• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali iptv LG

-Giu-

Digital-Forum Gold Master
Registrato
18 Ottobre 2009
Messaggi
6.524
Nel mio televisore lg (impostazioni Italia) ho provato ad attivare i canali iptv offerti (by Xumo). Sono 37, nessuno in italiano e francamente tutti poco interessanti.
È normale così o ho sbagliato qualcosa?
Samsung, per esempio, nella sua lista (Tv plus) ha canali in italiano (inclusi quelli di Rakuten) e alcuni sottotitolati (yamato video) in italiano. Niente di imperdibile però c'è un accenno di "localizzazione".
 
Probabilmente sul mio LG sono più di 50 ma tutti canali in lingua straniera e per quel motivo per me sono poco interessanti, anche perchè non sai bene cosa trasmettono e non hanno un'epg. Più che canali lineari tradizionali, ricordano un po' i modi di Youtube.

Certo che se venisse esteso a quei canali che sul tv non vedo con Tivùsat, come Sky TG24, Sportitalia, Supertennis, tv locali e magari qualche canale di film, serie e cartoni anche solo sottotitolati in italiano, sarebbe decisamente più interessante.
 
Probabilmente sul mio LG sono più di 50 ma tutti canali in lingua straniera e per quel motivo per me sono poco interessanti, anche perchè non sai bene cosa trasmettono e non hanno un'epg. Più che canali lineari tradizionali, ricordano un po' i modi di Youtube.

Certo che se venisse esteso a quei canali che sul tv non vedo con Tivùsat, come Sky TG24, Sportitalia, Supertennis, tv locali e magari qualche canale di film, serie e cartoni anche solo sottotitolati in italiano, sarebbe decisamente più interessante.

Sì non li ho contati..Era apparso avviso aggiorna APP ma è da tempo che non lo faccio. LG ha "esternalizzato" il servio affidandolo a XUMO , che vanta una collezione di oltre 150 canali
Questa la lista
https://corp.xumo.com/lg-international-channels/
L'epg mi sembra si trovi nella pagina principale

Alla fine trovo molto più interessante il servizio di Rakuten


p.s. questo l'elenco SAMSUNG TV PLUS
https://www.samsung.com/it/tvs/smart-tv/samsung-tv-plus/
 
Qualcuno di quelli LG c'è anche su Samsung TV Plus (es. FailArmy, credo GustoTV, ecc.) ma sì, poca roba e cmq tutta in inglese e poco interessante. E' vero che sono gratis e relativamente comodi, ma niente a che vedere coi canali (ugualmente gratuiti) di Samsung TV Plus/Rakuten.
Magari in futuro la cosa migliorerà...
 
Da qualche settimana LG ha aggiunto i canali "italiani" Rakuten direttamente nella sua lista IPTV, Ho letto , poi, che ci sarà un aggiornanento dell'interfaccia che riguarda i televisori con sistema Webos ( versioni 3.0, 4.5, 5.0 e successive)
In totale, in tutto il mondo, LG offrià circa 1900 canali (300 in più) , ripartiti secondo le varie nazioni (con locallizzazioni passate da 14 a 25).
Prossime novità anche per le app disponibli, tra cui Qwest Tv per gli amanti del Jazz.
Recentemente sono arrivate EUROTV, JUNIOR TV, RADIOBIANCONERA, MOTORVISION, TMWRADIO, ecc..
 
Sul mio OLED 2017 ci sono solo canali americani, sono io che non sono capace o non ci sono a prescindere?
Quei canali si trovano sotto la categoria "Cavo" oppure c'è anche l'app da installare LG Channels, ma alla fine ci sono sempre solo quelli esteri.

Per chi invece vede già dei canali italiani, potrebbero arrivare a giorni dei canali di Sportitalia visto che come segnalato da ALE89, questi arriveranno sul servizio simile della Samsung. E non si tratta della versione in hbbtv di Sportitalia ma di canali a parte, per permettere di vedere finalmente i canali anche a chi non li riceve sul dtt.
 
Conoscete delle app o sistemi ufficiali e legali per vedere dei canali italiani in streaming o iptv sugli LG?
I canali italiani di Rakuten e gli altri segnalati prima non ci sono sul mio.

Ho però trovato un app sullo store che propone delle tv locali e simili in streaming. Le tv più interessanti sono Supersix e Junior TV.
L'app si chiama: Smart Tv Italia.
 
Ma sono solo due i canali italiani? Io ho trovato solo Commedia Rakuten e dramma rakuten, siamo ancora molto lontani da Samsung

EDIT ne ho trovati altri tre, Bizzarro, Rakuten Stories e Azione Rakuten
 
Ultima modifica:
E sugli LG vecchi nemmeno uno. Dovrebbe anche esserci Sportitalia HD sui tv nuovi e qualcun'altro.
I Rakuten cosa trasmettono, i film del catalogo on demand free con della pubblicità?

Il motivo che non li aggiungo tipo sugli LG del 2017? Tv vecchi ma non vecchissimi e perfettamente funzionanti e performanti, non da giustificare il cambio del tv.
 
E sugli LG vecchi nemmeno uno. Dovrebbe anche esserci Sportitalia HD sui tv nuovi e qualcun'altro.
I Rakuten cosa trasmettono, i film del catalogo on demand free con della pubblicità?

Il motivo che non li aggiungo tipo sugli LG del 2017? Tv vecchi ma non vecchissimi e perfettamente funzionanti e performanti, non da giustificare il cambio del tv.
La mia TV è della fine del 2019, sport Italia non c’è (almeno sulla mia), i Rakuten trasmettono film penso del loro catalogo con degli intermezzi di alcuni minuti in cui pubblicizzano i loro canali
 
Sull'LG 2017 io ho solo i canali stranieri e forse uno di film in italiano, sugli LG più recenti ci sono anche i canali di Rakuten in italiano, e già qui non trovo giusto diversificare tra un tv e l'altro, il mio oled non è vecchissimo e non l'ho pagato quattro soldi da avere un trattamento simile e secondo loro, siamo fessi e andiamo a cambiare tv ogni due anni...

Ma a parte il mio sfogo-premessa di prima, guardate che bel servizio fa Samsung a confronto di LG:

https://www.digital-forum.it/showth...s-Rakuten-TV&p=7110915&viewfull=1#post7110915

https://www.digital-forum.it/showth...s-Rakuten-TV&p=7129143&viewfull=1#post7129143
 
guardate che bel servizio fa Samsung a confronto di LG
per noi che siamo appassionati del settore penso che sia ormai risaputo che Samsung, quanto a interattività e contenuti via internet, è un passo avanti a tutti: non penso tanto tecnologicamente, quanto a livello manageriale per la capacità di stringere accordi come nessun'altra marca fa. se qualcuno può dimostrare il contrario sarei ben lieto di confrontarmi.

Sull'LG 2017 io ho solo i canali stranieri e forse uno di film in italiano, sugli LG più recenti ci sono anche i canali di Rakuten in italiano, e già qui non trovo giusto diversificare tra un tv e l'altro

io ho un LG acquistato a marzo 2017 ma di produzione 2016 e non ho proprio nessuno di questi canali, in più non è installata l'ultima versione di hbbtv e lor signori non hanno pensato bene di aggiornare il tv perché un prodotto del 2016 venduto nel 2017 è già considerato irrecuperabile nel 2021 (ma per loro se per questo era già così dal 2019). io a questi giochetti non ci sto, cambiare televisore ogni due anni come e più di quanto si fa per i telefonini non lo prendo neanche in considerazione. a una certa la soluzione c'è: si spegne la tv e si fa altro.
 
Per chi ha un LG recente, potrebbe dirmi se nella lista numerica dei canali iptv c'è anche Sportitalia?
 
Grazie, quindi prendendo un modello 2021-22 non dovrebbe esserci Sportitalia in quella lista. Non che sia il motivo della scelta, ma ero già più orientato su Samsung.
 
Grazie, quindi prendendo un modello 2021-22 non dovrebbe esserci Sportitalia in quella lista. Non che sia il motivo della scelta, ma ero già più orientato su Samsung.
Se il tv consente l'utilizzo dell'app RakutenTV dovresti vedere Sportitalia tramite questo applicativo...
 
Devo vedere sul mio LG del 2017, quando guardai sull'app Rakuten c'erano solo contenuti on demand o comunque non c'erano canali sportivi all'interno. E nella famosa lista delle iptv mancano dei canali italiani tra cui Sportitalia.
 
Indietro
Alto Basso