• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Compatibilità i-CAN 5100TX

ingridlazio

Digital-Forum New User
Registrato
21 Giugno 2021
Messaggi
3
Salve, e scusate la mia ignoranza: mio vecchissimo ma fino a ieri ottimo televisore Loewe è andato, devo devo prendere un nuovo televisore. Era collegato ad un ricevitore dtt i-CAN 5100TX con registratore digitale integrato su HD, mi serviva per registrare films ecc.
Per me avere la possibilità di registrare su HD è essenziale.

Qualcuno mi sa dire se questo (vecchio) i-CAN 5100TX é COMPATIBILE con le nuove TV?
All'UNIEURO l'anno scorso mi hanno detto che non esistono TV con hard disk integrato per poter registrare, ci vuole sempre un hard disk esterno. O qualcosa è cambiato? Esistono modelli con hd integrato?
Scusate ancora mia ignoranza, aiutatemi, la nuovo TV la devo scegliere oggi, massimo domani! Mille grazie in anticipo
 
Ti conviene prendere tutto nuovo, anche il decoder è molto vecchio, e dubito sia HD, se non lo fosse a settembre lo butteresti ugualmente.

Nei tv più recenti è stata inibita la possibilità di registrare.
 
Io sto usando un mecool kt1 e registra senza problemi in formato ts ma so che lo fanno anche altri tipo telexsystem up
 
Grazie. Vedo (studio tanto) che alcuni TV hanno il time-shift (Panasonic Tx-40HX810E), ma dico bene che risolve mio problema solo parzialmente, nel senso che posso mettere solo in pausa e poi riprendere? Una recensione dice "registra programmi TV")
 
Grazie. Vedo (studio tanto) che alcuni TV hanno il time-shift (Panasonic Tx-40HX810E), ma dico bene che risolve mio problema solo parzialmente, nel senso che posso mettere solo in pausa e poi riprendere? Una recensione dice "registra programmi TV")
Se fa il time-shift dovrebbe anche permettere la registrazione almeno su tutti i tv che ho avuto era così (non ho mai avuto però un Panasonic) oggi questa funzione non esiste più (intendo la registrazione dei canali) almeno per l'Italia, su tv nuovi addio. A prescidere dal doppio tuner che permetteva di registrare un canale mentre se ne vedeva un altro, l'altro problema era che per rivedere occorreva sempre farlo attraverso il tv (rec in formato proprietario) , mentre su questo tv box il formato è ts, quindi visibile ovunque non c'è però doppio tuner quindi solo rec di quello che vedi o time-shift. Superato manualmente il problema canali, l'lcn non gestisce i conflitti e la differenza di audio tra canali sd e hd selezionando no audio surround, per quello che costa (62-70 euro) offre tanto dt2 + Android tv e telecomando voice e bluetooth.
 
Indietro
Alto Basso