• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Ottima cosa, comunque se un pc è domestico, chissenefrega se qualche driver fa i capricci, tutto sommato è un gioco.
Se invece un pc è da lavoro, volano bestemmie se si pianta qualche applicativo o si riscontra qualche comportamento anomalo.
Certo, sicuramente tutto si aggiusta, ci vuole tempo e pazienza, ma sono due cose che su un pc da lavoro non tollero .
 
Ho installato Windows 11 su un sd con win to go e fino qui tutto ok non riesco a vedere il disco rigido sul già formattato a dovere come risolvere grazie
 
Intendi una Sd card o disco Ssd?
Non ho capito, lo hai già installato o devi formattare per installarlo?
 
Il disco USB che è un SSD lo vedeva non vedeva il disco rigido allil'intrno del PC risolto mettendo una lettera al disco tipo g: adesso lo vede come disco esterno apposto grazie :) fantastico Windows 11
 
In questo caso (lo dico per gli altri) la procedura corretta per far vedere un disco è:
Clic destro sulla bandierina e scegliere "gestione computer"
Nel pannello gestione computer, clic su "gestione disco" che sta nella sezione "archiviazione"
il sistema avviserà che ha trovato un nuovo disco e attribuirà da solo la lettera all'unita che non vedeva.

Comunque è un limite dovuto alla classificazione GPT o MBR.
 
Se non hai problemi particolari non serve cambiare lettera.
La lettera è solo un identificativo di periferica.
 
Tranne C si possono usare tutte le letttere.

Una volta non si poteva usare B, perché riservata hai floppy disk.

D e anche E generalmente sono assegnate per i lettori CD/DVD ma si possono cambiare.
 
Io sarà un decennio che non ho la necessità di cambiare la lettera a un disco e non so se le cose sono cambiate nel frattempo ma ai tempi se cambiavi una lettera se avevi installato un qualche programma su quel disco windows non era più in grado di trovarlo perchè il percorso nel registro risultava diverso.
 
Ora se non trova il percorso registrato e' possibile cercare la nuova posizione del programma sui vari dischi disponibili...
 
Secondo me, questi aggiornamenti imperfetti li fanno per par parlare di windows.
Non so chi disse la frase: "nel bene o nel male, purché se ne parli", ma è vera.
 
Intanto vi segnalo che è disponibile per Windows 11 il seguente aggiornamento cumulativo, che al momento attendo ad installare:
Aggiornamento cumulativo per Windows 11 per sistemi basati su x64 (KB5017383)
Fatemi sapere gentilmente se qualcuno di voi lo ha già installato?
Grazie.
 
Io ho Windows 11 e mi funziona tutto senza alcun problema, chiedevo però appunto su questo specifico aggiornamento cumulativo, se è consigliato installarlo o meno.
 
Indietro
Alto Basso