• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si può domandare di avere una lista di tutte le cose che si devono restituire?

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
306
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Dato che l'abbonamento non è iniziato con me (sono da diversi anni succeduto a mia madre ma loro manco lo sanno... Ho solo fatto cambiare, dicendo che le volevo pagare io, il conto corrente su cui erano domiciliate le bollette) è possibile conoscere, prima di restituire il decoder, tutto ciò che a loro risulta in mio possesso e che dev'essere quindi restituito?
Perché io ad esempio ho un vecchio decoder Stream Italtel (nemmeno funzionante), un altro vecchio decoder Sky del 2009 (che all'epoca inizialmente mi dissero che avrei dovuto tenerlo a disposizione e poi, su mia insistenza, mi dissero che invece il comodato si era trasferito sul nuovo decoder), due chiavette per il digitale terrestre, due Sky link (che all'epoca mi presentarono come un omaggio di Sky) e mi interesserebbe quindi avere un riscontro anche parte loro in maniera tale da portare od eventualmente anche solo sbarazzarmi (nel caso decidessi invece di continuare ancora con l'abbonamento) di quello che a loro non risulta. E' una domanda che si può fare? E' lecita? E' etica? :laughing7:
 
Se ricordo bene tutti gli apparecchi.

Quindi decoder + mini, telecomandi, caricabatterie e tessera.

In pratica tutto quello che sky all'epoca ti aveva consegnato.
 
Se ricordo bene tutti gli apparecchi.

Quindi decoder + mini, telecomandi, caricabatterie e tessera.

In pratica tutto quello che sky all'epoca ti aveva consegnato.

Caricabatterie mai avuti (manco sapevo che esistessero :laughing7:- a meno che tu non intenda il filo dell'alimentazione decoder-), solo che le cose che vengono dette che sono tue, sono un "regalo" (come appunto mi dissero all'epoca per gli Sky link, senza che nemmeno ne facessi richiesta...) uno s'immagina dovrebbero rimanere sue...
Ma se ad esempio se uno si scoccia di tenere in casa i vecchi decoder, i vecchi telecomandi, glieli può restituire a prescindere? E se sì, poi li defalcano dalla lista delle cose che m'hanno consegnato nel tempo..? Oppure dopo li pretendono ancora? Perciò ero intenzionato a scrivere loro una e-mail dicendogli che, essendo intenzionato a prendere in seria considerazione l'idea di una disdetta, desideravo prima avere un elenco completo di tutto ciò che avrei dovuto restituire (visto che ricordarsi in 18 anni tutto ciò che m'hanno dato, magari qualcosa potrebbe sfuggire..) per non avere poi sorprese...
Grazie per la cortese risposta :)
 
Puoi sempre andare allo Sky Center con tutti gli apparati, ti ritireranno solo quello che a terminale risulta da ritirare. Per esperienza professionale ti dico che tutto ciò che non è MySky e SkyQ ormai non viene più ritirato, alcuni modelli di MySky tipo il Samsung te lo lasciano quasi sempre. Cavi hdmi e simili, chiavette e similia non li ritirano, o meglio, se non li porti non te li chiedono...
 
Puoi sempre andare allo Sky Center con tutti gli apparati, ti ritireranno solo quello che a terminale risulta da ritirare. Per esperienza professionale ti dico che tutto ciò che non è MySky e SkyQ ormai non viene più ritirato, alcuni modelli di MySky tipo il Samsung te lo lasciano quasi sempre. Cavi hdmi e simili, chiavette e similia non li ritirano, o meglio, se non li porti non te li chiedono...
Eh, ma io volevo appunto evitare di compiere un viaggio (non ho l'auto) con un sacco di roba e correre poi il rischio di doverla poi riportare pure indietro perché neanche magari se la pigliano... Perciò mi interessava sapere la lista di ciò che gli devo restituire, in maniera tale da restituirla o sbarazzarmene... Però volevo una lista sicura, non detta per telefono, ché poi magari vai allo Sky center e gli risulta tutt'altra roba... Grazie comunque per il tuo aiuto...
 
Indietro
Alto Basso