• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Help....

Da quando ho installato W11, ogni tanto mi succede questo strano problema, mi ritrovo 2 TCP/IP

Con conseguenza che non si connette....da dove preleva l'altro IP ?

tcp.png
 
il primo IPV4 (sballato) dovrebbe essere relativo ad una connessione persa , interrotta e /o un malfunzionamento in precedenza che è presente nel modem, provato a riavviare il PC ? anche i DNS li vedo settati male, come primario puoi mettere i Google 8.8.8.8 o quello del gateway predefinito
 
Sto notando che la ricerca aggiornamenti in Windows update e' molto lenta, impiega alcuni minuti (invece che pochi secondi come dovrebbe essere) prima che compaia la scritta: "gli ultimi aggiornamneti sono stai installati".

Succede anche a voi?
 
Microsoft Trying to Kill HDD Boot Drives By 2023: Report

A recent executive brief from data storage industry analyst firm Trendfocus reports that OEMs have disclosed that Microsoft is pushing them to drop HDDs as the primary storage device in pre-built Windows 11 PCs and use SSDs instead, with the current deadlines for the switchover set for 2023.

Parlando personalmente, sono anni che sono passato agli Ssd e non tornerei mai indietro per usare un Hdd per il S.O. :)
 
Ho inserito i DNS over HTTPS di Cloudflare nel Sistema Operativo.
Volevo mettere il Dns secondario o alternativo di Opendns Cisco, ma non sono compatibili. :sad:

 
PC nuovo con Win11 Home.
Al primo avvio ho inserito il mio account MS e ora sono amministratore, ma quando avrò finito di installare e configurare i vari programmi mi sentirei più sicuro a usarlo normalmente senza privilegi.
Mi consigliate di attivare Administrator o di creare un nuovo utente locale come amministratore e poi declassare il mio account a standard? O avete altri suggerimenti?
 
Non mi preoccuperei troppo perché anche se entri come amministratore non è che tutto gira con quei privilegi. Importante è che le impostazione di controllo dell'account utente siano di default e non abbassate e c'è l'opzione protezione ransomware di Windows Defender che dà un'ulteriore protezione a cartelle configurabili ed è per me utile . Per esempio io ho una cartella su disco esterno in cui metto i backup e quella l'ho protetta
 
Personalmente nell'uso quotidiano non mi connetto mai come amministratore ma come utente locale normale
Come utente con diritti amministratore solo per aggiornare/intallare programmi o modificare alcune impostazioni che lo richiedano...
 
Ok, e tra attivare l'account Administrator che è già presente, ma inattivo, oppure definire un nuovo utente locale con i privilegi di amministratore c'è qualche pro e contro?
 
Per quanto ne so, l'unica differenza è che se si debbono compiere operazioni di manutenzione del sistema, mentre con l'account administrator si fanno e basta, con l'account creato con privilegio di amministratore, per eseguire determinate operazioni, bisogna specificare che vengano eseguite come amministratore altimenti vengono eseguite per default come utente.
 
L' account Administrator meglio lasciarlo disabilitato ed attivarlo (con dovuta pw) solo in casi di estrema necessità per poi disabilitarlo nuovamente
Meglio creare un utente con diritti amministrativi da usarsi al caso... questo al contrario dell' Administrator mostra finestre di avviso per ogni operazione amministrativa evitando errori od operazioni non volute.
Inoltre in caso di problemi un utente amministrativo puo' essere eliminato e ricreato, l' Administrator puoi solo disabilitarlo
 
Grazie Ercolino, allora tardo qualche giorno nel farglielo fare.
 
Ho installato stamattina la patch KB5015814 che non sembra creare problemi sul mio pc.
Nonostante le dimensioni (121,94MB) l'aggiornamento è sembrato piuttosto lungo.
Ogni pc comunque fa storia a se perchè gli aggiornamenti interagiscono col sw installato.
 
Indietro
Alto Basso