• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contenuti on demand 4K praticamente mai in HDR: perché?

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
74.761
Località
Langhe (CN)
Non c'è molto da aggiungere al titolo, ma ho pensato di aprire questa discussione per avere una maggiore visibilità in questa sezione nei confronti di Sky.

Oltre ad averlo constatato personalmente come molto altri, ormai c'erano più discussioni nelle altre sezioni Sky di segnalazioni, chiarimenti e proteste. E qual è il motivo? Di natura tecnica, si dimenticano di aggiungere l'HDR, e' una loro leggerezza?

Succede con buona parte di film e documentari in 4K sull'on demand, ma anche diverse serie passate sul canale 4K via sat che erano in HDR, non lo sono più in on demand. Sul mio tv quando si attiva l'HDR la visione e' spettacolare, il solo 4K senza HDR sembra a un HD che si vede un po' meglio.

Ricordo infine che chi e' a listino Smart l'opzione Ultra HD la paga 5€ al mese, quindi ci si aspetterebbero più contenuti live e on demand in 4K e soprattutto in 4K HDR. Senza tralasciare che i film in prima visione della Warner inspiegabilmente non sono quasi mai in 4K, e che un solo canale lineare in 4K ormai non e' più sufficiente in caso di dirette sportive in contemporanea, e non solo.
 
Aggiungo che questa situazione si è venuta a creare negli ultimi mesi. In precedenza quasi tutti i contenuti erano in HDR. Non si capisce perché ci sia questa mancanza da qualche tempo.
 
Sta a vedere che e' lo stesso problema tecnico che si presentava ad alcuni abbonati con le prime partite di Euro 2020, che si attivava la visione in 4K, ma non in 4K HDR. Può essere una questione di parametri, flag o qualcosa che gli Sky Q non riconoscono su certi contenuti che c'è l'HDR.
 
Mi rincuora leggere che tutti i film 4K marchiati HDR siano per la maggior parte NON-HDR non solo per me, stavo pensando di avere problemi col mio nuovo decoder SkyQ ed invece il problema è comune..:eusa_think:
 
Segnalate e partecipate in tanti a questa discussione, magari Sky la nota prima e vede che non sono in pochi a lamentarsi.
 
Eccomi! stesso problema, niente HDR su film e serie TV dall'on demand. Sky doveva sostituire il QBlack martedì....ma in realtà ancora non si vede nessuno.
 
Quello però è un problema diverso e solo tuo, a livello di decoder, connessione, oppure non ti hanno attivato l'on demand o qualcosa a livello di diritti di visione sulla smartcard o per questioni amministrative, errori di sistema.
 
Guarda, funzionava tutto, poi ha cominciato a non funzionare il 4k HDR e adesso, da un paio di giorni nemmeno l'on demand. Ovviamente lo sto pagando. Nonostante gli interventi telefonici dell'assistenza non si è risolto nulla.
Quello però è un problema diverso e solo tuo, a livello di decoder, connessione, oppure non ti hanno attivato l'on demand o qualcosa a livello di diritti di visione sulla smartcard o per questioni amministrative, errori di sistema.
 
Però a tutti gli altri l'on demand funziona, succede solo che quasi tutti i contenuti in 4K via on demand sono in sdr e non HDR.
 
Però a tutti gli altri l'on demand funziona, succede solo che quasi tutti i contenuti in 4K via on demand sono in sdr e non HDR.

Piccolo aggiornamento. Adesso l'on demand funziona...sostanzialmente un problema nel sistema! :icon_bounce:
 
Guarda, l'on demand me lo ha sistemato un'operatrice. Mentre per il 4k HDR, mi ha detto che è un problema sul quale stanno lavorando.
A me continua a non funzionare, ho provato per esempio le serie Cobra e Intergalactic, sky q black e sony ag9
 
Chi ha una connessione veloce ogni tanto provi a scaricare dei nuovi e vecchi programmi (serie, film, documentari se ci sono) in 4K, se sono in 4K HDR.
 
Provato proprio ieri sera a scaricare dall’on demand, Non va il 4k hdr sull’”on demand.
 
Indietro
Alto Basso