• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hotbird 13e sea tel settings

caccarazza

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Aprile 2018
Messaggi
62
Buon pomeriggio ragazzi, a bordo della nave dove lavoro hanno installato il sea tel di cobham, il problema è che l'unico satellite impostato è quello thor (mi trovo attualmente in Norvegia). Siccome bisogna mettere in moto tutto il sistema chiedo cortesemente il vostro aiuto per sapere i seguenti settings per la ricezione dei canali principali italiani (Hotbird 13e):
Baudrate, NID, FEC, LOCK (NID,Carrier,External Modem, Disabled), Freq. RF in Mhz.
Grazie anticipatamente per il vs supporto
 
purtroppo non c'è tutto quello che mi serve, il problema principale sta nella frequenza rf da impostare dato che il sistema mi obbliga un range che parte 12200 Mhz in Ku, mentre le frequenze viaggiano sugli 11000 Mhz..
 
Siccome bisogna mettere in moto tutto il sistema chiedo cortesemente il vostro aiuto per sapere i seguenti settings per la ricezione dei canali principali italiani (Hotbird 13e):
Baudrate, NID, FEC, LOCK (NID,Carrier,External Modem, Disabled), Freq. RF in Mhz.
Forse qui trovi i dati piu' completi
https://it.kingofsat.net/pos-13E.php

es. per quelli RAI
Freq -> 10992
Baudrate -> 27500
FEC -> 2/3
NID -> 318

Non e' cosi' semplice pero' configurare quell'aggeggio... spero sei in possesso del manuale
conosci esattamente il modello dell'unita' di comando?
 
purtroppo non c'è tutto quello che mi serve, il problema principale sta nella frequenza rf da impostare dato che il sistema mi obbliga un range che parte 12200 Mhz in Ku, mentre le frequenze viaggiano sugli 11000 Mhz..
Verifica se nelle impostazioni satellice vi e' "RX Input:"
Per la frequenza RAI devi impostare
LOW Vert 13V

In "LNB Type:" dovresti avere
EU LINEAR LowLo: 9.75 GHz HighLo: 10.6 GHz
 
Non conosco esattamente il modello, più tardi controllo e vedo il problema principale è il fatto che imposta un range minimo che parte da 12200 mhz, infatti aggancia il segnale ma non lo tiene... un ultima cosa come polarizzazione bisogna usare la verticale o l'orizzontale ?
 
come lnb type c'è impostato DIRECTV HD Circulare 18.05 Ghz(Ka) / 11.25 Ghz(Ku)
Rx input è impostato low vert 13v
 
Il problema e' sapere esattamente che tipo di LNB e' installato...
Per ricevere i canali satellitari di HB serve un LNB di quel tipo 9.75/10.6 GHz
La frequenza che imposti serve solo per posizionare il satellite puoi usare una frequenza qualsiasi esistente banda bassa/alta che sia
l'importante e' avere l'LNB giusto per poterle ricevere...
 
Ma thor come e' impostato?
Ricevi qualcosa da quel satellite?
 
thor si vede perfettamente essendo stato impostato dai tecnici, e si vede con quel tipo di lnb, ma non è finita qua intanto devo riuscire ad agganciare il satellite dopodichè devo vedere come quella specie di decoder installato che si chiama teleste luminato funzioni. Il sistema si chiama seatel 120 tv hd
 
Receives (2) Ka-Band and (1) Ku-Band DIRECTV® satellites simultaneously.
Che senso ha?
e comunque su HotBird i canali italiani importanti sono codificati in nagravision
 
Configurazione satellite:

Satellite-conf.png


LNB-Type.png
 
Imposta LNB -> Universal Quad Linear....
 
Indietro
Alto Basso