• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stream canali sat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3mo

Digital-Forum New User
Registrato
23 Giugno 2021
Messaggi
1
Buongiorno a tutti.
Sto leggendo con attenzione le varie discussioni cercando di orientarmi al meglio per lÂ’acquisto di un nuovo decoder. Questo forum è una risorsa davvero utile, in passato ho sempre avuto decoder dreambox con i quali mi sono sempre divertito per le tante possibilitÃ* offerte da enigma e poi e2Â… In ogni caso, leggere qui mi sta aiutando a riprendere un poÂ’ la mano.
Veniamo al punto: ho un TV senza attacco antenna sat vicino e il digitale terrestre non funziona dove abito io (sotto monte) e quindi non ho proprio l’antenna. Pensavo di prendere il cavo di antenna che va in un’altra stanza non utilizzato e girarlo dove mi serve. Oppure, prendere un decoder con enigma2 e sfruttare la funzione di fare streaming dei canali sat attraverso l’app su Apple TV che ho su quel TV. Ho visto ce n’è una per VU+ che immagino funzioni anche con ricevitori di altre marche. Vorrei vedere i canali free-to-air, magari il tivusat, potrei pensare di collegarlo da mia suocera e fare lo stream via internet, abbiamo due fibre FTTC non proprio performanti ma potrebbe forse funzionare, in questo caso avrei anche l’agognato digitale terrestre. Oltretutto porterei la trasmissione anche su un vecchio tv che ha solo una amazon firestick collegata e non ha attacchi antenna sat di suo. La mia domanda è: mi consigliate di usare questo sistema o meglio girare il cavo antenna sat e collegare alla tv che mi interessa principalmente e chiuso il discorso? Tempo fa avevo provato lo stream dei canali su lan con un vecchio sunray tutto scalcinato (colpito da un fulmine) e funzionava bene, immagino con i nuovi decoder funzioni ancora meglio. Nel caso, quale pensate possa essere il migliore acquisto? Octagon gold 8008, dm920, dreambox one, uno zgemma, edision, mi sembra siano questi quelli più in voga al momento leggendo le pagine di questo forum, se ho capito bene, ma accetto altri suggerimenti ovviamente. Concludendo, un decoder e2 con s2x e t2 (lo portassi dalla suocera) che funzioni bene da “remoto”… o niente :)
Che dite? Grazie del vostro aiuto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso