• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Thes, nessun segnale e audio muto

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Mio zio ha trovato in un appartamento che aveva dato in locazione da una signora deceduta qualche mese fa un televisore lcd marca Thes da 32”. L’apparecchio non interessava a nessuno degli eredi per cui è stato donato a lui. Il fatto è che quel televisore praticamente non funziona:
• Il sintonizzatore DTT non trova alcun canale, nonostante l’impianto d’antenna funzioni perfettamente (un altro TV riceve senza problemi);
• Collegando periferiche esterne (lettori DVD) se ne vede solo il video, ma non si sente l’audio, questo indipendentemente dalla porta usata (HDMI 1-2) e dal lettore: abbiamo provato con due lettori, uno il classico lettore DVD connesso via scart, l’altro un DVD BR collegato con l’hdmi (testato su più porte) ma di sentire l’audio non c’è verso, anche smanettando tra le impostazioni audio della TV e dei vari lettori.
• Nonostante il reset alle impostazioni di fabbrica, i problemi perdurano.
Va detto che il televisore è rimasto fermo per molti mesi (quasi un anno se non più) un po’ perché la proprietaria aveva problemi si salute che l’avevano costretta al ricovero in ospedale, un po’ per organizzare la divisione dei beni tra i nipoti (con relativi litigi): potrebbe essere questo che l’ha messo fuori uso…unitamente al fatto che penso si tratti della classica cineseria da poco presso e scarsa qualità.
C’è modo di recupere il televisore o deve essere conferito in oasi ecologica?
 
Puoi provare in altro impianto ma penso che sia da oasi ecologica :)
 
Indietro
Alto Basso