• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

La Bomba è che windows 11 supporterà nativamente le app android e che quest'ultime saranno integrate nello store fi windows
Arriva 11 11 se ho capito bene.
 
Restyling grafico a parte, la cosa più interessante sarà la possibilità di eseguire le app android in modo nativo e la gestione delle finestre sullo schermo.
 
Ultima modifica:
Windows 11 riduce gli update, ci sarà un solo aggiornamento annuale


Windows 11 è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere


Windows 11 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per chi possiede Windows 10 attivato con una licenza legale o le versioni precedenti. Tuttavia solamente i device con i requisiti necessari potranno aggiornare a Windows 11. Se il PC non soddisfa i requisiti si continuerà a ricevere gli aggiornamenti di Windows 10. Potete scoprire subito se il vostro PC è compatibile leggendo i requisiti di sistema minimi e verificando scaricando l’app Health Check.

- requisiti di sistema https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-11-specifications
- Health Check https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-11
 
Premesso che non sono per niente esperto in questo campo, qualcuno sa quando verrà rilasciato l'aggiornamento per passare da Windows 10 a Windows 11?
 
Windows 11 riduce gli update, ci sarà un solo aggiornamento annuale


Windows 11 è ufficiale: tutto quello che c’è da sapere


Windows 11 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per chi possiede Windows 10 attivato con una licenza legale o le versioni precedenti. Tuttavia solamente i device con i requisiti necessari potranno aggiornare a Windows 11. Se il PC non soddisfa i requisiti si continuerà a ricevere gli aggiornamenti di Windows 10. Potete scoprire subito se il vostro PC è compatibile leggendo i requisiti di sistema minimi e verificando scaricando l’app Health Check.

- requisiti di sistema https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-11-specifications
- Health Check https://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-11
Qualcuno mi può chiarire questo dubbio quindi se io per il momento voglio rimanere ancora con w10 fino a fine supporto, potrò sempre aggiornarlo gratuitamente in futuro oppure nel momento in cui esce devo aggiornarlo obbligatoriamente per non perdere il diritto di aggiornare gratuitamente come fu da w7 a 10?
 
Qualcuno mi può chiarire questo dubbio quindi se io per il momento voglio rimanere ancora con w10 fino a fine supporto, potrò sempre aggiornarlo gratuitamente in futuro oppure nel momento in cui esce devo aggiornarlo obbligatoriamente per non perdere il diritto di aggiornare gratuitamente come fu da w7 a 10?

troppo presto per potere rispondere a questa domanda, prima aspettiamo che esce (a fine 2021), poi avremo i dettagli

comunque: ....sarà disponibile pubblicamente soltanto a partire dalla fine del 2021 per protrarsi nel 2022 come aggiornamento gratuito
 
e' confermato il requisito di Trusted Platform Module (TPM) version 2.0
per me son fuori
comunque w10 sara' mantenuto, almeno con patch di sicurezza, fino a quando ?
 
e' confermato il requisito di Trusted Platform Module (TPM) version 2.0
per me son fuori
comunque w10 sara' mantenuto, almeno con patch di sicurezza, fino a quando ?
2025 il supporto

Il tpm solo per le prebuild, altrimenti avranno percentuali ridicole di aggiornamento significa tagliare fuori tutti i pc per 2016
 
il mio notebook del 2019 non è compatibile, molto bene :D

Immagine.png
 
Windows 11

- Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster with 2 or more cores on a compatible 64-bit processor or System on a Chip (SoC)

- RAM: 4 gigabyte (GB)

- Storage: 64 GB or larger storage device

Note: See below under “More information on storage space to keep Windows 11 up-to-date” for more details.

- System firmware: UEFI, Secure Boot capable

- TPM: Trusted Platform Module (TPM) version 2.0

- Graphics card: Compatible with DirectX 12 or later with WDDM 2.0 driver

- Display: High definition (720p) display that is greater than 9” diagonally, 8 bits per color channel

- Internet connection and Microsoft accounts: Windows 11 Home edition requires internet connectivity and a Microsoft account to complete device setup on first use.

Switching a device out of Windows 11 Home in S mode also requires internet connectivity. Learn more about S mode here.

For all Windows 11 editions, internet access is required to perform updates and to download and take advantage of some features. A Microsoft account is required for some features.

Windows 10

- Processore: processore da 1 gigahertz (GHz) o superiore oppure System on a Chip (SoC)

- RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 2 GB per sistemi a 64 bit

- Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi a 32 bit, 32 GB per sistemi a 64 bit

- Scheda video: DirectX 9 o versione successiva con driver WDDM 1.0

- Schermo: 800x600

- Connessione Internet: per eseguire gli aggiornamenti e utilizzare alcune funzionalità è necessaria la connettività Internet. Windows 10 Pro in modalità S, Windows 10 Pro Education in modalità S, Windows 10 Education in modalità S e Windows 10 Enterprise in modalità S richiedono una connessione Internet durante la configurazione iniziale del dispositivo (o Configurazione guidata) e un account Microsoft (MSA) o Azure Activity Directory (AAD). La connettività Internet è necessaria anche per uscire dalla modalità S di Windows 10. Scopri di più sulla modalità S qui.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Però, sembra che vogliano dare un bel taglio ai Pc con qualche anno sulle spalle. :eusa_shifty:
 
Credo che ciò riguardie componentistiche hardware e requisiti più che l'anno del PC, qualcuno sa che requisiti minimi hardware deve avere Windows 11?
OK grazie, visto, infatti il mio del 2016 non ha quelle alte prestazioni in termini di componentistica hardware.
 
quindi ci arriva a tutti a NOVEMBRE , ma fonte sicura ? ma sara' gratis o ?
 
Indietro
Alto Basso