• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto motore

mutu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
235
Località
Po Valley Middle Polesine
Salve ho visto che in giro per il web generico non ci sono molte opportunità di acquistare un motore a puntamento disecq o usals, pertanto chiedo se qualcuno ha dei link per poter acquistare un prodotto valido tipo il dragonsat o altri a prezzi "umani ".
grazie e saluti
 
Grazie per l'attenzione, l'avevo visto anch'io, ma non ho capito chi sono, dal loro sito non capisco molto c'è un numero verde che proverò a contattare, ho l'impressione che siano dei "piazzatori" di prodotti di altri siti, che se poi non sono disponibili devi rincorrerli e rincorrerli, comunque proverò a contattarli.......
 
Cerca 'PremiumX Sat Motor PXM-S' ... con ingranaggi in metallo, 100 posizioni sat, 160° (80+80°)
sui 70 euri spedito...
 
Cerca 'PremiumX Sat Motor PXM-S' ... con ingranaggi in metallo, 100 posizioni sat, 160° (80+80°)
sui 70 euri spedito...

Lascia stare questo marchio!
Dicono che hanno gli ingranaggi tutti in metallo, ma la cosa non è vera, o almeno lo è in parte.
Ne ho provato uno la scorsa settimana, a parte il colore nero lucido che può piacere, il resto è roba da poco, aprendolo ho notato che non tutti gli ingranaggi sono in metallo, il pignone fissato sul motorino è in plastica come anche altri ingranaggi.
Il mio consiglio è di stare alla larga da questo rotore, vale poco.

@mutu
Se ne trovi ancora in giro, io ti consiglio il Metronic, li trovi solo nei vari negozi fisici Leroy merlin, la scorsa settimana in quello di assago erano scontati del 50% (circa 35€)
Sono la copia dei dragonsat, hanno anche il led superiore (inutile) che indica la posizione. Hanno tutti gli ingranaggi in metallo.
Ovviamente non sono prodotti da Metronic, infatti hanno l'adesivo con il marchio (Metronic) appicicato sopra.



Ma sono gli ultimi, quindi anche trovarli devi avere molta fortuna.
 
Con tutto il dovuto rispetto, per quasi un anno ho usato proprio quel motore Metronic e poi è passato alla miglior vita... il negozio, su richiesta della stessa Metronic, me ne ha dato uno gratis... è durato pochissimo... probabilmente sarò sfortunato.
 
Io ho ancora il vecchio C-Hech HH390 da oltre 10 anni e funziona ancora perfettamente, a parte un paio di blocchi risolti con reset
Il primo motore che ho avuto è stato lo Stab HH90 e successivamente l'HH120, ma poi venduti rispettivamente per passare a parabola più grande e per troppo gioco del perno mobile del 120

E' un peccato che non se ne trovino più, oggi si vede tutto attraverso la banda larga però la passione del sat credo resterà sempre
 
Con tutto il dovuto rispetto, per quasi un anno ho usato proprio quel motore Metronic e poi è passato alla miglior vita... il negozio, su richiesta della stessa Metronic, me ne ha dato uno gratis... è durato pochissimo... probabilmente sarò sfortunato.

Sarà stato difettoso. Capita con tutte le marche di trovare quello che funziona male.

Ma il tuo era già il tipo con il display?
 
Io ho ancora il vecchio C-Hech HH390 da oltre 10 anni e funziona ancora perfettamente, a parte un paio di blocchi risolti con reset
Il primo motore che ho avuto è stato lo Stab HH90 e successivamente l'HH120, ma poi venduti rispettivamente per passare a parabola più grande e per troppo gioco del perno mobile del 120

E' un peccato che non se ne trovino più, oggi si vede tutto attraverso la banda larga però la passione del sat credo resterà sempre

Ci sarebbe come alternativa il polarmount + motore a pistone, ma hanno dei prezzi assurdi e stanno diventando introvabili pure loro, poi oltre a quello bisogna tirare un altro cavo e aggiungere il posizionatore.
Solo lenti come una lumaca e abbastanza rumorosi.
Da Adriano per la mia Laminas 120, servono quasi 300€ solo per motorizzarla.
Sai quanti rotori acquisto con quei soldi?
 
@satlinea

Il mio attuatore da 36", con canna in acciaio inox maggiorata, è sul tetto da 20 anni e ne ha visto di tutti i colori.
Chi più spende meno spende ;)
 
@satlinea

Il mio attuatore da 36", con canna in acciaio inox maggiorata, è sul tetto da 20 anni e ne ha visto di tutti i colori.
Chi più spende meno spende ;)

Su quelle dimensioni, sei quasi costretto a montare quello.
Su dimensioni inferiori fino a 120 si hanno alternative più economiche, molto preciso, più veloce nel movimento, più silenzioso, non necessita di tirare un altro cavo, nessun posizionatore esterno, l'utilità USALS, in 2 secondi hai già tutto pronto.
 
@satlinea

Assolutamente vero, a patto di non vivere in una zona ventosa.
 
Il mio polarmount + attuatore a novembre compiranno 28 anni di attività... Channel Master 120cm. polarmount originale,atuatore 18" Manhattan (by Venture) anche io l'ho messo sotto torchio di brutto specialmente ai tempi d'oro del sat.
 
Ultima modifica:
@satlinea

Il mio attuatore da 36", con canna in acciaio inox maggiorata, è sul tetto da 20 anni e ne ha visto di tutti i colori.
Chi più spende meno spende ;)

Quoto... Polarmount a vita.
I rotorini sono comodi su un impianto sul balcone. Se hai problemi ... è li a due passi dal televisore, non ti serve manco il misuratore di campo.
Sul tetto un Polarmount lo metterei anche a un disco da 100cm, ma che dico da 80cm. Quando hai problemi con il motore sali sul tetto smonti il motore poi lo ripari sul banco, oppure lo sostituisci, senza toccare il puntamento del disco. Insomma un'altra roba.
Poi de gustibus.

Ciao Mega, ma sai che il V7pro va davvero bene. E dire che a me i ricevitori ibridi non sono mai andati a genio, pero' in questo caso... chapeau. Se il Combo, solo per il per il 4.2.2, funzionasse come il V7 l'avrei gia' accattato... cioe' acquistato. Digli di darsi da fare.

Z.K.;)
 
Ciao ZioKit ;)

Guarda che con gli ultimi firmware hanno fatto notevoli passi in avanti con il GT Combo e, come ho più volte scritto, che il ricevitore fa vedere il 4:2:2 la casa produttrice non lo ha mai scritto :laughing7:
Ciò detto spero che dopo aver finito di sietemare i bug più grandi possano concentrarsi su quello standard, sempre che il compito di fare da cavia di questo ricevitore faccia capire che il progetto può andare avanti ,)
 
Indietro
Alto Basso