• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma si puo' trovare un telecomando per un Hd5600s ?

Joe_Pellekkia

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
17 Agosto 2004
Messaggi
124
Località
Finland
Scusatemi ma mi sembra un'assurdita' dover cambiare un decoder che fa ancora il suo sporco lavoro solo perche' non si trova un telecomando compatibile. Su Amaxon quelli compatibili non spediscono fuori dell'Italia. Certo che tivusat e' italiano e quindi non prevedono l'estero! Quelli universali devono essere imparati, ma se l'originale non funziona?
Datemi un'idea per favore.
Grazie dall'estero...
 
Semplicemente perchè gli xiaomi hanno l'infrarosso e anche l'app remote di default puoi comandare tv/multimedia/condizionatori etc.
 
Infatti questa era l'ultima sponda. Il dubbio nasce dal fatto che 20 euro il coso + ss per l'Italia. Da li nuovamente ss per qui e finiamo a 40/50 euro per un telecomando (senza contare lo sbattimento alle poste in questo periodo) quando un ricevitore 4k moderno quanto costa 150/170 ? E' un bel intrigo...
Grazie comunque per l'attenzione a tutti
 
Neanche questo. Non so veramente cosa inventarmi. Il telecomando funziona a meta'. L'ho gia smontato 100 volte e pulito. Per cambiare canale devo fare arzicocoli assurdi e mi innervosisco. Ma cambiare dec a cosa serve, sono ormai tutti uguali, cambiano la sigla ma dentro e' sempre la stessa pappa. Questo funziona alla grande e per sto malefico telecomando mi tocca cambiarlo, sono un po' stranito...
 
Avevo comprato tempo fa un telecomando della Logitech universale, di quelli che colleghi al pc, dici che apparecchi hai da gestire e lui si autoprogramma. E' morto da tempo. Serviva perche' non so come state in Italia ma in casa il decoder sat, quello sky, quello locale paytv, quello della tv,quello normale dello stereo, ecc...
7/8 sul tavolo.
Logitech funzionava, ma solo per cambiare canale era una tragedia. Digli che devi fare, scegli l'uscita, cambia, ritorna, cancella, ogni volta 5 minuti e ti passa la voglia.
P.S.
Costava come un Humax...
 
Risolto ( forse).
Noto sito cinese lo vende a 3,5 euro (compatibile). Aspetto 10 gg e provo.
Grazie comunque a tutti.
 
avrai ormai già provveduto ma forse sarebbe stato meglio provare con mandis: può darsi che la tua priorità fosse il prezzo più basso, ma...meglio pagare un pò di più che prendere una cineseria
Sono d'accordo ma non conoscevo il sito in questione. Adesso mi conviene aspettare il cinesino. Comunque 27 euro + 8 di spedizione sarebbe un 35% del costo del dec solo per il telecomando. Nella peggiore ipotesi saro' costretto...
Grazie comunque
 
Aggiornamento.
Telecomando arrivato, provato e funziona. E' leggerino e non credo che duri tanto. Comunque ho dovuto pagare 4,5 euro di dogana perche' proveniente da fuori Europa e la tassa e' stata applicata non sul prezzo stampato sulla busta ma sul prezzo di un equivalente acquistato in loco. Regole locali...
 
È la nuova regola ue entrata in vigore il 1° luglio avresti dovuto pagare l'iva in essere nel paese in cui risiedi essendo l'importo inferiore a 150 euro oltre si paga anche il dazio e non vale più la regola che veniva applicata per importi superiori a 20 $. Strano non ti sia stata applicata in origine se non erro hai acquistato dopo tale data.

https://www.ilsole24ore.com/art/e-c...luzione-fiscale-1-luglio-AEaJsnS?refresh_ce=1
 
Yes. Comprato a Giugno. Applicata l'ALVE (iva locale del 22%) ma calcolata in base al costo nuovo del prodotto se comprato in loco. Hanno calcolato 20 euro il valore (e non 3,5 sulla busta). Bisogna cominciare a stare attenti...
 
Infatti, concordo, anche perchè nl era stato comprato prima del 1 luglio.
In questo caso essendo incappato un un controllo random, avrebbero dovuto applicare il calcolo in base alla veccha legge (se considerato un valore diverso dal dichiatato) e conteggiare anche gli oneri doganali.
Mi sa che acquistare fuori ue oggi può dare piu problemi di prima.
 
Indietro
Alto Basso