• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

27,5w & 30 w

mutu

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
235
Località
Po Valley Middle Polesine
Buongiorno una domanda per un vostro parere, con LNB monoblocco per TV albanese che lavora con 3° di differenza, sarebbe possibile con parabola da 100, nordest Italia tentare la ricezione a 27,5 w e 30 w? Magari cercando di ottimizzare più i 27,5?
 
Farei preliminarmente una prova sui 27.5° W con lnb sul fuoco principale.
 
Buongiorno una domanda per un vostro parere, con LNB monoblocco per TV albanese che lavora con 3° di differenza, sarebbe possibile con parabola da 100, nordest Italia tentare la ricezione a 27,5 w e 30 w? Magari cercando di ottimizzare più i 27,5?

Io ci proverei, forse per una 100 sarebbe meglio uno con 4 gradi di differenza, andrebbe testato nel campo
 
Io ci proverei, forse per una 100 sarebbe meglio uno con 4 gradi di differenza, andrebbe testato nel campo
Forse invece la distanza potrebbe essere anche eccessiva...
Vero che il monoblocco e' indicato per una 80 cm e una 100 richiederebbe una distanza maggiore fra lnb
La distanza pero' varia anche in funzione della localita' e dalla posizione dei satelliti
A meno di trovarsi sull' equatore, piu' i due sat si allontanano dalla propria longitudine e piu' la distanza fra gli lnb diminuisce
Su una 80 la distanza degli lnb fra 13E e i 16E puo' essere circa 4 cm
Su una 100 tale distanza (13E-16E) diventa circa 5 cm, mentre fra i 27.5W e i 30W la distanza diventa circa 2.8 cm
Il problema sara' anche regolare il diverso skew e la diversa altezza fra i 2 lnb
 
Per ora la 100 su 27,5 ovest tutto ok, proverò con vari LNB e staffe autocostruite, i 30 con la 100 entrano ottimamente nella mia posizione pertanto posso permettermi anche di perdere un po' di qualità e potenza.......vedremo
 
Per ora la 100 su 27,5 ovest tutto ok, proverò con vari LNB e staffe autocostruite, i 30 con la 100 entrano ottimamente nella mia posizione pertanto posso permettermi anche di perdere un po' di qualità e potenza.......vedremo
Il problema e' la vicinaza dei due sat... 2.5° anche usando 2 lnb slim affiancati arriveresti a 4 cm di distanza... un po' troppi
Vero che i 30W arrivano a bomba e puoi permetterti un po' di fuori fuoco
Prova prima con quel monoblocco per 3° centrando i 27.5W e ruotandolo di circa 32-33° in modo da alzare l' lnb di sin per i 30W e verifica come lo ricevi
 
Indietro
Alto Basso