• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con vecchio SkyLink e fibra Wind

kikakika

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2021
Messaggi
1
Località
Firenze
Buonasera a tutti,
in passato in questo forum ho trovato soluzioni utilissime, quindi questa volta provo a postare una domanda.
La questione è che ho un vecchio decoder Sky che si connette al wi-fi di casa tramite uno Sky Link. Fino ad ora, nonostante alcuni alti e bassi, si è sempre connesso permettendomi di accedere ai contenuti di MySky nonostante avessi solo una normalissima ADSL.
Da un paio di giorni sono passata alla fibra FTTH e mi aspettavo di poter semplicemente connettermi alla nuova rete ma non c'è stato verso.
Utilizzo il WindTre Hub, la connessione locale risulta ok, quella remota fallita. In effetti dal pannello di controllo del router vedo lo Sky Link connesso alla rete, ma lo Sky Link non si connette a internet.
Come già per la connessione ADSL la connessione WPS non ha funzionato, quindi sono andata in manuale, assegnando un indirizzo IP statico (sia sullo Sky Link, sia tramite l'interfaccia del router). I DNS sono quelli di WindTre, perché in passato proprio lo Sky Link mi aveva dato problema con DNS diversi, ma per scrupolo ho provato anche con Google e Open DNS ma niente da fare.
Ovviamente ho anche provato a disconnettere, riavviare e riconnettere router, decoder e sky link ma come in passato questo non è servito a niente.
Tutti gli altri dispositivi della casa si sono connessi al primo tentativo senza alcun problema, solo lo sky link non ne vuol sapere.
Qualcuno ha suggerimenti?
 
Indietro
Alto Basso