• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Comunque Windows11 si può installare anche su pc di 15 o più anni fa :laughing7:
 
Nel test che ho provato a fare ho lanciato gli aggiornamenti ma non mi ha neanche notificato niente di incompatibile
 
@Ivymike
Nel nuovo aggiornamento Insider, è vero che hanno attivato lo scorrimento del volume con la rotella, solo andando sull'icona del volume?
E non come ora che devi cliccarci prima, su?

In Linux è una vita che è così, mi chiedevo sempre perché in Windows non lo facevano.
 
Si confermo... mi appare il nome della periferica output e la percentuale e se si scorre cambia volume
 

sembrerebbe che Microsoft abbia finalmente risolto il problema con il rilascio della build 22000.282 già disponibile nella preview di Windows 11 sul canale Beta e Release Preview

Stando a quanto riportato il fix è in arrivo per tutti il 19 ottobre con un nuovo aggiornamento cumulativo per la versione stabile di Windows 11.

https://www.windowsblogitalia.com/2021/10/fix-prestazioni-ryzen-windows-11/
 
Vabbè è ovvio per ogni sistema allora non solo windows 11.
Ho solo detto che si installa visto che l'argomento da prima dell'uscita era questo blocco che tagliava fuori una marea di pc.

Come velocità comunque ti dico che va e anche bene direi e ha anche scaricato l'aggiornamento uscito senza storie.
 
Mi accodo a Biscuo dicendo come fare a installare Win11 su pc vecchi anche di parecchio.

Scaricare con Rufus come dice Biscuo, scaricare alla stessa maniera anche Win10

Quando abbiamo le due pennette pronte:

- copiamo il file "install.esd" che si trova nella cartella "sources" di Win10 nella cartella "sources" di Win11

Installiamo Win11 lanciando il "setup.exe" e sembrerà partire l'installazione di Win10 ma alla fine del processo avremo installato Win11.
 
Guarda che con la guida di sopra, accedo con un Portatile di 8 anni fa, senza TPM, Secureboot e CPU vecchia. :)
 
raga ma quanti GB occupa..... win 11 su SSD esterno ?
 
raga ma quanti GB occupa..... win 11 su SSD esterno ?
Da me con alcuni dei programmi che si usano maggiormente, occupa per ora 40 GB.
Comunque, occupa come sul tuo Disco interno.

Si, quando lo avvii la prima volta, si installa, poi la volta dopo quando lo avvi da SSD, funziona come un normale Pc.
 
Mi spiegate perché hanno fatto la scelta di avere due menu contestuali? :eusa_wall:
Anche diversi poi!

Farli uguali non si poteva?
 
Da me con alcuni dei programmi che si usano maggiormente, occupa per ora 40 GB.
Comunque, occupa come sul tuo Disco interno.

Si, quando lo avvii la prima volta, si installa, poi la volta dopo quando lo avvi da SSD, funziona come un normale Pc.


azz... quindi la ISO e' di ben 40 gb ?
 
Indietro
Alto Basso