• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Turksat 5A - 30.9° E

Questo quello che ottengo con TBS e Crazyscan, VLC non me lo fa vedere mentre con DVB Dream stessa visione che con il V8X



Non so che dire :eusa_think:
 
Secondo me il segnale che ci arriva non è sufficientemente potente, perchè la trasmissione s' intravede.

 
é la prima cosa che viene da pensare però tu hai un Megadish :D rispetto alle nostre 120cm. e lo vedi quasi come lo vedo io la cosa non è tanto normale :eusa_think: poi se vedi nello screenshoot che ho postato sopra il BER è 0,00000000 :eusa_think:
 
Io vedo che la mia barra di qualità si attesta tra il 50 ed il 60 %, che non è poco, ma che è ben al di sotto dello standard.
Vedremo ti trovare altri report magari più ad est ;)
 
Dal nord della Polonia ricevono la 11661 segnale forte (snr 14dB, Q=100%, L=65%) con 150 cm molto probabilmente e' su West beam
Confermati problemi visione (test)
 
Ultima modifica:
Degli 8 beam, adesso consultabili, del Turksat 5A, solo un paio sono favorevoli per l' Italia e neanche per tutta.

h**ps://uydu.turksat.com.tr/en/satellite-coverage-ranges
 
Il beam West che "taglia fuori" parte della Sardegna e della Sicilia visto i livelli indicati dovrebbe comunque essere ricevibile anche in quei posti ed in teoria anche con parabole da 80 cm.

Bisogna vedere se si potrà ricevere quanto e come anche il beam Turkey, gli altri sono impossibili forse tranne il Mena ma solo dalle tue parti e in Sardegna e con dischi come il tuo.
 
@Foxbat
Qualche giorno fa ho fatto delle prove, sintonizzando le frequenze riportate su Flysat.
Le ho agganciate ma la visione era discontinua, causa segnale non adeguato, orientativamente attorno al 45%.
Non mi è chiaro lo scopo di questo satellite, ferma restando la volontà di coprire alcune aree dell' Africa.
 
Indietro
Alto Basso