• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Contenuti on demand 4K praticamente mai in HDR: perché?

Bisogna provare a scaricarne alcuni, io non posso perchè ho una connessione lenta e ci mette almeno un paio d'ore prima che sia disponibile alla visione. In 4K quindi vado a scaricare solo cosa mi interessa e che effettivamente guardo.

L'importante è che almeno per i nuovi contenuti inseriti da oggi in poi, si avvia il download in 4K, parte la visione e il tv passa in 4K HDR come lo fa quando si va sul canale sat in 4K per guardare le partite e la Formula 1. Poi se progressivamente ricaricano tutto il resto in 4K HDR ben venga, io lo farei anche solo per i film e serie dagli ultimi 2 mesi in poi.
 
Bisogna provare a scaricarne alcuni, io non posso perchè ho una connessione lenta e ci mette almeno un paio d'ore prima che sia disponibile alla visione. In 4K quindi vado a scaricare solo cosa mi interessa e che effettivamente guardo.
Piccolo trucchetto: se metti lo Sky Q in stand-by dopo che hai selezionato un programma per il download, si scaricherà più velocemente.
 
Bisogna provare a scaricarne alcuni, io non posso perchè ho una connessione lenta e ci mette almeno un paio d'ore prima che sia disponibile alla visione. In 4K quindi vado a scaricare solo cosa mi interessa e che effettivamente guardo.

L'importante è che almeno per i nuovi contenuti inseriti da oggi in poi, si avvia il download in 4K, parte la visione e il tv passa in 4K HDR come lo fa quando si va sul canale sat in 4K per guardare le partite e la Formula 1. Poi se progressivamente ricaricano tutto il resto in 4K HDR ben venga, io lo farei anche solo per i film e serie dagli ultimi 2 mesi in poi.


Ma non serve scaricarlo tutto, è sufficiente che te lo faccia aprire.

Comunque sono dei paraculo, hanno tolto la dicitura HDR da tutti i titoli.
Su Sky non sono mai esistiti i titoli solo in 4k, se erano 4k erano anche in HDR.

Ora qualcosa che iniziava con i minions è stato portato in HDR, ma la serie Cobra ad esempio no.
E rimborso anche simbolico dell'opzione hd immagino nulla.
 
Grazie @osucci per il trucco.

Con la mia connessione prima che sia disponibile alla visione in 4K, ci vuole un'ora per le serie come Alfredino, e due ore o più per i film che sono sui 10 GB.
 
Sì l'hanno tolta dalle locandine, l'importante poi è che i contenuti su on demand (almeno quelli da 1-2 mesi fa in poi) lo siano.
 
Ho scaricato un documentario sulla Cina in 4K di National Geographic, non so a quando risalga ma non è ancora in HDR.
Download totale di due ore anche spegnendo il decoder, ho una connessione a 5-6 mbps in download. Questo documentario e' sui 5 GB e per i contenuti in 4K, mi da disponibile alla visione solo quando ha fatto una buona parte del download, anche sul 70%.
 
Bene, hanno fatto passi avanti.
Non solo abbiamo il canale 4K HDR sportivo in pianta stabile al 213, ma ho provato a scaricare l'ultimo film Underworld e un documentario di National Geographic sui leoni. Sono entrambi in HDR ed è una novità in particolare per i documentari.
 
Scusa non voglio andare OT

ma il 4khdr con la TV Samsung si vede scuro durante il calcio durante la formula 1 oppure tramite Sky CINEMA 4k si vede benissimo

Ho letto che e un problema di tutti le TV Samsung ma non ho capito chi deve sistemerà il problema SKY oppure SAMSUNG
 
Indietro
Alto Basso