che è?

I7
16gb
2 SSD + 1 HDD da 8 tera
account microsoft

che sia la scheda video integrata?
non dice cos'è che non rispetta i requisiti :eusa_doh:
Io non ho una scheda video integrata ma è ormai la norma per un PC desktop ad uso generico. Dubito sia questo. Mi sembra più probabile che questa utility sia da sistemare
 
Caspita mi dice che il mio pc non supporterà win11... ma che è? :lol:

I7
16gb
2 SSD + 1 HDD da 8 tera
account microsoft

che sia la scheda video integrata?
non dice cos'è che non rispetta i requisiti :eusa_doh:
domanda: quanti utenti in questo secondo hanno un dispositivo compatibile??
perché è altamente probabile che questo tool per la verifica compatibilità abbia sia buggato al 100% :laughing7:
 
Come ho detto, ho installato la versione di prova di Windows 11 su un Notebook (muletto) di 7 anni.
Nessun problema di installazione.
 
domanda: quanti utenti in questo secondo hanno un dispositivo compatibile??
perché è altamente probabile che questo tool per la verifica compatibilità abbia sia buggato al 100% :laughing7:
A me risulta così:

Perciò anche senza accedere con l'account, può dare esito positivo.
 
Come ho detto, ho installato la versione di prova di Windows 11 su un Notebook (muletto) di 7 anni.
Nessun problema di installazione.

Ma se installassi la versione che hai tu, visto che sono su ramo dev, poi ricevo ugualmente gli aggiornamenti?
Altrimenti aspetto qualche giorno che dovrebbero essere rilasciati
 
Aspetta qualche giorno, rilasceranno l'aggiornamento a Windows 11 per il tuo ramo, almeno hanno dichiarato così.
 
Per dirla alla Montalbano “ci stanno rompendo i cabbasisi”

Forse vuole pure l’isolamento core attivato.
 
Cioè SOLO per questo TPM farebbero fuori una marea di computer in uso?

Non mi sembra credibile.



P.S.: il mio ha tutti i requisiti, tranne appunto il TPM, è un pc portatile HP di 4 anni fa, con Windows 10 Pro

MI CORREGGO:

in realtà il TPM 2.0 ce l'ho, era disattivato, l'ho appena riattivato nell'UEFI e ora mi compare:




Ho TUTTI i requisiti, compreso processore dual-core,2 ghz, 64 bit, etc.etc.



Ho memoria RAM da 4 GB, ho la scheda video giusta e DirectX 12, driver WDDM 2.0, etc.etc.




Ho l'accesso all'account Microsoft, ho 256 GB di memoria sull SSD



Sistema UEFI







Eppure mi dice ancora che il mio pc non è compatibile con Windows 11 !? :lol: :eusa_doh:







Allora l'app di verifica compatibilità è buggata forte :laughing7: :D
 
Ultima modifica:
Allora a sinistra è il Nuc che mi ha dato esito positivo all'aggiornamento con l'App di Windows 11, mentre a destra è il Notebook muletto che uso con vari S.O. :lol:

 
Indietro
Alto Basso