• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da Internet100 a Internet200 in FTTC Wind3

kelilan

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Settembre 2010
Messaggi
52
Buongiorno a tutti!
Alcuni giorni fa ho fatto richiesta di passaggio da Internet100 a Internet 200 in FTTC.
Il primo operatore, dopo aver confermato la fattibilità dell'upgrade, mi comunica che l'importo mensile attuale a 26,90 veniva rivisto al ribasso a 22,99 con invio gratuito del nuovo router che supporta la 200!!!
Ho quindi subito accettato!🤩
Ma nelle ore successive venivo contattato da wind3 e mi veniva chiesta conferma se accettavo il router con pagamento di ben 5,99 euro al mese per 48 mesi (288 euro...da fuori di testa).
Ovviamente ho rifiutato!
Nei giorni successivi ho visto che su ebay è possibile acquistare router nuovi WIND3 HUB intorno a 55 euro e così ho ricontattato W3 per chiedere Internet 200 ma senza l'acquisto del router a rate.
Risposta: Non è possibile!
Ed io: Ma sono cliente da 15 anni... deve esserci una soluzione altrimenti la via più semplice è cambiare fornitore!
L'operatore: mi dispiace, capisco ma non c'è altro modo... oppure può recedere e fare un nuovo contratto
Allora chiamo per avere il codice di migrazione e spiego la faccenda. In questo caso l'operatore mi propone lo stesso prezzo a 22,99 assicurandomi che potrò rifiutare il nuovo router quando mi verrà inviato e così non mi verrà addebitato l'importo per 48 mesi.
Ho rappresentato i miei dubbi ma mi è stato assicurato che è l'unica soluzione possibile al 1000 x 1000!
Ora chiedo se per voi questa cosa sia fattibile e se ciò mi possa comportare qualche conseguenza contrattuale.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 
Ciao,
non sei assolutamente obbligato a prendere il modem da loro. Chi ti dice il contrario mente e ha motivi per farlo.

Io ti consiglierei di annullare tutto e fare tutto online senza dare spiegazioni, puoi anche riattaccare se ti chiamano.

Se il modem te lo spediscono significa che è compreso, lascia stare. Annulla.
 
Oggi mi è stato detto dal 159 (codice migrazione) che il mio contratto prevede la sostituzione del modem gratis...
Per adesso ho inviato una PEC a: servizioclienti159@pec.windtre.it chiedendo mi venga risposto, sempre tramite PEC, sulla gratuità o meno del nuovo router!
Vediamo se ne salto fuori!:mad:
Ovvio che il cambio operatore è sempre all'orizzonte...:5eek:
 
Occhio a ritirare il modem, perchè da quel momento parte l'eventuale canone, ANCHE se non hai ancora attiva la linea. Capitato a me qualche anno fa, mi inviarono il loro modem a luglio, allora non c'erano alternative, linea attivata 4 mesi dopo perchè quei ....... di Tiscali non mi liberavano, mi sono trovato 4 rate da pagare anche senza poterlo usare. Senza nulla di scritto non lo ritirerei..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiorno a vantaggio di chi come me è alla ricerca di risposte sul tema da me aperto.
La migrazione verso Fastweb alla fine è stata la cosa più semplice.
Contattato da Wind3 in merito alla mia richiesta di passaggio ad altro operatore sia per il fisso che per l'utenza mobile, sono stati molto disponibili ad eventuali sconti ma irremovibili sul modem da fornire a 5.99 al mese x 48 mesi obbligatoriamente!
Mi rendo conto che ho perso tempo e avrei dovuto migrare molto prima.
 
Indietro
Alto Basso