• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gt Media V8X con tessera tivùsat può vedere canali italiani in HEVC Main 10?

Aldebaran

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Settembre 2018
Messaggi
49
Buonasera a tutti.

Sto cercando un decoder che possa leggere la vecchia tessera tivùsat e farmi vedere i canali HD codificati HEVC Main 10. In particolare ho provato il DB editor, ed il caricamento del firmware in formato bin, tuttavia non compaiono i transponder per cui non saprei se ho scaricato il firmware giusto o se mi arriva già il decoder con LCN italiano e tessera tivùsat.
Mi piacerebbe anche studiarmi i vari settings del decoder, senza rovinare nulla. Da dove parto? Ci sono guide?
 
per cui non saprei se ho scaricato il firmware giusto o se mi arriva già il decoder con LCN italiano e tessera tivùsat.

Buongiorno,

il GT Media V8X viene venduto senza nessun tipo di tessera e non è un decoder ufficiale, riceve HEVC Main 10, nel firmware è contemplata la ricerca e la messa in ordine dei canali sat italiani la funzione si chiama LCN italy.

La lista satelliti e trasponder si evidenzia nell'editor aprendo il file : v8x_db_sysdata scaricabile dal decoder su drive USB e non dal file del firmware.

Una volta scaricato il file e aperto nell'editor puoi "esercitarti" quanto vuoi, l'importante è che se poi lo ricarichi sul decoder hai inserito dati coerenti.

Il funzionamento dell'editor è abbastanza intuitivo, HEVC main 10 per ora riguarderà solo il digitale terrestre se si decideranno... sul sat per ora sono tutti mpeg4 HD (H.264) tranne RAI 4K. che il V8X non potrà visualizzare essendo un decoder solo HD (anche se HEVC) e non ultra HD 4K.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

il GT Media V8X viene venduto senza nessun tipo di tessera e non è un decoder ufficiale.

Buongiorno, mi sono espresso male io: ho una tessera TivùSat SD, e gradirei capire se c'è un firmware per far codificare le tessere Nagravision Tiger.
Grazie per la risposta dettagliata
 
ho una tessera TivùSat SD
Non uso il V8X per Tivusat e quindi aspettiamo chi è più aggiornato su questo, uno può essere @Megadish, ma ti posso dire che una card Tivusat delle prime, quelle vendute direttamente dalla RAI... consente la visione anche dei canali HD questo sperimentato non sul V8X ma su un altro decoder capace di leggere card Tivusat... quindi non è che le card sono sd o hd... fa eccezione come sempre Rai4K
 
Non uso il V8X per Tivusat e quindi aspettiamo chi è più aggiornato su questo, uno può essere @Megadish, ma ti posso dire che una card Tivusat delle prime, quelle vendute direttamente dalla RAI... consente la visione anche dei canali HD questo sperimentato non sul V8X ma su un altro decoder capace di leggere card Tivusat... quindi non è che le card sono sd o hd... fa eccezione come sempre Rai4K
https://www.digital-forum.it/showth...-primo-post)&p=6351726&viewfull=1#post6351726
 
Funziona perfettamente con card tivusat blu e gold e provato anche con card tv Svizzera ed è ok non con card tvsat nera perché non è ricevitore 4k
 
@enricolazzeri

La card nera funziona esclusivamente sulla CAM ad essa abbinata
 
Buongiorno, mi sono espresso male io: ho una tessera TivùSat SD, e gradirei capire se c'è un firmware per far codificare le tessere Nagravision Tiger.
Grazie per la risposta dettagliata

Il V8X col firmware attuale è in grado di farle funzionare.
 
Grazie comunque, ora ho un v8 turbo. Ma che differenza c'è con l'x8 combo?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Francamente non lo so, perchè sono molto simili
Di sicuro per l' X8 combo esiste un firmware alternativo in grado di consentire visioni non autorizzate :eusa_naughty:
 
Indietro
Alto Basso