• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 11

Una curiosità, qualcuno sa se in Windows 11 sia possibile ridurre come avveniva precedentemente con altri s.o. Microsoft gli effetti del carico grafico, in pratica regolare gli effetti grafici per prestazioni migliori e più elevate?
Ci sono in alternativa tweak, programmi, file reg o script che permettono comunque di farlo?
 
Si vai in IMPOSTAZIONI > SISTEMA > Impostazioni di Sistema avanzate
 
Infatti, in generale, contrariamente a quanto credevo fino a pochi giorni fa, installare o aggiornare a Windows 11, anche da un vecchio pc, è un operazione possibile anche se non si hanno tutti i requisiti, basta bypassare i soliti TPM, Secure Boot ecc, c'è uno Script che facilmente permette di farlo, un operazione molto più diretta e risolutiva rispetto a quella della modifica del registro del sistema operativo.
 
niente non ho resistito.
dopo una settimana di utilizzo ho piallato 11 e rimesso il 10. per altro in modo catastrofico perchè non ho potuto utilizzare il backup preventivamente fatto per downgradare senza patemi.
vabbè poco importa ho ripulito un po il pc dopo secoli
w11 osceno
hanno secondo me fatto delle scelte opinabili un po su tutto, alcuni settaggi facili facili resi piu macchinosi, addirittura l editing video e photo on board, manco funzionava piu, non caricava piu nulla se non qualche foto messa solo sotto la cartella pictures in c:\

bocciato in pieno
a livello grafico mi stavo pero quasi abituando lo ammetto.
per il resto diciamo che andava abbastanza bene forse anche meglio di W10 ma era a sentimento anche perchè era un setup pulito con nemmeno tutti i programmi classici installati.
spero migliorino con gli aggiornamenti piu in la. Per adesso è terrificante
 
Ultima modifica:
E’ presto per utilizzare W11 e zeppo di bug.

Infatti io l’ho installato su ssd esterno.

Ho messo tutti i programmi che ho su W10.

Mi guardo bene di utilizzarlo come sistema operativo principale.

Almeno 1 o 2 anni, di test prima di consigliarlo per aziende o uffici.

A casa è diverso.
 
Ultima modifica:
E’ presto per utilizzare W11 e zeppo di bug.

In fatti io l’ho installato su ssd esterno.

Ho messo tutti i programmi che ho su W10.

Mi guardo bene di utilizzarlo come sistema operativo principale.

Almeno 1 o 2 anni, di test prima di consigliarlo per aziende o uffici.

A casa è diverso.
si si
nel 2024, al morire lento di w10 si vedrà
oggi non ha il benche minimo senso passare a 11 per poi cosa? le finestre arrotondate e lo start centrale?
a conti fatti il 10 è ancora bello che attuale su tutto e mi pare anche di capire che anche il kernel dell'11 non è che sia stato stravolto, anzi..
io ho installato w11 convinto di utilizzare una versione ufficiale stabile. sono state piu le volte che ho detto ma perchè? perchè hanno tolto e spostato questo e quello? ma che senso ha... che le volte che ho detto wow mi pare piu sensato cosi e piu bello da utilizzare cosi.
niente proprio, se questo è il futuro Windows siamo fregati
 
Sto notando infatti che non è stabile, ad esempio quando si evidenzia un qualsiasi file o cartella per fare operazioni di copia, taglia ecc..., spesso va in crash, alternativamente ciò comunque è al momento risolvibile trascinando la cartella o file di interesse nel percorso di destinazione, tuttavia direi scomodo, dovrò pensarci bene se tenerlo o ripristinare a Windows 10 ho comunque ancora 7 giorni di tempo e per fortuna non ho eleminato al momento il contenuto della cartella Windows.old
 
Ultima modifica:
Sto notando infatti che non è stabile, ad esempio quando si evidenzia un qualsiasi file o cartella per fare operazioni di copia, taglia ecc..., spesso va in crash, alternativamente ciò comunque è al momento risolvibile trascinando la cartella o file di interesse nel percorso di destinazione, tuttavia direi scomodo, dovrò pensarci bene se tenerlo o ripristinare a Windows 10 ho comunque ancora 7 giorni di tempo e per fortuna non ho eleminato al momento il contenuto della cartella Windows.old

Se ti da questi problemi e perché qualcosa dalla migrazione da W10 a W11 non è andata come si deve.

W11 è meglio installarlo in maniera pulita, non da W10 e su hd dedicato interno o esterno possibilmente ssd.
 
Si vai in IMPOSTAZIONI > SISTEMA > Impostazioni di Sistema avanzate
Non è proprio così, in Windows 11 è un po nascosta l'impostazione, comunque basta digitare nel comando "Cerca" simbolo della lente nella barra di applicazioni la parola "Prestazioni" poi si entra dentro la voce "Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows" dopodichè compare tra le varie opzioni quella di "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori". ;)
 
Se ti da questi problemi e perché qualcosa dalla migrazione da W10 a W11 non è andata come si deve.
W11 è meglio installarlo in maniera pulita, non da W10 e su hd dedicato interno o esterno possibilmente ssd.
Certo, un installazione completamente pulita sarebbe stato preferibile, ad ogni modo faccio sempre in tempo almeno entro 1 settimana a tornare Windows 10, ad ogni modo in alternativa ulteriormente che tu sappia esiste un modo per tentare di controllare in caso Windows 11 e ripararlo se ha come detto qualche piccolo difetto come detto (comunque raggirabile) ed in linea di massima riesco comunque ad effettuare operazioni, quindi comunque confermo che non noto gravi problemi di funzionamento se non qualche stupidaggine, credo esista un fix o qualcosa per controllare Windows 11?
 
Certo, un installazione completamente pulita sarebbe stato preferibile, ad ogni modo faccio sempre in tempo almeno entro 1 settimana a tornare Windows 10, ad ogni modo in alternativa ulteriormente che tu sappia esiste un modo per tentare di controllare in caso Windows 11 e ripararlo se ha come detto qualche piccolo difetto come detto (comunque raggirabile) ed in linea di massima riesco comunque ad effettuare operazioni, quindi comunque confermo che non noto gravi problemi di funzionamento se non qualche stupidaggine, credo esista un fix o qualcosa per controllare Windows 11?

Non sono sostenitore dei fix, dei ripristini, dei pulitori dei files o del registro.

Quando percepisco che ci sono tutta una serie di problemi, rimetto l’immagine precedente fatta su ssd esterno.

In mancanza di un’immagine di backup, mi armo di pazienza, ed reinstallo tutto ex novo a poco a poco, sempre su ssd esterno, quando vedo che è tutto stabile, inserisco l’ssd nel case.
 
Ultima modifica:
Certo che Microsoft di por.....te nè fa.

In aggiornamento da Microsoft Store ti scarica l'app Power Automate.

App, che vuole un'account, io non c'è l'ho e va bene così.

Ma non mi devi aggiungere estenzioni nei browser Chrome ed Edge, prontamente rimosse.

Descrizione:

Power Automate ti consente di automatizzare le applicazioni Web e desktop sul desktop di Windows imitando le azioni dell'interfaccia utente come i clic e l'input da tastiera.

Puoi anche combinare queste azioni con il supporto predefinito per applicazioni come Excel per automatizzare le attività ripetitive.

Incominciamo con le schifezze.
 
Non è proprio così, in Windows 11 è un po nascosta l'impostazione, comunque basta digitare nel comando "Cerca" simbolo della lente nella barra di applicazioni la parola "Prestazioni" poi si entra dentro la voce "Modifica l'aspetto e le prestazioni di Windows" dopodichè compare tra le varie opzioni quella di "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori". ;)

Si mi sono solo dimenticato un passaggio ma è così:

IMPOSTAZIONI > SISTEMA > Informazioni sul sistema > Impostazioni di Sistema avanzate
 
E non è finita, Power Automate parte in avvio e ti mette l'icona.

Ora mi tocca toglierla intanto da avvio automatico.

Ma cose di pazzi, senza account.

Disabilitata in avvio.

Disabilitati anche i processi.

App. pericolosa anche se Microsoft.

Rimozione imminente.

Rimossa, di procedure automatizzate nel mio pc non ne voglio.
 
Ultima modifica:
Mi sa che entro qualche giorno mi conviene per vari motivi ritornare a Windows 10, anche perché se Microsoft fa tutti questi casini, meglio dargli tempo di perfezionare Windows 11.
 
Dopo la recente introduzione degli Update Stack Package, Microsoft ha iniziato a testare il rilascio di un’altra tipologia di pacchetti distribuiti tramite Windows Update. Questa volta si tratta degli Online Service Experience Pack e a detta di Microsoft sono molto simili ai già noti Windows Feature Experience Pack introdotti su Windows 10.

https://www.windowsblogitalia.com/2021/10/online-service-experience-pack-windows-11/
 
Indietro
Alto Basso