• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Io ho scoperto ora di avere BIOS Legacy e quindi secure boot "non supportato".
Leggevo, senza capire, che si può convertire l'installazione da MBR a GPT. È un'operazione che comporta rischi?
Sui rischi non so che dirti, comunque tramite Rufus come ben saprai puoi più facilmente procedere all'installazione.
 
Ultima modifica:
semplice, per far sì che uno per la paura dell'incompatibilità si compri un nuovo computer con a bordo w11...
non tutti sono smanettoni e quindi alla vista del messaggio ''pc non compatibile'' pensano al peggio.
Sto procedendo ora all'installazione, calcola che il pc è del 2016 ed ho solo 3GB di Ram (Microsoft ne consiglia minimo 4) vedremo a fine installazione (salvo imprevisti), come girerà sul mio pc abbastanza vecchiotto, se mi pentirò ritornerò a Windows 10.
 
Piuttosto, andando su Start, mi sono ritrovato Messenger (Facebook), e Whatsapp, con Windows 11 quindi, posso usare entrambe le app direttamente da pc?
 
Credo di sì, anche perché la novità in Windows 11 è anche l'integrazione delle applicazioni del Google Play Store nel Microsoft Store.
 
Intanto la seconda fase di installazione, quella delle operazioni sugli aggiornamenti è molto lenta, una curiosità, chi l'ha installato quanto tempo ha impiegato?
 
Terminata installazione, quasi due ore, ho semplicemente con successo aggiornato da Windows 10 a Windows 11 Pro, non ho notato in gestione dispositivi per ora alcun problema, poi appena ho tempo verifico altre informazioni.
 
Terminata installazione, vediamo come si comporta...

PC HP Pavillion dv6

4 giga di RAM

SSD da 480

Aggiornamento KB 5006746
 
Non ho controllato, controllero'.
Unico dubbio é che non sono sicuro lo abbia. La scheda madre é del 2009.
Allora forse non è predisposta.

Però usando i metodi che hanno descritto sopra, anche il Secure Boot non dovrebbe essere un problema.
Per esempio Rufus, disabilita Tpm e Secure Boot.

------------------------------------------------

Cosa sarebbero queste Iso mod?
Dove le scaricate?
 
Allora forse non è predisposta.

Però usando i metodi che hanno descritto sopra, anche il Secure Boot non dovrebbe essere un problema.
Per esempio Rufus, disabilita Tpm e Secure Boot.

------------------------------------------------

Cosa sarebbero queste Iso mod?
Dove le scaricate?

Rufus disabilità TPM e Secure Boot, non lo capisco.

Ma non mi piace.
 
Indietro
Alto Basso