• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Dopo anni che è disponibile in Linux sotto la voce Chiusura forzata, sembra che ora sia disponibile in Windows 11 la voce Termina attività.
Basta cliccare sull'icona del programma aperto nella Barra delle applicazioni per vederla apparire.
 
Dopo anni che è disponibile in Linux sotto la voce Chiusura forzata, sembra che ora sia disponibile in Windows 11 la voce Termina attività.
Basta cliccare sull'icona del programma aperto nella Barra delle applicazioni per vederla apparire.
Sicuro sia gia' presente ? :unsure:
 
Hai ragione, attualmente sembra attivo solo ad alcuni Utenti sotto le impostazioni Sviluppatore.
 
Ho controllato ora e da me è visibile l'opzione.

 
Sto aggiornando adesso W11, vi aggiorno, finalmente questa comodità

edit: niente, anche dopo l'aggiornamento odierno ;)
 
Ultima modifica:
Termina attività è una funzione presente da sempre su Windows, solo che è disponibile in Gestione attività oppure dal prompt dei comandi (taskkill).
Inoltre, anche con l'app bloccata, cliccare sulla X rossa della finestra a me ha sempre forzato la chiusura mi pare già da windows 7, ma non sono sicuro al 100% della versione.
 
Termina attività è una funzione presente da sempre su Windows, solo che è disponibile in Gestione attività oppure dal prompt dei comandi (taskkill).
Certo c'è sempre stata.
Inoltre, anche con l'app bloccata, cliccare sulla X rossa della finestra a me ha sempre forzato la chiusura
Non è sempre così, a volte la sola X non fa nulla o chiude solo la schermata.
Mentre Termina attività chiude l'intero processo. :)
 
A me sono capitate applicazioni freezzate che non si chiudono neanche dal Gestione attività e ho dovuto riavviare manualmente. Proprio ieri mi è successo con ChrystalDiskInfo che non rispondeva.
 
Non è sempre così, a volte la sola X non fa nulla o chiude solo la schermata.
Mentre Termina attività chiude l'intero processo. :)
Quando capita a me, solitamente cliccando sulla X della finestra Windows mi chiede se voglio segnalare o meno il problema.
Scegliendo di non segnalare, il processo viene terminato immediatamente.
Però è vero che a volte il processo è talmente compromesso che non si riesce a terminarlo in nessun modo.
 
Gli utenti di Windows 11 possono disinstallare OneDrive, Edge, Bing e aggiungere app di terze parti sulla barra delle applicazioni.
Arrivata questa possibilità:

sshot-1.png
sshot-2.png
 
Adesso voi mi dovete spiegare che cosa ci fa la Calcolatrice fra le voci del Firewall? :eusa_wall:

sshot-1.png
 
Indietro
Alto Basso