• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi settings per Clarke Tech HD4100, HD3100,HD5100C +, HD 6600 SST - 29/06/21

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Aggiornamento del 29/06/21 dei nostri settings per i ClarkeTech HD mod. HD 4100, HD 3100, HD 6600 SST, 5000S, 5000C, 5000C Plus, 5100C Plus.

Le Informazioni relative a ciascuna lista le trovate all'interno del relativo file di testo contenuto nello zip.

Sono presenti due versioni per ogni settings; la versione normale usa la suddivisione per provider ( satelliti fake), ovvero ogni provider ( Rai/Mediaset, Italiani ecc.) viene visto come un satellite e appare nell'elenco sat ( tasto Group) semplificando la navigazione nella lista.
La versione il cui nome termina con _1 e quella senza suddivisione per provider, ovvero con solo i due satelliti HotBird e Astra 1.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti
Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto
 
Buongiorno, grazie come sempre per l'ottimo lavoro.
Ho visto che KABELIO ha incrementato il numero di canali disponibili con alcuni tedeschi in HD e altri inglesi, come CHANNEL 4, 5 E BBC BEEBIES, con una nuova frequenza:
Frequenza 2 Kabelio
Frequenza: 11.526 MHz
Modulazione: DVB-S2 8PSK
Polarizzazione: horizontal
Symbol rate: 29.700
FEC: 2/3
 
Buongiorno, grazie come sempre per l'ottimo lavoro.
Ho visto che KABELIO ha incrementato il numero di canali disponibili con alcuni tedeschi in HD e altri inglesi, come CHANNEL 4, 5 E BBC BEEBIES, con una nuova frequenza:
Frequenza 2 Kabelio
Frequenza: 11.526 MHz
Modulazione: DVB-S2 8PSK
Polarizzazione: horizontal
Symbol rate: 29.700
FEC: 2/3

si infatti l'ho notato, purtroppo però l'hanno attivata quando avevo già finito i settings, quindi li aggiungerò al prossimo aggiornamento
 
Salve a tutti

scusate la domanda da nubbio.... ma pur ricercando non sono riuscito a trovare alcuna indicazione.
Che differenza c'è tra GIORGIO_team_ctechHD_C_dual.zip e GIORGIO_team_ctechHD_dual.zip ?


Graze x le risposte
 
Salve a tutti

scusate la domanda da nubbio.... ma pur ricercando non sono riuscito a trovare alcuna indicazione.
Che differenza c'è tra GIORGIO_team_ctechHD_C_dual.zip e GIORGIO_team_ctechHD_dual.zip ?


Graze x le risposte

C stà per combo (sat+dtt), l'altro è solo sat.
 
un saluto a tutti e a giorgio in particolare.
sono un pò arrugginito, ho rispolverato un "vecchio" Clarke tech 3100 plus..che vorrei riutilizzare a distanza di 8 anni (ci sono caricati ancora i settings del 2013).
Posso utilizzare questi settings?
Non ricordo se esistono due versioni di Clarke tech 3100..mi scuso per l'ignoranza.
E per il firmware?
 
un saluto a tutti e a giorgio in particolare.
sono un pò arrugginito, ho rispolverato un "vecchio" Clarke tech 3100 plus..che vorrei riutilizzare a distanza di 8 anni (ci sono caricati ancora i settings del 2013).
Posso utilizzare questi settings?
Non ricordo se esistono due versioni di Clarke tech 3100..mi scuso per l'ignoranza.
E per il firmware?

Furono prodotti il Clarke Tech 3100 e poi il 3101, i quali avevano firmware differenti e non compatibili tra loro.
Per quanto riguarda i setting devi sapere che i canali in HD non potrai visualizzarli, inoltre devi convertire le liste generate per i modelli HD in SD, utilizzando il c.tech editor studio di cecefelice.
 
ciao giotag;) ti ringrazio anche se quello che hai scritto per me è piuttosto arabo..
Mi pare di aver capito solo che il mio è un Clarke SD..sul resto mi arrendo, peccato..il mio dual feed 13 19 est..
 
Se per caso avessi il Clarke Tech HD 3100, è HD: https://www.digital-news.it/recensi...arketech-hd-3100-potenza-versatilit-semplicit

Principalmente va bene per tutti i canali in chiaro su Hotbird, per leggere le tessere e le cam ci vuole almeno il modello successivo, l'HD 4100.

Se il modello è quello, credo che vadano bene direttamente i setting dell'HD 4100 che trovi nel 1° post di questa discussione.
Scusa se mi intrommetto nella discussione,quale pdf devo scaricare per avere la lista con il dual feed elenco diviso per provider?Non mi ricordo più,visto che è parecchio tempo che non aggiorno,vedo Rai 4hd sul Rai news 24 hd per dire quanto sono indietro sull'aggiornamento canali.:):eusa_think:
 
ho scaricato lo studio editor per il Clarke ma, dopo aver estratto i files, mi compare una finestra che mi dice "msinet.ocx ecc.. un file non è stato trovato...
E' un problema mio? dove sbaglio?
 
ciao giorgio e giotag;)
sono riuscito a scaricare ed installare correttamente il Clarke Tech Editor Studio versione 3.25.
Ho scaricato i settings aggiornati al 29.6 (quelli per Clarke 5000 HD ecc.) per impianto dual feed, il file è quello che termina per dual ndf cioè con suddivisione per provider e categorie.
I canali sono in tutto 2192; la lista inizia con rai 1 hd.
Come faccio a convertire la lista che è per i modelli in hd in lista per modelli in sd utilizzando il programma?
Se semplicemente la lascio così com'è cosa succede?
Oppure, se come dice giorgio cancello "a mano" i singoli canali in hd e i tp S2..come faccio a salvarli in formato clarke tech plus?
 
Dopo che avrai cancellato a mano tutti i canali che non puoi visualizzare, vai su "modifica" e "seleziona" "tutti", successivamente nel menu cerca "salva lista come..."
sceglierai l'opzione "Lista Canali Clarke Tech plus"
il gioco è fatto.
Ciao
 
cancellare i canali in hd ok, nessun problema..ma come faccio a cancellare i tp S2?
E se lascio tutto così come è ora che succede?
grazie giotag
 
Salve a tutti, e' una vita che non utilizzo più' il mio clarke tech 5000 hd. Ho cancellato tutti i canali poiche' avevo la lista del 2018 ancora caricata. Non ricordo più' come si caricano i settings da pen drive usb. Ho scaricato GIORGIO_team_ctechHD_mono.zip‎ e messo sul pen drive il file ndf. Mi sapreste dire come caricare i canali? Non ricordo più !!! Ho provato ad andare su usb e poi su trasferimento dati ma sinceramente non ricordo la procedura per mettere su i canali. Grazie
 
Se vai su Trasferimento Dati dovrebbe accedere direttamente alla chavetta e al file NDF, dai OK e scegli DB Normale
 
Se vai su Trasferimento Dati dovrebbe accedere direttamente alla chavetta e al file NDF, dai OK e scegli DB Normale
perfetto, grazie Gianni, li ha caricati ! L'ho fatto mille volte in passato ma non ricordavo più e volevo farlo funzionare. Volevo chiedere per far funzionare la smart card tivusat quale fosse il miglior firmware. Ho sia la smart cam che la cam tivusat di qualche anno fa. Il firmware caricato anni fa e' il 2.09p.
 
Buongiorno,
sono nuovo del forum e non ho molta dimestichezza con le procedure per aggiornare il mio Clarke-tech HD 51000-C. Ho scaricato i file per l'aggiornamento e proverò ad installarli. Spero andrà bene. Vi comunicherò l'esito.
Grazie
Volpix
 
Indietro
Alto Basso