Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gt Media V8X con tessera tiv¨sat pu˛ vedere canali italiani in HEVC Main 10?

Digital-Forum New User

Predefinito Gt Media V8X con tessera tiv¨sat pu˛ vedere canali italiani in HEVC Main 10?

Buonasera a tutti.

Sto cercando un decoder che possa leggere la vecchia tessera tiv¨sat e farmi vedere i canali HD codificati HEVC Main 10. In particolare ho provato il DB editor, ed il caricamento del firmware in formato bin, tuttavia non compaiono i transponder per cui non saprei se ho scaricato il firmware giusto o se mi arriva giÓ il decoder con LCN italiano e tessera tiv¨sat.
    Mi piacerebbe anche studiarmi i vari settings del decoder, senza rovinare nulla. Da dove parto? Ci sono guide?

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran Visualizza Messaggio
    per cui non saprei se ho scaricato il firmware giusto o se mi arriva giÓ il decoder con LCN italiano e tessera tiv¨sat.
    Buongiorno,

il GT Media V8X viene venduto senza nessun tipo di tessera e non Ŕ un decoder ufficiale, riceve HEVC Main 10, nel firmware Ŕ contemplata la ricerca e la messa in ordine dei canali sat italiani la funzione si chiama LCN italy.

La lista satelliti e trasponder si evidenzia nell'editor aprendo il file : v8x_db_sysdata scaricabile dal decoder su drive USB e non dal file del firmware.

Una volta scaricato il file e aperto nell'editor puoi "esercitarti" quanto vuoi, l'importante Ŕ che se poi lo ricarichi sul decoder hai inserito dati coerenti.

Il funzionamento dell'editor Ŕ abbastanza intuitivo, HEVC main 10 per ora riguarderÓ solo il digitale terrestre se si decideranno... sul sat per ora sono tutti mpeg4 HD (H.264) tranne RAI 4K. che il V8X non potrÓ visualizzare essendo un decoder solo HD (anche se HEVC) e non ultra HD 4K.
    Ultima modifica di Foxbat; 20-06-21 alle 11:46
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

il GT Media V8X viene venduto senza nessun tipo di tessera e non Ŕ un decoder ufficiale.
    Buongiorno, mi sono espresso male io: ho una tessera Tiv¨Sat SD, e gradirei capire se c'Ŕ un firmware per far codificare le tessere Nagravision Tiger.
    Grazie per la risposta dettagliata

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aldebaran Visualizza Messaggio
    ho una tessera Tiv¨Sat SD
    Non uso il V8X per Tivusat e quindi aspettiamo chi Ŕ pi¨ aggiornato su questo, uno pu˛ essere @Megadish, ma ti posso dire che una card Tivusat delle prime, quelle vendute direttamente dalla RAI... consente la visione anche dei canali HD questo sperimentato non sul V8X ma su un altro decoder capace di leggere card Tivusat... quindi non Ŕ che le card sono sd o hd... fa eccezione come sempre Rai4K
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75░E 45░W - 85cm.19░E - 80cm. 5░W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

L'avatar di Foxbat
    LocalitÓ
    Caput Mundi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foxbat Visualizza Messaggio
    Non uso il V8X per Tivusat e quindi aspettiamo chi Ŕ pi¨ aggiornato su questo, uno pu˛ essere @Megadish, ma ti posso dire che una card Tivusat delle prime, quelle vendute direttamente dalla RAI... consente la visione anche dei canali HD questo sperimentato non sul V8X ma su un altro decoder capace di leggere card Tivusat... quindi non Ŕ che le card sono sd o hd... fa eccezione come sempre Rai4K
    https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6351726

Digital-Forum Junior

Predefinito

Funziona perfettamente con card tivusat blu e gold e provato anche con card tv Svizzera ed Ŕ ok non con card tvsat nera perchÚ non Ŕ ricevitore 4k

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

@enricolazzeri

La card nera funziona esclusivamente sulla CAM ad essa abbinata
    Radio News, per ascoltatori di prestigio

9/6/2020 - 29/1/2021

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •